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sorgente nc bose
#11
A leggerla così, al volo, questo è andato dall'uscita non amplificata della pioneer direttamente dentro l'ampli bose, e ha funzionato tutto alla grande... Non male...
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
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#12
grandissimiiiiiii grazie delle risp!!!!!
NC 2.0 fire - eibach pro kit - scarico vici - filtro k&n - fercce lat. bianche - xeno 6.000k + vari led - luci di cortesia pedali/passeggero - audiolink - antennino corto - portatarga anteriore eliminato
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#13
Mi stò informando pure io a riguardo e leggevo che in realtà ampli e casse bose che abbiamo non fanno schifo, anzi.
Il problema è la sorgente.
Il sistema migliore è quello già detto ovvero usare le uscite line della sorgente e farle entrare nell' ampli bose.
Ora però io onestamente non ho ancora trovato degli adattatori con delle semplici rca.
Quello della pioneer si trova direttamente su mx5parts, è dedicato perchè preserva anche il controllo al volante.
Per le altre bisogna smazzarsi un po'.

Quì uno che si è fatto tutto da solo:
[youtube-hd:r73a5dhc]http://www.youtube.com/watch?v=kzCwAqFZp7c[/youtube-hd:r73a5dhc]

Quì si possono forse trovare i cavi corretti:

http://www.pac-audio.com/productSearch. ... &YearId=17
http://www.carstereos4u.co.uk/p0/mazda- ... 314730.htm
http://www.nexxia.co.uk/car_audio.htm

Quì i cugini della mazda 6 danno un altra versione dei fatti:
http://mazda6club.altervista.org/viewto ... 31dc4a61f3

Ho scritto al tizio del video per vedere se mi da una mano a sistemare il tutto.
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
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#14
Rispolvero un pò questo thread...

Volendo mantenere l'impianto Bose, cosa mi consigliate per sostituire le casse posteriori?
Questi i dati (per le Bose):

Max imput: 18.5 W
Impendenza: 3.6 ohm
Dimensione: 80 mm

Vorrei dare un pò di "profondità" a queste casse che, secondo me, si sentono molto poco.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
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#15
pure_driver Ha scritto:Rispolvero un pò questo thread...

Volendo mantenere l'impianto Bose, cosa mi consigliate per sostituire le casse posteriori?
Questi i dati (per le Bose):

Max imput: 18.5 W
Impendenza: 3.6 ohm
Dimensione: 80 mm

Vorrei dare un pò di "profondità" a queste casse che, secondo me, si sentono molto poco.
Quando ho cambiato la sorgente, ho dato in pasto l'auto ad una persona che fa gare di car audio [di ascolto, non di pressione Tongue] e il difetto che ha riscontrato lui, palese, è la mancanza dei medi. Sosteneva quindi che fosse il caso di lasciar stare tutto il resto e concentrarsi sui padelloni nelle portiere per mettere su della roba più seria.

Personalmente ho ascoltato la sua auto, stesse tracce, dopo averle ascoltate sulla mia, ed è una cosa fantastica... si "vedono" le posizioni dei componenti del gruppo e ritengo abbia perfettamente ragione sulla mancanza dei medi, sopratutto con l'equalizzazione dell'ampli a tetto aperto...
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
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#16
pure_driver Ha scritto:Rispolvero un pò questo thread...

Volendo mantenere l'impianto Bose, cosa mi consigliate per sostituire le casse posteriori?
Questi i dati (per le Bose):

Max imput: 18.5 W
Impendenza: 3.6 ohm
Dimensione: 80 mm

Vorrei dare un pò di "profondità" a queste casse che, secondo me, si sentono molto poco.

Mi aggrego a Pure Driver per la stessa richiesta...come potenziare le due casse posteriori?
DecLinE
RC2.0 FIRE :: Galaxy Grey :: Eibach ProKit :: Rota Boost

Chi Gode nn si Accontenta...
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#17
Fiabeschi Ha scritto:
pure_driver Ha scritto:Rispolvero un pò questo thread...

Volendo mantenere l'impianto Bose, cosa mi consigliate per sostituire le casse posteriori?
Questi i dati (per le Bose):

Max imput: 18.5 W
Impendenza: 3.6 ohm
Dimensione: 80 mm

Vorrei dare un pò di "profondità" a queste casse che, secondo me, si sentono molto poco.
Quando ho cambiato la sorgente, ho dato in pasto l'auto ad una persona che fa gare di car audio [di ascolto, non di pressione Tongue] e il difetto che ha riscontrato lui, palese, è la mancanza dei medi. Sosteneva quindi che fosse il caso di lasciar stare tutto il resto e concentrarsi sui padelloni nelle portiere per mettere su della roba più seria.

