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I fari a volte non si alzano
#31
ilcorradone Ha scritto:No,il problema rimane...Sono arrivato però ad una conclusione: dopo una ventina di minuti che li tengo alzati da pulzante funzionano regolarmente...che si debba scaldare qualcosa? :-o
Ma hai provato con il relè?
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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#32
Rob72 Ha scritto:
ilcorradone Ha scritto:No,il problema rimane...Sono arrivato però ad una conclusione: dopo una ventina di minuti che li tengo alzati da pulzante funzionano regolarmente...che si debba scaldare qualcosa? :-o
Ma hai provato con il relè?
Nooooooo, non è quellooooooooh!
:chessygrin:
Nur Helvetica.
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#33
Matsuda Ha scritto:
Rob72 Ha scritto:
ilcorradone Ha scritto:No,il problema rimane...Sono arrivato però ad una conclusione: dopo una ventina di minuti che li tengo alzati da pulzante funzionano regolarmente...che si debba scaldare qualcosa? :-o
Ma hai provato con il relè?
Nooooooo, non è quellooooooooh!
:chessygrin:
fidati! è quello!
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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#34
Non credo sia un problema di motorini poichè con l'apposito tasto si alzano. Il problema infatti riguarda solo ed esclusivamente l'alzafari dalla stanghetta delle luci a sinistra del volante. A freddo si alzano e si abbassano ma se per esempio mi metto a lampeggiare allora si chiudono e come impazziti si mettono letteralmente a ballare per poi chiudersi definitivamente. Si rialzano subito premendo l'alzafari: per quello all'inizio pensavo fosse un problema di centralina! Di contro a caldo non danno alcun problema. :-|
...chi lascia la strada vecchia per la nuova...
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#35
Il Relè non ho potuto provarlo perchè il mio elettrauto si rifiuta di saldare le parti eventualmente lente...Mo' a Roma se qualcuno sa consigliarmi qualcuno con i contro... ;-)
...chi lascia la strada vecchia per la nuova...
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#36
Al 90% è un problema di relè.

Da capire qual'è..saldare un relè non conviene.. costa 5€..
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#37
CJ_ Ha scritto:Al 90% è un problema di relè.

Da capire qual'è..saldare un relè non conviene.. costa 5€..
Sbagli.
Costava anni fa sui 70 euro.
E comunque si tratta di fissare i transistor allentati (quindi basta un saldatore con punta molto fine e buon occhio).
Potresti rivolgerti a chi ripara elettrodomestici e simili dato che lavorano spesso con i circuiti integrati.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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#38
Rob72 Ha scritto:
CJ_ Ha scritto:Al 90% è un problema di relè.

Da capire qual'è..saldare un relè non conviene.. costa 5€..
Sbagli.
Costava anni fa sui 70 euro.
E comunque si tratta di fissare i transistor allentati (quindi basta un saldatore con punta molto fine e buon occhio).
Potresti rivolgerti a chi ripara elettrodomestici e simili dato che lavorano spesso con i circuiti integrati.

in effetti.. vai dai 13 ai 50€ da mx5parts..

però, se prima non capisci qual'è quello bacato.. :roll:

@ilcorradone.. ti conviene sentire qualcuno di roma e fare una prova al volo togliendo e mettendo i relè..però se hai individuato quello che ti da noia, compralo nuovo e sei apposto..
http://www.mx5parts.co.uk/index.php/cPath/53_58_91
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#39
CJ_ Ha scritto:
Rob72 Ha scritto:[quote="CJ_":c4n6zqjz]Al 90% è un problema di relè.

Da capire qual'è..saldare un relè non conviene.. costa 5€..
Sbagli.
Costava anni fa sui 70 euro.
E comunque si tratta di fissare i transistor allentati (quindi basta un saldatore con punta molto fine e buon occhio).
Potresti rivolgerti a chi ripara elettrodomestici e simili dato che lavorano spesso con i circuiti integrati.

in effetti.. vai dai 13 ai 50€ da mx5parts..

però, se prima non capisci qual'è quello bacato.. :roll:

@ilcorradone.. ti conviene sentire qualcuno di roma e fare una prova al volo togliendo e mettendo i relè..però se hai individuato quello che ti da noia, compralo nuovo e sei apposto..
http://www.mx5parts.co.uk/index.php/cPath/53_58_91[/quote:c4n6zqjz]
è questo
http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... ts_id/1082
e costa circa 50 euro + spedizione.
Magari meglio sentire in mazda.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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#40
Anche io avevo pensato a MX5parts ma non ero sicuro del pezzo da comprare. Ora effettivamente posso chiedere a qualche appassionato concittadino la gentilezza per vedere qual' è a dare noia. Vi ringrazio comunque ragazzi siete stati gentilissimi e mi dispiace moltissimo per i tanti km che ci dividono dal fare qualche appassionante gita insieme...Un saluto e buon pomeriggio! ;-)
...chi lascia la strada vecchia per la nuova...
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