Location: Monza
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(10-11-2017, 13:24)PikoPiko Ha scritto: Certo che due palpebre potevi almeno mettercele eh!
Complimenti per il lavorone e per i risultati!....Per il Challenge di FranciaCorta non sono riuscito (tra una cosa e l'altra) a venire ai box per "studiarla"
Dajie al Giugello!
P.S.
Quando puoi (se riesci e hai voglia) mi faresti qualche foto dei ganci cofano...ero interessato al risultato.
Qualcuno ha parlato di palpebre?
Adesso non ho tempo di rilegger tutto, fammi un riassunto delle modifiche principali al motore, hai turbizzato?
Quanto hai rullato?
Ma cosa intendevi all'inizio per turbizzare senza aprire il motore?
Che tieni una pressione molto bassa o che altro?
Di solito si cambia almeno la guarnizione di testa per abbassare la compressione.
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- Possiedo un'altra autovettura
Complimenti per il risultato
Husky, se sei interessato ma non hai tempo rimanda, Carletto ha fatto una ottima descrizione del lavoro nelle pagine precedenti, dedicargli qualche minuto nella lettura male non potrà di certo fartene.
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(10-11-2017, 16:38)alex zanardi Ha scritto: Complimenti per il risultato
Husky, se sei interessato ma non hai tempo rimanda, Carletto ha fatto una ottima descrizione del lavoro nelle pagine precedenti, dedicargli qualche minuto nella lettura male non potrà di certo fartene.
Tranquillo, ovvio che quando vedo lavori interessanti poi me li guardo con calma, era giusto per aver un assaggio e soddisfare la curiosita' primaria visto che al momento son preso con altro
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(10-11-2017, 16:54)huskywr240 Ha scritto: (10-11-2017, 16:38)alex zanardi Ha scritto: Complimenti per il risultato
Husky, se sei interessato ma non hai tempo rimanda, Carletto ha fatto una ottima descrizione del lavoro nelle pagine precedenti, dedicargli qualche minuto nella lettura male non potrà di certo fartene.
Tranquillo, ovvio che quando vedo lavori interessanti poi me li guardo con calma, era giusto per spammare per l'ennesima volta nell'ennesimo topic
Correggo
Moderatori per favore, fate qualcosa
Non e' possibile che ogni topic venga inquinato in questo modo.
Auto superlativa.
Rimane il mio poco amore per quel cofano alzato da drifter, ma auto davvero superlativa!
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10-11-2017, 17:37
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-11-2017, 17:38 da PikoPiko.)
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(10-11-2017, 14:28)carletto87 Ha scritto: (10-11-2017, 13:24)PikoPiko Ha scritto: Certo che due palpebre potevi almeno mettercele eh!
Complimenti per il lavorone e per i risultati!....Per il Challenge di FranciaCorta non sono riuscito (tra una cosa e l'altra) a venire ai box per "studiarla"
Dajie al Giugello!
P.S.
Quando puoi (se riesci e hai voglia) mi faresti qualche foto dei ganci cofano...ero interessato al risultato.
grazie ragazzi!!!
e ho tanti upgrade da fare... non esiste far girare sto motore a 1bar daiii
differenziale frizione e nuova mappa finito il campionato..
il risultato è buono però ti consiglio di fare solo i due anteriori e di tenere le cerniere originali.. inoltre di non comprare le coppie di ganci a 80-90euro che sono tutte cinesate...
per aprirli senza spaccare la plastica devo aiutarmi con un cacciavitino.. a Vallelunga mi ha ceduto un gancio e ho perso il cofano a 200kmh sul rettilineo strappandomi tutti gli altri 3 pero è stata una scena epica ahahah
comunque è un lavorone montare i ganci tra foratura cofano e staffe per i perni sotto..
Hai dovuto quindi creare delle staffe apposite?....le foto a sto punto mi sarebbero decisamente utili per capire il da farsi. (anche se mi sa tanto che il lavoro lo affiderò al carrozziere)
I ganci li ho già (quelli con serratura tra l'altro) e dalla fattura mi sembrano non male.
Le cerniere originali avevo già pensato di tenerle....anche perchè fondamentalmente la mia è stradale (beh più o meno)....o meglio non carrellata!
P.S.
Devo dar ragione a Pee Tee,il cofano rialzato non piace nemmeno a me...
13-11-2017, 01:15
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-11-2017, 01:20 da alex zanardi.)
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Comunque poi me lo son letto sto' topic, modifiche notevoli, anche se strettamente uso pista.
Notevole anche l'officina zona Biassono specializzata sul settore racing
Se non ho capito male i 300cv ottenuti potrebbero salire ancora con ulteriori settaggi.
Solo una nota, ok che la macchina e' alleggerita, ma non sarebbe meglio un alettone meno esteso ottenendo maggior accelerazione e velocita' di punta ?
(13-11-2017, 01:15)huskywr240 Ha scritto: Comunque poi me lo son letto sto' topic, modifiche notevoli, anche se strettamente uso pista.
Notevole anche l'officina zona Biassono specializzata sul settore racing
Se non ho capito male i 300cv ottenuti potrebbero salire ancora con ulteriori settaggi.
Solo una nota, ok che la macchina e' alleggerita, ma non sarebbe meglio un alettone meno esteso ottenendo maggior accelerazione e velocita' di punta ?
A cosa diavolo ti serve velocità di punta sulla media degli autodromi italiani?!?
Caso mai è piu sensato cercare di tenerla giù visto il peso la potenza sulle sole ruote posteriori!
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13-11-2017, 11:20
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-11-2017, 11:21 da huskywr240.)
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(13-11-2017, 10:49)Pee Tee Ha scritto: (13-11-2017, 01:15)huskywr240 Ha scritto: Comunque poi me lo son letto sto' topic, modifiche notevoli, anche se strettamente uso pista.
Notevole anche l'officina zona Biassono specializzata sul settore racing
Se non ho capito male i 300cv ottenuti potrebbero salire ancora con ulteriori settaggi.
Solo una nota, ok che la macchina e' alleggerita, ma non sarebbe meglio un alettone meno esteso ottenendo maggior accelerazione e velocita' di punta ?
A cosa diavolo ti serve velocità di punta sulla media degli autodromi italiani?!?
Caso mai è piu sensato cercare di tenerla giù visto il peso la potenza sulle sole ruote posteriori!
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Avevo infatti premesso che essendo leggera serve un'ala, ma anche lui ha ammesso che con 300cv non va oltre 230km/h, poi non so se abbia anche rapporti corti, ma sicuramente la resistenza di un'ala cosi' estesa fa perdere molta velocita'.
Se parli di autodromi con basse velocita' come quelli in cui genere giran con le mx5 potrebbe anche starci, ma su piste veloci come Monza serve anche velocita' e per lui e' la pista piu' vicina dove girare o far prove.
Con il giusto assetto anche un alettone meno esteso darebbe una buona tenuta, ma avrebbe piu' velocita' sul dritto a mio avviso
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Immagino che i ragazzuoli di Monza Garage abbiano detto la loro a riguardo, e avendo visto come lavorano (oltre che i risultati delle "loro" auto) direi che qualcosa ne sanno...
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