Un saluto a tutti
Come da titolo a fine stagione farò nel mio garage un tagliandone al B6 della mia Nb. Filtri, olio, distribuzione, cinghie servizi, paraoli alberi, pompa acqua, tubi imp. raffreddamento (tutti), olio cambio e diff. e già che ci sono monterò 4 ammo Tein cambiando tutte le boccole all'avantreno con un set oem. Ovviamente questa è la previsione...sicuramente andrà aggiunto tutto ciò che troverò di scassato strada facendo.
Ho appena provato la compressione dei cilindri ed ho ottenuto questi risultati: c1 159psi c2 161psi c3 161psi c4 159psi.
Considerando che il motore ha (segnati) 270.000 km circa e che non è mai stato aperto...la mia domanda è...farei meglio a lasciar perdere le manutenzioni e pensare alla sua sostituzione/rifacimento oppure ha senso cercare di mantenerlo in vita?
Grazie a tutti per il tempo che mi avete dedicato e a presto.
Cristian
Come da titolo a fine stagione farò nel mio garage un tagliandone al B6 della mia Nb. Filtri, olio, distribuzione, cinghie servizi, paraoli alberi, pompa acqua, tubi imp. raffreddamento (tutti), olio cambio e diff. e già che ci sono monterò 4 ammo Tein cambiando tutte le boccole all'avantreno con un set oem. Ovviamente questa è la previsione...sicuramente andrà aggiunto tutto ciò che troverò di scassato strada facendo.
Ho appena provato la compressione dei cilindri ed ho ottenuto questi risultati: c1 159psi c2 161psi c3 161psi c4 159psi.
Considerando che il motore ha (segnati) 270.000 km circa e che non è mai stato aperto...la mia domanda è...farei meglio a lasciar perdere le manutenzioni e pensare alla sua sostituzione/rifacimento oppure ha senso cercare di mantenerlo in vita?
Grazie a tutti per il tempo che mi avete dedicato e a presto.
Cristian