Location: Fossano
Regione/Stato: Piemonte
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- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
(09-07-2019, 18:04)dany41 Ha scritto: Se non erro, alla fine di tutto l'utente Karlitos ha risolto poi definitivamente il suo problema di consumo olio eccessivo… O mi sbaglio?
non sbagli, ma in prima battuta ha rifatto il motore senza cambiare i guidavalvole ed il consumo e diminuito ma non azzerato, poi rifatto una seconda volta cambiando anche questi ed ha azzerato il consumo...
09-07-2019, 18:15
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-07-2019, 18:17 da enetec.)
Location: Livorno
Regione/Stato: Toscana
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- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
È fantastico vedere come c'è sempre qualcuno che pensa di saperne più degli altri... non voglio entrare in polemica con nessuno perché sono nuovo qui e già mi girano abbastanza per la macchina, però...
Posso concordare che i consumi sembrano pazzeschi (mai visti in anni e anni di esperienze sui motori...) ma i numeri sono quelli, almeno sulla mia: PCV nuova, macchina appena tagliandata, circa 3 KG in 1.300 km...
Ce l'ho sotto casa ferma a Livorno in attesa di smontaggio motore che spero di iniziare la settimana prossima. Chi vuole vederla mi contatti e gliela mostro.
Mi girano? Sì, molto. Mi serve.
La ricomprerei? Ad occhi chiusi. La adoro. Non ci spenderei qualche migliaio di euro per sistemarla altrimenti, ma passerei oltre, no?
Io sinceramente, se devo fare un ipotesi a scatola chiusa, credo sia saltato del tutto un paraolio valvole già danneggiato... cmq il motore verrà smontato e misurato tutto (senza aver grippato come altri...), quindi qualcosa ci si dovrebbe capire poi...
(09-07-2019, 18:10)alex zanardi Ha scritto: (09-07-2019, 18:04)dany41 Ha scritto: Se non erro, alla fine di tutto l'utente Karlitos ha risolto poi definitivamente il suo problema di consumo olio eccessivo… O mi sbaglio?
non sbagli, ma in prima battuta ha rifatto il motore senza cambiare i guidavalvole ed il consumo e diminuito ma non azzerato, poi rifatto una seconda volta cambiando anche questi ed ha azzerato il consumo... Molto interessante, grazie.
09-07-2019, 18:26
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-07-2019, 18:35 da Demios.)
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Regione/Stato: Emilia-Romagna
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(09-07-2019, 18:10)alex zanardi Ha scritto: (09-07-2019, 18:04)dany41 Ha scritto: Se non erro, alla fine di tutto l'utente Karlitos ha risolto poi definitivamente il suo problema di consumo olio eccessivo… O mi sbaglio?
non sbagli, ma in prima battuta ha rifatto il motore senza cambiare i guidavalvole ed il consumo e diminuito ma non azzerato, poi rifatto una seconda volta cambiando anche questi ed ha azzerato il consumo... Direi che finché non arriva qualcuno che rifà i guidavalvole e il consumo non si risolve non si può dire che sia un mistero su cosa sia il problema...
Anzi, potrebbe anche essere una buona notizia: chi non ha ancora sbonzinato ma ha un consumo d'olio elevato se la potrebbe cavare revisionando solo la testa (anche se non so quanto convenga, col già che ci siamo meglio rinfrescare tutto)
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Scusate, sto andando un attimo in box! (sgrat! sgrat!)
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(09-07-2019, 14:25)7Nachos Ha scritto: ...
Ovvio che questa è solo la mia opinione, comunque ora credo sia importante capire se i motori revisionati e le NcFl hanno gli stessi problemi.
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Ecco, al di là di qualsiasi polemica, questo mi interesserebbe parecchio
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- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
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- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
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Ancora con sta storia della NC e del suo motore problematico?
Ormai è risaputo che prima o poi rompe, a 50 come 200.000 km, non c'è da sapere, ma è destinata a rompere.
Ormai Alberto fa più swap con il 2.3 che altro, e chi fa lo swap lo fa perchè va a miscela.
A me queste fantastorie da forum proprio..
Quanti casi conosciuti ci sono stati di rotture? Quante nc circolano attualmente in Italia?
Solo la mia consuma un po di olio e non rompe mai, che sfortunato che sono, sto aspettando anch'io di swappare 2,3 ma niente, sto maledetto motore non vuole saperne di rompersi
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(10-07-2019, 09:09)dany41 Ha scritto: A me queste fantastorie da forum proprio..
Quanti casi conosciuti ci sono stati di rotture? Quante nc circolano attualmente in Italia?
Solo la mia consuma un po di olio e non rompe mai, che sfortunato che sono, sto aspettando anch'io di swappare 2,3 ma niente, sto maledetto motore non vuole saperne di rompersi
quante arie che si da (a) questo motore! XD
Location: Varie
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(10-07-2019, 08:27)CJ_ Ha scritto: Ancora con sta storia della NC e del suo motore problematico?
Ormai è risaputo che prima o poi rompe, a 50 come 200.000 km, non c'è da sapere, ma è destinata a rompere.
Ormai Alberto fa più swap con il 2.3 che altro, e chi fa lo swap lo fa perchè va a miscela. Questo vale anche per NCFL? anche per chi rettifica il motore originale senza swappare?
Location: Livorno
Regione/Stato: Toscana
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(10-07-2019, 08:27)CJ_ Ha scritto: Ancora con sta storia della NC e del suo motore problematico?
Ormai è risaputo che prima o poi rompe, a 50 come 200.000 km, non c'è da sapere, ma è destinata a rompere.
Ormai Alberto fa più swap con il 2.3 che altro, e chi fa lo swap lo fa perchè va a miscela. Parlatemi di questo swap 2.3... si può fare anche per chi ha la 1.8?
Costi? Riferimenti?
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