This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Trackday project
(10-11-2017, 13:24)PikoPiko Ha scritto: Certo che due palpebre potevi almeno mettercele eh!  Big Grin

Complimenti per il lavorone e per i risultati!....Per il Challenge di FranciaCorta  non sono riuscito (tra una cosa e l'altra) a venire ai box per "studiarla"  Tongue

Dajie al Giugello!  Icon_thumbup

P.S.
Quando puoi (se riesci e hai voglia) mi faresti qualche foto dei ganci cofano...ero interessato al risultato.  Wink

Qualcuno ha parlato di palpebre?  Big Grin Tongue
Adesso non ho tempo di rilegger tutto, fammi un riassunto delle modifiche principali al motore, hai turbizzato?
Quanto hai rullato?
Ma cosa intendevi all'inizio per turbizzare senza aprire il motore?
Che tieni una pressione molto bassa o che altro?
Di solito si cambia almeno la guarnizione di testa per abbassare la compressione.
  Cita messaggio
Complimenti per il risultato  Bravo 


Husky, se sei interessato ma non hai tempo rimanda, Carletto ha fatto una ottima descrizione del lavoro nelle pagine precedenti, dedicargli qualche minuto nella lettura male non potrà di certo fartene.
  Cita messaggio
(10-11-2017, 16:38)alex zanardi Ha scritto: Complimenti per il risultato  Bravo 


Husky, se sei interessato ma non hai tempo rimanda, Carletto ha fatto una ottima descrizione del lavoro nelle pagine precedenti, dedicargli qualche minuto nella lettura male non potrà di certo fartene.

Tranquillo, ovvio che quando vedo lavori interessanti poi me li guardo con calma, era giusto per aver un assaggio e soddisfare la curiosita' primaria visto che al momento son preso con altro  Wink
  Cita messaggio
(10-11-2017, 16:54)huskywr240 Ha scritto:
(10-11-2017, 16:38)alex zanardi Ha scritto: Complimenti per il risultato  Bravo 


Husky, se sei interessato ma non hai tempo rimanda, Carletto ha fatto una ottima descrizione del lavoro nelle pagine precedenti, dedicargli qualche minuto nella lettura male non potrà di certo fartene.

Tranquillo, ovvio che quando vedo lavori interessanti poi me li guardo con calma, era giusto per spammare per l'ennesima volta nell'ennesimo topic Wink

Correggo

Moderatori per favore, fate qualcosa
Non e' possibile che ogni topic venga inquinato in questo modo.
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
Auto superlativa.
Rimane il mio poco amore per quel cofano alzato da drifter, ma auto davvero superlativa! Wink

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
(10-11-2017, 14:28)carletto87 Ha scritto:
(10-11-2017, 13:24)PikoPiko Ha scritto: Certo che due palpebre potevi almeno mettercele eh!  Big Grin

Complimenti per il lavorone e per i risultati!....Per il Challenge di FranciaCorta  non sono riuscito (tra una cosa e l'altra) a venire ai box per "studiarla"  Tongue

Dajie al Giugello!  Icon_thumbup

P.S.
Quando puoi (se riesci e hai voglia) mi faresti qualche foto dei ganci cofano...ero interessato al risultato.  Wink

grazie ragazzi!!!

e ho tanti upgrade da fare... non esiste far girare sto motore a 1bar daiii
differenziale frizione e nuova mappa finito il campionato..

il risultato è buono però ti consiglio di fare solo i due anteriori e di tenere le cerniere originali.. inoltre di non comprare le coppie di ganci a 80-90euro che sono tutte cinesate...
per aprirli senza spaccare la plastica devo aiutarmi con un cacciavitino.. a Vallelunga mi ha ceduto un gancio e ho perso il cofano a 200kmh sul rettilineo strappandomi tutti gli altri 3 Angry  pero è stata una scena epica ahahah

comunque è un lavorone montare i ganci tra foratura cofano e staffe per i perni sotto..

