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[NA/NB]  Kit Big Brake - Opzioni, opinioni e prezzi
#41
(08-06-2022, 14:48)andreabussolin91 Ha scritto: Ciao a tutti, qualcuno sa se ci sono problemi di spazio con i Freaky/Corrado 280 e dei JR3 da 15"??
Grazie
Non ci sono problemi, tra l'altro i jr3 sono cerchi che lasciano parecchio posto all'interno...

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#42
a me risulta che i dischi della Corrado G60 sono spessi 22mm, una pinza medium con pastiglie nuove lascia 20mm di spazio, esattamente lo spessore del disco medium, ho ragione o sto sbagliando qualcosa?
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#43
(02-03-2023, 14:28)skystar2 Ha scritto: a me risulta che i dischi della Corrado G60 sono spessi 22mm, una pinza medium con pastiglie nuove lascia 20mm di spazio, esattamente lo spessore del  disco medium, ho ragione o sto sbagliando qualcosa?

Io hi cambiato le pastiglie almeno 4 volte (pbs track, ds3000, hawk+ ed ora pbs race) e non ho mai avuto problemi con i dischi della Corrado.
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni:  Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio 
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e  225/45 omologate


https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
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#44
Partendo dai medium della NA e volendo un upgrade dei freni senza però voler spendere 1500 euro, stavo pensando al classico swap medium/big brake, con impianto della sport o kit per montare i 280 della corrado. Acquistando da UK però, ora bisogna mettere in conto iva dazi e radiometrico, e il costo aumenta. Mi è quindi venuta in mente, se proprio non me la cavo con poco, la possibilità di acquistare pinze nuove sui noti siti di ricambi e di marchi affidabili (brembo, trw etc), in particolare pinze della ND, che montano su dischi da 280x22, esattamente come quelli della corrado del kit freaky. Qualcuno ci ha pensato? Si potrebbe avere il 280 con pinze ND davanti e dietro si potrebbe lasciare il 276 della sport. In entrambi i casi, ho visto che c'è la possibilità di trovare pinze nuove a prezzi "accettabili", sostanzialmente allineati ai costi che avrei acquistando un set pinze ant/post revisionato della sport (tenendo conto iva dazi e radiometrico, che acquistando dai vari siti di ricambi EU non ho). Che ne pensate?

Pinze della ND brembo ant 180 euro circa cadauna
Pinze della NBFL sport px 180 euro circa cadauna
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#45
(16-12-2024, 23:36)TkMatt Ha scritto: Partendo dai medium della NA e volendo un upgrade dei freni senza però voler spendere 1500 euro, stavo pensando al classico swap medium/big brake, con impianto della sport o kit per montare i 280 della corrado. Acquistando da UK però, ora bisogna mettere in conto iva dazi e radiometrico, e il costo aumenta. Mi è quindi venuta in mente, se proprio non me la cavo con poco, la possibilità di acquistare pinze nuove sui noti siti di ricambi e di marchi affidabili (brembo, trw etc), in particolare pinze della ND, che montano su dischi da 280x22, esattamente come quelli della corrado del kit freaky. Qualcuno ci ha pensato? Si potrebbe avere il 280 con pinze ND davanti e dietro si potrebbe lasciare il 276 della sport. In entrambi i casi, ho visto che c'è la possibilità di trovare pinze nuove a prezzi "accettabili", sostanzialmente allineati ai costi che avrei acquistando un set pinze ant/post revisionato della sport (tenendo conto iva dazi e radiometrico, che acquistando dai vari siti di ricambi EU non ho). Che ne pensate?

Pinze della ND brembo ant 180 euro circa cadauna
Pinze della NBFL sport px 180 euro circa cadauna

