Location: Napoli
Regione/Stato: Campania
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- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
(07-04-2020, 12:04)Demios Ha scritto: ... si può anche mettere il 2.3 turbo della mustang che, a differenza del disi, ha già i supporti motore per essere montato longitudinalmente.
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Parlavi di questo oggettino, giusto?
https://performanceparts.ford.com/part/M-6007-23TA
--- RCFL 1.8 non proprio stock AKA Brumbrum ---
07-04-2020, 13:06
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-04-2020, 13:07 da Fletch.)
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- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
(07-04-2020, 12:04)Demios Ha scritto: Perdona l'ignoranza, cosa sarebbe l'MSP? MSP = Multi Side Port, ovvero il 13B Renesis.
La ND non esiste.
07-04-2020, 13:14
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-04-2020, 13:17 da Demios.)
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(07-04-2020, 13:04)GioCas Ha scritto: (07-04-2020, 12:04)Demios Ha scritto: ... si può anche mettere il 2.3 turbo della mustang che, a differenza del disi, ha già i supporti motore per essere montato longitudinalmente.
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Parlavi di questo oggettino, giusto?
https://performanceparts.ford.com/part/M-6007-23TA Precisamente! Ma la cosa è molto complessa, l'unica semplicità è che monta sulla campana del cambio senza adattamenti!
(07-04-2020, 13:06)Fletch Ha scritto: (07-04-2020, 12:04)Demios Ha scritto: Perdona l'ignoranza, cosa sarebbe l'MSP? MSP = Multi Side Port, ovvero il 13B Renesis.
Ah ok, pensavo roba mazdaspeed di cui non erano a conoscenza! Sarebbe a dire l'ultimo restyling di RX8?
Perché i primi modelli anche io so che 230cv li vedi col cannocchiale!
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Citazione:Sarebbe a dire l'ultimo restyling di RX8?
No il 13B MSP Renesis della rx-8 strutturalmente non è mai cambiato durante la produzione, l unica distinzione erano le due versioni presenti:
La versione hi Power da 231cv 170kw dichiarati, a 6 porte di ammissione
La versione low power da 192 cv 141kw dichiarati, a 4 porte di ammissione (non commercializzato in Italia)
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
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- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- Possiedo un'altra autovettura
Nei tuoi panni, visto che hai già esperienza, farei 13b Renesis tutta la vita. Tutto il resto è noia.
E poi dopo un po', quando ti verrà voglia di nuovo voglia di modificare, allora la sparerei veramente grossa e farei +1 con i rotori.
Facile, no?
#KeepTheWankelAlive
hai visto qui?
https://www.good-win-racing.com/Mazda-Pe...sions.html
vado a memoria, mi pare che il 2.3 dsi turbo, quello della CX7 per intenderci, non ci va perché la pompa carburante del sistema di iniezione diretta fa interferenza colla paratia parafiamma
Il sovrasterzo è quando si spaventa il passeggero, il sottosterzo è quando si spaventa il pilota
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- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
(04-04-2020, 18:53)Ramses Ha scritto: lo so che non tutti sono a favore, ma il mondo è bello perché è vario...
due curiosità:
1) swap 13b rx8 ovviamente High Port.
Qualcuno lo ha fatto? avete qualche notizia in merito? mi sembra una cosa molto interessante.
Qualcuno l'ha fatto Le cose concrete dal min 2:00 (sottotitoli in inglese)
https://www.youtube.com/watch?v=goTC2xjcGZg
--- RCFL 1.8 non proprio stock AKA Brumbrum ---
09-04-2020, 13:00
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-04-2020, 13:01 da Ramses.)
Location: cosenza
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(07-04-2020, 15:28)Mitzkal Ha scritto: Nei tuoi panni, visto che hai già esperienza, farei 13b Renesis tutta la vita. Tutto il resto è noia.
E poi dopo un po', quando ti verrà voglia di nuovo voglia di modificare, allora la sparerei veramente grossa e farei +1 con i rotori.
Facile, no?
#KeepTheWankelAlive
credo proprio che andrò di 13b...
(07-04-2020, 18:53)GioCas Ha scritto: Qualcuno l'ha fatto Le cose concrete dal min 2:00 (sottotitoli in inglese)
https://www.youtube.com/watch?v=goTC2xjcGZg
bello!
Location: Avigliana
Regione/Stato: Piemonte
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Mi permetto solo di dire, da incosciente che sta per swappare una NB, di tenere un margine di un buon 20% sull'idea iniziale di budget e si adeguare anche il resto. Se non sbaglio la 1.8 NC rispetto alla 2.0 manca di alcune cosette, tipo autobloccante, assettino, etc etc... Correggetemi se sbaglio.
Per quanto riguarda il motore per uso giornaliero forse vorrei un 4cyl e non un Wankel ma capisco perfettamente il fascino del rotativo. Pure io l'avevo preso in considerazione per swappare la mia (più per peso e possibilità di turbizzare (conservando però valori di coppia bassini onde prevenire distruzione della trasmissione) che per il fascino...).
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
Location: Alba
Regione/Stato: Piemonte
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- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
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(09-04-2020, 13:00)Ramses Ha scritto: credo proprio che andrò di 13b...
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