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[ND] Pinze freno Brembo
#31
Concordo. È vero che le forze in gioco sono alte ma 5 mm sono davvero poco per rendersene conto alla guida.
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#32
A me i freni della ND sembrano piuttosto mosci nella prima parte della corsa del pedale ed in proporzione all'affondamento del pedale, la frenata che ne risulta è mediocre.
Nella seconda parte, cioè pestando a fondo, la potenza frenante aumenta in modo evidente e la vettura frena come ci si aspetta da un'auto sportiva e leggera come la Mx5.

Preferirei un "attacco" più pronto e vigoroso; qualcuno ha trovato il modo di ottenerlo ?
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#33
(24-09-2017, 20:32)gluca Ha scritto: A me i freni della ND sembrano piuttosto mosci nella prima parte della corsa del pedale ed in proporzione all'affondamento del pedale, la frenata che ne risulta è mediocre.
Nella seconda parte, cioè pestando a fondo, la potenza frenante aumenta in modo evidente e la vettura frena come ci si aspetta da un'auto sportiva e leggera come la Mx5.

Preferirei un "attacco" più pronto e vigoroso; qualcuno ha trovato il modo di ottenerlo ?

Anche su nd hanno (in parte) mantenuto un pedale modulabile..
Piú spingi più freni.
Caratteristica voluta su ogni Mx-5.
In realtà frena anche la ND e anche bene.

Basta una pastiglia performante per avere subito quel mordente che cerchi. Senza andare a cambiare le pinze su un'auto che è ancora (deduco) in garanzia.


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#34
Non ho intenzione di cambiare le pinze e/o i dischi, ho postato in questa discussione visto che si parlava di migliorare le prestazioni dell'impianto frenante.

C'è qualcuno che ha sperimentato delle pastiglie più performanti, sempre per uso stradale, e vuole condividere marca e tipo ?
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#35
Il problema è che bisogna cambiare pure i cerchi
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#36
Sì sono al corrente, infatti la proposta era sottointesa a chi ha cerchi diversi o distanziali...
Personalmente i distanziali li eviterei poichè è una delle poche cose che vengono controllate dalle autorità, insieme alle misure gomme e a elementi visibili nel vano motore (filtri a cono e simili).
Meglio un set di cerchi con canale/et adeguati.

Sul libretto non c'è scritto nulla sull'impianto frenante, si può montare quello che si vuole. Discorso diverso se uno partecipa a un campionato come l'LLCC dove la fiche di omologazione deve essere rispettata.
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#37
(09-10-2017, 16:21)GardusTech Ha scritto: Spero di non dare fastidio... ho per le mani diversi set di pinze Brembo NUOVE compatibili Fiat 124 / Mazda MX-5 ND. Me le danno "grezze", pronte da verniciare, complete di personi e mollette ferma pastiglia, guarnizioni etc tutto nuovo chiaramente.

Non dai fastidio però la sezione "mercatino" è un'altra.
La ND non esiste.
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#38
Hai ragione, però qui leggono tutti i possibili interessati. Se vuoi cancello e riapro nell'altra sezione.
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#39
(09-10-2017, 17:50)GardusTech Ha scritto:  Discorso diverso se uno partecipa a un campionato come l'LLCC dove la fiche di omologazione deve essere rispettata.

questa mi è nuova, al LLCC richiedono una fiche di omologazione?
accidenti allora io sono fuori regola  Big Grin

(09-10-2017, 19:14)GardusTech Ha scritto: Hai ragione, però qui leggono tutti i possibili interessati. Se vuoi cancello e riapro nell'altra sezione.

si direi che è meglio.

Edit: io intanto cancello il tuo post, poi, rispettando il regolamento ri aprilo nel mercatino.
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#40
(09-10-2017, 22:26)alex zanardi Ha scritto:
(09-10-2017, 17:50)GardusTech Ha scritto:  Discorso diverso se uno partecipa a un campionato come l'LLCC dove la fiche di omologazione deve essere rispettata.

questa mi è nuova, al LLCC richiedono una fiche di omologazione?
accidenti allora io sono fuori regola  Big Grin



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