Ti porto la mia esperienza, poi sei te a dover decidere.
Io circa un mese fa ho ritirato la mia nuova nd 1.5 exceed e ne sono entusiasta.
Perché ho scelto la 1.5? Perché è la mia daily, e faccio l'agente di commercio. Mi serviva un'auto che si avvicinasse ai consumi ridicoli del fiestino a gasolio che avrei sostituito (23km/l reali), che mi costasse meno possibile di bollo, di assicurazione e di gomme (la 2.0 ha le 205-50-17 e la 1.5 le 195-50-16, correggetemi se sbaglio) e che fosse divertente tanto quanto la na 115 che ho venduto.
Ho una guida prevalentemente tranquilla, i limiti non li rispetto spesso, ma sempre con testa. Agni tanto tiro una marcia o faccio due curve allegre, ma lasciandomi sempre un ampio margine di sicurezza. Passando giornate intere in auto vedo cose allucinanti e cerco sempre di avere il margine che dovrebbero avere gli altri quando fanno le cazzate per strada, di conseguenza guido tranquillo quasi sempre. La 2.0 con me sarebbe stata sprecata per questi motivi, ma di certo è migliore sotto ogni punto di vista (da capire bene il discorso consumi, eventualmente).
Si tratta di capire che uso ne vuoi fare, perché per tutti i giorni, e per fare due curve allegre la 1.5 basta e avanza. Ti assicuro che il motore spinge davvero bene, ha un'erogazione che adoro, e la macchina pur essendo morbida è molto comunicativa e sempre sincera. Se vuoi fare terrorismo stradale o pista, la 2.0 è caldamente consigliata, ma comunque non è mai la scelta sbagliata.
Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Io circa un mese fa ho ritirato la mia nuova nd 1.5 exceed e ne sono entusiasta.
Perché ho scelto la 1.5? Perché è la mia daily, e faccio l'agente di commercio. Mi serviva un'auto che si avvicinasse ai consumi ridicoli del fiestino a gasolio che avrei sostituito (23km/l reali), che mi costasse meno possibile di bollo, di assicurazione e di gomme (la 2.0 ha le 205-50-17 e la 1.5 le 195-50-16, correggetemi se sbaglio) e che fosse divertente tanto quanto la na 115 che ho venduto.
Ho una guida prevalentemente tranquilla, i limiti non li rispetto spesso, ma sempre con testa. Agni tanto tiro una marcia o faccio due curve allegre, ma lasciandomi sempre un ampio margine di sicurezza. Passando giornate intere in auto vedo cose allucinanti e cerco sempre di avere il margine che dovrebbero avere gli altri quando fanno le cazzate per strada, di conseguenza guido tranquillo quasi sempre. La 2.0 con me sarebbe stata sprecata per questi motivi, ma di certo è migliore sotto ogni punto di vista (da capire bene il discorso consumi, eventualmente).
Si tratta di capire che uso ne vuoi fare, perché per tutti i giorni, e per fare due curve allegre la 1.5 basta e avanza. Ti assicuro che il motore spinge davvero bene, ha un'erogazione che adoro, e la macchina pur essendo morbida è molto comunicativa e sempre sincera. Se vuoi fare terrorismo stradale o pista, la 2.0 è caldamente consigliata, ma comunque non è mai la scelta sbagliata.
Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
MX-5 ND2 1.5 Ceramic Metallic
Ex MX-5 NA 1.6 115cv Crystal White
Ex MX-5 NA 1.6 115cv Crystal White