Salve a tutti ragazzi; torno su questo forum dopo diverso tempo (a seguito della vendita della mia NB 1800 sport....se ci penso mi viene ancora tristezza) dato che adesso, ho una macchina a uso lavoro da usare 5 giorni su 7, per cui mi è tornata preportente la voglia di prendere una mazdina, ma stavolta in versione NA; detto questo adesso iniziano le domande
- dato che mi interessano i bassi costi di gestione sarebbe meglio trovarne una gia immatricolata ASI? oppure è una cosa che posso fare anche io (se si, con che tempistiche/costi)?
- di NA se ne trovano diverse in vendita, e molte con meccanica e interni da sistemare; ora, se per i secondi grossi problemi non ce ne sono, la parte meccanica mi preoccupa un pò; quanto può essere affidabile un motore con + 150.000km sul groppone? nel caso, quanto potrebbe essere il costo per rimetterlo non dico a nuovo, ma avere una garanzia di poterlo utilizzare in tranquillità (ah, si intende partendo partendo come base da motori funzionanti)
- GPL....si, no, eresia...ecc...da un lato mi attirerebbe trovarne una con l'impianto gia montato (anche perchè a comprarlo e montarlo in seguito all'acquisto non ci recupererei mai i soldi, visto il potenziale chilometraggio che farei con la mazdina), ma dall'altro temo possa compromettere la durata del motore stesso...
- Aria condizionata: lo so che è una cabrio e che per molti di voi è peso in più, ma sulla mia NB l'ho usata spesso, e sinceramente quando ti trovi fermo (o comunque muovendoti a bassa velocità) d'estate aveva il suo perchè; le NA dotate di AC sono pochissime (principalmente quelle americane); installarlo aftermarket è un lavoro alla portata di qualsiasi meccanico, oppure sarebbe meglio lasciar perdere?
scusate la quantità di domande ma è ormai qualche tempo che sto cercando di sbrogliare la matassa, ma sinceramente non sono ancora venuto a capo di nulla
Grazie!
- dato che mi interessano i bassi costi di gestione sarebbe meglio trovarne una gia immatricolata ASI? oppure è una cosa che posso fare anche io (se si, con che tempistiche/costi)?
- di NA se ne trovano diverse in vendita, e molte con meccanica e interni da sistemare; ora, se per i secondi grossi problemi non ce ne sono, la parte meccanica mi preoccupa un pò; quanto può essere affidabile un motore con + 150.000km sul groppone? nel caso, quanto potrebbe essere il costo per rimetterlo non dico a nuovo, ma avere una garanzia di poterlo utilizzare in tranquillità (ah, si intende partendo partendo come base da motori funzionanti)
- GPL....si, no, eresia...ecc...da un lato mi attirerebbe trovarne una con l'impianto gia montato (anche perchè a comprarlo e montarlo in seguito all'acquisto non ci recupererei mai i soldi, visto il potenziale chilometraggio che farei con la mazdina), ma dall'altro temo possa compromettere la durata del motore stesso...
- Aria condizionata: lo so che è una cabrio e che per molti di voi è peso in più, ma sulla mia NB l'ho usata spesso, e sinceramente quando ti trovi fermo (o comunque muovendoti a bassa velocità) d'estate aveva il suo perchè; le NA dotate di AC sono pochissime (principalmente quelle americane); installarlo aftermarket è un lavoro alla portata di qualsiasi meccanico, oppure sarebbe meglio lasciar perdere?
scusate la quantità di domande ma è ormai qualche tempo che sto cercando di sbrogliare la matassa, ma sinceramente non sono ancora venuto a capo di nulla
Grazie!