Al di la delle pinze, che è spesso la spesa minore, come pensi di fare con il portapinza? Sei sicuro che l'offset disco\pinza sia corretto? Gli attacchi dei tubi freno sono in una posizione che può andare comunque bene? Il filetto ed il passo sono uguali? Immagino che adattarle sia complesso e dispendioso, tanto vale andare su un kit collaudato a meno che tu non abbia possibilità e competenze per adattarle in autonomia.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#46
(16-12-2024, 23:36)TkMatt Ha scritto: Partendo dai medium della NA e volendo un upgrade dei freni senza però voler spendere 1500 euro, stavo pensando al classico swap medium/big brake, con impianto della sport o kit per montare i 280 della corrado. Acquistando da UK però, ora bisogna mettere in conto iva dazi e radiometrico, e il costo aumenta. Mi è quindi venuta in mente, se proprio non me la cavo con poco, la possibilità di acquistare pinze nuove sui noti siti di ricambi e di marchi affidabili (brembo, trw etc), in particolare pinze della ND, che montano su dischi da 280x22, esattamente come quelli della corrado del kit freaky. Qualcuno ci ha pensato? Si potrebbe avere il 280 con pinze ND davanti e dietro si potrebbe lasciare il 276 della sport. In entrambi i casi, ho visto che c'è la possibilità di trovare pinze nuove a prezzi "accettabili", sostanzialmente allineati ai costi che avrei acquistando un set pinze ant/post revisionato della sport (tenendo conto iva dazi e radiometrico, che acquistando dai vari siti di ricambi EU non ho). Che ne pensate?

Pinze della ND brembo ant 180 euro circa cadauna
Pinze della NBFL sport px 180 euro circa cadauna

Tecnicamente si può adattare quasi di tutto. 
Ci son anche altri kit nel frattempo, tipo il kit per mettere il 4pot delle subaru.

Io oramai ho questo kit della corrado che, nel 2021, anche se eravamo già post brexit, avevo pagato una cifra intorno ai 600€. 
Ad oggi, considerando tutto, non credo valga più la pena.
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https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
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#47
curiosità: sulla mia NA 1.8 dovrei avere dischi da 250mm, sono considerati big brake?
di serie monta cerchi da 15", vorrei sapere se ci stanno anche i 14" (in caso per le invernali)?
grazie
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#48
(16-12-2024, 23:36)TkMatt Ha scritto: Partendo dai medium della NA e volendo un upgrade dei freni senza però voler spendere 1500 euro, stavo pensando al classico swap medium/big brake, con impianto della sport o kit per montare i 280 della corrado. Acquistando da UK però, ora bisogna mettere in conto iva dazi e radiometrico, e il costo aumenta. Mi è quindi venuta in mente, se proprio non me la cavo con poco, la possibilità di acquistare pinze nuove sui noti siti di ricambi e di marchi affidabili (brembo, trw etc), in particolare pinze della ND, che montano su dischi da 280x22, esattamente come quelli della corrado del kit freaky. Qualcuno ci ha pensato? Si potrebbe avere il 280 con pinze ND davanti e dietro si potrebbe lasciare il 276 della sport. In entrambi i casi, ho visto che c'è la possibilità di trovare pinze nuove a prezzi "accettabili", sostanzialmente allineati ai costi che avrei acquistando un set pinze ant/post revisionato della sport (tenendo conto iva dazi e radiometrico, che acquistando dai vari siti di ricambi EU non ho). Che ne pensate?

Pinze della ND brembo ant 180 euro circa cadauna
Pinze della NBFL sport px 180 euro circa cadauna

Io avevo avuto problemi con una coppia di pinze anteriori sport prese usate (disco da 270mm), per emergenza ne avevo comprato una coppia nuove che ho usato per circa 1000km, attualmente l'auto è ferma per l'inverno ma in primavera è gia previsto lo swap al citato impianto Sabaru 4 pompanti. se ti interessano pinze e staffe big brake fammi un fischio.
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#49
(17-12-2024, 16:55)HPDxxx Ha scritto: curiosità: sulla mia NA 1.8 dovrei avere dischi da 250mm, sono considerati big brake?
di serie monta cerchi da 15", vorrei sapere se ci stanno anche i 14" (in caso per le invernali)?
grazie

Big brake credo si riferisca ai freni della NbFl 1800 (non ricordo se tutte le versioni montassero tale impianto) con dischi da 270mm all'anteriore e 276 al posteriore.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
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Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#50
(17-12-2024, 16:55)HPDxxx Ha scritto: curiosità: sulla mia NA 1.8 dovrei avere dischi da 250mm, sono considerati big brake?
di serie monta cerchi da 15", vorrei sapere se ci stanno anche i 14" (in caso per le invernali)?
grazie

Medium.
la 115 ha i mini (230) dal 94 io poi sono tutti medium (250) escluso le 1.8 sport (>01) che montano i Big (270)
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