Personalmente ho ascoltato la sua auto, stesse tracce, dopo averle ascoltate sulla mia, ed è una cosa fantastica... si "vedono" le posizioni dei componenti del gruppo e ritengo abbia perfettamente ragione sulla mancanza dei medi, sopratutto con l'equalizzazione dell'ampli a tetto aperto...

La eccessiva enfatizzazione degli estremi di banda, soprattutto sui bassi (un altro modo per dire carenza sui medi) mi e' saltata all'orecchio appena provai l'audio sulla MX-5 quando l'acquistai. All'inizio pensai infatti che ci fosse qualcosa di guasto, essendo usata... Invece e' proprio cosi' di suo. Mi fa piacere non essere l'unico ad averlo notato.
Per quanto riguarda gli altoparlanti posteriori, che in effetti non si sentono: non conosco le specifiche di quelli di serie (ad es. la sensibilita' in banda passante, per paragonarlo ad altri e valutare quale "si sente" di piu') ne' la posizione esatta dei fori di fissaggio e neppure le dimensioni (ad es. la profondita', per valutare se altri altoparlanti ci stanno o no), comunque ecco una possibile alternativa:
http://www.ciare.com/pdf/catalogo/CX087.pdf
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#18
DecLinE Ha scritto:Mi aggrego a Pure Driver per la stessa richiesta...come potenziare le due casse posteriori?
Ragazzi!
Consigli, please! Wink
DecLinE
RC2.0 FIRE :: Galaxy Grey :: Eibach ProKit :: Rota Boost

Chi Gode nn si Accontenta...
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#19
Rileggo volentieri...

mi sa che le Ciare CX087 non sono più in produzione, di simili ci sono le CZ087, ma noto che hanno un diametro da 87mm contro gli 80 delle Bose...è solo una classificazione diversa per lo stesso diametro o sono realmente diverse?

Allego lo schema audio della NC, magari viene utile...

[Immagine: specsq.th.gif]


[Immagine: cz087.jpg]


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pure_driver
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#20
pure_driver Ha scritto:Rileggo volentieri...

mi sa che le Ciare CX087 non sono più in produzione, di simili ci sono le CZ087, ma noto che hanno un diametro da 87mm contro gli 80 delle Bose...è solo una classificazione diversa per lo stesso diametro o sono realmente diverse?

Allego lo schema audio della NC, magari viene utile...

La classificazione in base al diametro e' in effetti puramente indicativa, in realta' sostituendo gli altoparlanti il piu' delle volte ci sono differenze anche solo nella foratura di montaggio, a parita' di diametro nominale, per la diversa flangia e disposizione dei fori su di essa. In genere un minimo di adattamento e una certa esperienza nel DIY si rende necessaria nella sostituzione di altoparlanti per auto diversi tra loro, oppure per evitare sbattimenti si puo' sempre misurare esattamente disposizione e diametro di collocazione dei fori di montaggio e poi cercare un driver che vi si adatti perfettamente, ma questo ovviamente restringe la scelta.
Inoltre noto 2 cose da quello schema:
- i tweeter nelle portiere del Bose sono assai strani, 80 mm. non e' certo una misura ottimale per un tw e presumibilmente sono driver a cono, potevano lasciare gli "standard" da 30 mm. (che magari sono pure a cupola ?), a mio parere andavano meglio. Ora comincio a capire come mai il suono del Bose e' generalmente abbastanza "ovattato" per i miei gusti.
- i largabanda da 20cm. nelle portiere hanno l'insolita impedenza nominale di 1 ohm (!). Questo elimina qualsiasi velleita' di sostituzione di questi driver con qualcosa di piu' performante....

P.S.: una considerazione OT: alla luce delle conoscenze attuali possibili solo dopo aver acquistato e analizzato la macchina, tenuto conto che il Bose non mi sembra poi 'sto gran che, che il riscaldamento dei sedili e' abbastanza inutile perche' quando l'ho provato mi andava a fuoco il posteriore, e che la qualita' della pelle e' quella che e', ad un ipotetico acquirente di una MX5 nuova oggi consiglierei la Wind invece della Fire e di spendere poi i 1600 euro risparmiati in interni in pelle artigianali, secondo il proprio gusto.
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