Hai dovuto quindi creare delle staffe apposite?....le foto a sto punto mi sarebbero decisamente utili per capire il da farsi. (anche se mi sa tanto che il lavoro lo affiderò al carrozziere)
I ganci li ho già (quelli con serratura tra l'altro) e dalla fattura mi sembrano non male.
Le cerniere originali avevo già pensato di tenerle....anche perchè fondamentalmente la mia è stradale (beh più o meno)....o meglio non carrellata!  Big Grin


P.S.
Devo dar ragione a Pee Tee,il cofano rialzato non piace nemmeno a me...  Confused
  Cita messaggio
Comunque poi me lo son letto sto' topic, modifiche notevoli, anche se strettamente uso pista.
Notevole anche l'officina zona Biassono specializzata sul settore racing Wink
Se non ho capito male i 300cv ottenuti potrebbero salire ancora con ulteriori settaggi.
Solo una nota, ok che la macchina e' alleggerita, ma non sarebbe meglio un alettone meno esteso ottenendo maggior accelerazione e velocita' di punta ?
  Cita messaggio
(13-11-2017, 01:15)huskywr240 Ha scritto: Comunque poi me lo son letto sto' topic, modifiche notevoli, anche se strettamente uso pista.
Notevole anche l'officina zona Biassono specializzata sul settore racing Wink
Se non ho capito male i 300cv ottenuti potrebbero salire ancora con ulteriori settaggi.
Solo una nota, ok che la macchina e' alleggerita, ma non sarebbe meglio un alettone meno esteso ottenendo maggior accelerazione e velocita' di punta ?

A cosa diavolo ti serve velocità di punta sulla media degli autodromi italiani?!?

Caso mai è piu sensato cercare di tenerla giù visto il peso la potenza sulle sole ruote posteriori!

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
(13-11-2017, 10:49)Pee Tee Ha scritto:
(13-11-2017, 01:15)huskywr240 Ha scritto: Comunque poi me lo son letto sto' topic, modifiche notevoli, anche se strettamente uso pista.
Notevole anche l'officina zona Biassono specializzata sul settore racing Wink
Se non ho capito male i 300cv ottenuti potrebbero salire ancora con ulteriori settaggi.
Solo una nota, ok che la macchina e' alleggerita, ma non sarebbe meglio un alettone meno esteso ottenendo maggior accelerazione e velocita' di punta ?

A cosa diavolo ti serve velocità di punta sulla media degli autodromi italiani?!?

Caso mai è piu sensato cercare di tenerla giù visto il peso la potenza sulle sole ruote posteriori!

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

Avevo infatti premesso che essendo leggera serve un'ala, ma anche lui ha ammesso che con 300cv non va oltre 230km/h, poi non so se abbia anche rapporti corti, ma sicuramente la resistenza di un'ala cosi' estesa fa perdere molta velocita'.
Se parli di autodromi con basse velocita' come quelli in cui genere giran con le mx5 potrebbe anche starci, ma su piste veloci come Monza serve anche velocita' e per lui e' la pista piu' vicina dove girare o far prove.
Con il giusto assetto anche un alettone meno esteso darebbe una buona tenuta, ma avrebbe piu' velocita' sul dritto a mio avviso Wink
  Cita messaggio
Immagino che i ragazzuoli di Monza Garage abbiano detto la loro a riguardo, e avendo visto come lavorano (oltre che i risultati delle "loro" auto) direi che qualcosa ne sanno...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] La NA di Aletor - A Never-ending Project Aletor 118 42,709 24-10-2023, 10:07
Ultimo messaggio: Aletor
  [NA] Project "Supposta Veloce" Pee Tee 2,019 475,813 18-03-2021, 11:42
Ultimo messaggio: Antonio
  la Mia-Tina! turbo-project Joll428 24 13,191 09-10-2020, 12:32
Ultimo messaggio: Saimon
  Project Troubles Bigfoot 22 12,525 19-07-2018, 23:25
Ultimo messaggio: Bigfoot
  Miata R/T project giuino 304 57,140 17-12-2015, 09:41
Ultimo messaggio: giuino
  Time Attack Project AndreaAnny 65 20,133 13-11-2015, 10:06
Ultimo messaggio: carletto87
  REV9 Clubman Project - 2016 ND REV9 Autosport 23 8,538 10-11-2015, 10:13
Ultimo messaggio: SymonDark
  Project swapperei, ma alla fine monto un super ibrido 1.6 Phreno 1,014 177,700 16-06-2015, 22:35
Ultimo messaggio: Gagio
  elpiojo mx5 project Elpiojo2005 0 3,487 06-04-2010, 22:59
Ultimo messaggio: Elpiojo2005



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)