This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[B6] Revisione motore 90cv
#91
Se l'auto non è in piano ovviamente l'astina segna un valore sballato, se puoi, mettila in piano, che è meglio per tutto.
Filtro pieno d'olio, ovvio che un poco esce (fai come dice alfatester) ed è per questo che ho detto che devi essere veloce nel rimontarlo.

Olio, ascolta un cretino, prendi un contenitore pulito e recupera questo, lo userai post rodaggio, per il primo avviamento usa un Minerale da 4€/Lt, ha una bassissima capacità di lubrificazione, è questo ti permette di rodare rapidamente è meglio. tutti i motori che chiudo io le prime 2-3 ore girano con questo oliaccio scadente  Tongue 

Punterie, spero tu le abbia  riempite (vedi il manuale), se non l'hai fatto tirale giù e rabboccale, inutile avviare se scariche, l'unico risultato che ottieni e di martellare gli assi a Cam.
  Cita messaggio
#92
(27-12-2020, 11:10)Rinaldoni7 Ha scritto: Ragazzi, qui niente pressione, faccio una domanda banale, ma è possibile che con l alternatore staccato non arrivi la corrente necessaria al sensore visto che probabilmente se la succhia tutta il motorino d avviamento?
Il fatto è che dopo aver riempito il filtro ho provato a riaprirlo dopo aver fatto girare il motore, riaprendolo esce olio, quindi secondo me il circuito si è riempito...

Giri senza candele? 
il motorino dovrebbe forzare poco, quindi assorbire poca corrente ed il sensore funzionare ugualmente. ovviamente a patto che la batteria sia ben carica.
  Cita messaggio
#93
Certo, senza candele, ho rimontato anche l alternatore, niente da fare...la batteria è carica.
Il fatto è che secondo me gira troppo piano per mandare l olio in pressione...è un operazione che avete fatto voi prima di un primo avvio?
  Cita messaggio
#94
Lo faccio sempre, controlla che il sensore sia montato/collegato correttamente.
  Cita messaggio
#95
E a quanto t arriva la pressione sulla.lancetta?
Ho riaperto il coperchio punterie, secondo me l olio ci arriva sulle camme!
  Cita messaggio
#96
non ha importanza a quanto, ha importanza che arrivi, fosse anche solo 1bar è sufficiente, significa che l'impianto è in pressione (pieno)
  Cita messaggio
#97
Sono demoralizzatissimo!
  Cita messaggio
#98
(27-12-2020, 11:53)Rinaldoni7 Ha scritto: Ho riaperto il coperchio punterie, secondo me l olio ci arriva sulle camme!

Se sei certo prova ad avviare, se non sbronzini significa che è il sensore a fare i capricci, se invece la pompa non fa il suo lavoro....
  Cita messaggio
#99
Se hai le camme piene di olio e il filtro pieno è ovvio che l'olio arriva.

Controlla il sensore, magari è fallato o montato male. Non conosci nessuno con un sensore aftermarket che te lo possa prestare in zona? Se no investi qualche € e te lo prendi, non costano molto.

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
Ragazzi, tutto ok, ho avviato ed è andato subito in pressione, gira troppo piano con il solo motorino, ecco perche la lancetta non sente la pressione...per me
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Motore usato andrEz 6 346 09-10-2024, 11:37
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [ND] Foto motore 160cv e 184cv Roberto_mx5_rf 6 754 23-07-2024, 13:51
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [NB FL] Errore p0300 (problema albero motore?) em98 85 6,376 19-07-2024, 10:19
Ultimo messaggio: em98
  [NB/NB FL] Cavo dubbio vano motore Alessio1797 9 716 28-06-2024, 18:25
Ultimo messaggio: Alessio1797
  [ND] Quali sono le differenze tra motore 2.0L ND1 160cv e motore 2.0L ND2 184cv?? Enzo Hasaki 11 1,138 17-06-2024, 13:33
Ultimo messaggio: dnr33
  [ND] Additivo olio motore -FrancescoMX- 2 474 11-04-2024, 19:57
Ultimo messaggio: -FrancescoMX-
Smile [NA] COBRA INTAKE - Dare più aria a motore con discreto RC Aletor 17 1,778 05-03-2024, 21:37
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [B6] Vite albero motore bloccata freddy91 11 1,009 29-02-2024, 10:10
Ultimo messaggio: ..ale!!
  [ND] Modifica centrale e spia motore RWD 0 368 15-02-2024, 16:15
Ultimo messaggio: RWD
  CO alto - revisione bocciata Pippomiata_72 17 10,702 22-12-2023, 09:48
Ultimo messaggio: Luigimx5



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)