Location: Ancona
Regione/Stato: Marche
Modello:
ilcorradone Ha scritto:No,il problema rimane...Sono arrivato però ad una conclusione: dopo una ventina di minuti che li tengo alzati da pulzante funzionano regolarmente...che si debba scaldare qualcosa? :-o
Ma hai provato con il relè?
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
Location: Ancona
Regione/Stato: Marche
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Matsuda Ha scritto:Rob72 Ha scritto:ilcorradone Ha scritto:No,il problema rimane...Sono arrivato però ad una conclusione: dopo una ventina di minuti che li tengo alzati da pulzante funzionano regolarmente...che si debba scaldare qualcosa? :-o
Ma hai provato con il relè?
Nooooooo, non è quellooooooooh!
:chessygrin:
fidati! è quello!
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
Non credo sia un problema di motorini poichè con l'apposito tasto si alzano. Il problema infatti riguarda solo ed esclusivamente l'alzafari dalla stanghetta delle luci a sinistra del volante. A freddo si alzano e si abbassano ma se per esempio mi metto a lampeggiare allora si chiudono e come impazziti si mettono letteralmente a ballare per poi chiudersi definitivamente. Si rialzano subito premendo l'alzafari: per quello all'inizio pensavo fosse un problema di centralina! Di contro a caldo non danno alcun problema. :-|
...chi lascia la strada vecchia per la nuova...
Il Relè non ho potuto provarlo perchè il mio elettrauto si rifiuta di saldare le parti eventualmente lente...Mo' a Roma se qualcuno sa consigliarmi qualcuno con i contro... ;-)
...chi lascia la strada vecchia per la nuova...
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Al 90% è un problema di relè.
Da capire qual'è..saldare un relè non conviene.. costa 5€..
Location: Ancona
Regione/Stato: Marche
Modello:
CJ_ Ha scritto:Al 90% è un problema di relè.
Da capire qual'è..saldare un relè non conviene.. costa 5€..
Sbagli.
Costava anni fa sui 70 euro.
E comunque si tratta di fissare i transistor allentati (quindi basta un saldatore con punta molto fine e buon occhio).
Potresti rivolgerti a chi ripara elettrodomestici e simili dato che lavorano spesso con i circuiti integrati.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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CJ_ Ha scritto:Rob72 Ha scritto:[quote="CJ_":c4n6zqjz]Al 90% è un problema di relè.
Da capire qual'è..saldare un relè non conviene.. costa 5€..
Sbagli.
Costava anni fa sui 70 euro.
E comunque si tratta di fissare i transistor allentati (quindi basta un saldatore con punta molto fine e buon occhio).
Potresti rivolgerti a chi ripara elettrodomestici e simili dato che lavorano spesso con i circuiti integrati.
in effetti.. vai dai 13 ai 50€ da mx5parts..
però, se prima non capisci qual'è quello bacato.. :roll:
@ilcorradone.. ti conviene sentire qualcuno di roma e fare una prova al volo togliendo e mettendo i relè..però se hai individuato quello che ti da noia, compralo nuovo e sei apposto..
http://www.mx5parts.co.uk/index.php/cPath/53_58_91[/quote:c4n6zqjz]
è questo
http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... ts_id/1082
e costa circa 50 euro + spedizione.
Magari meglio sentire in mazda.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
Anche io avevo pensato a MX5parts ma non ero sicuro del pezzo da comprare. Ora effettivamente posso chiedere a qualche appassionato concittadino la gentilezza per vedere qual' è a dare noia. Vi ringrazio comunque ragazzi siete stati gentilissimi e mi dispiace moltissimo per i tanti km che ci dividono dal fare qualche appassionante gita insieme...Un saluto e buon pomeriggio! ;-)
...chi lascia la strada vecchia per la nuova...