This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ma tutte le NA sono catalizzate?
#11
Non ricordo se c'è scritto espressamente della presenza del cat.
C'è scritto che rispetta una normativa XXX del 1989 che non rientra nei parametri di inquinamento Euro1.
Quello che conta non è il cat, ma la normativa a cui è conforme l'auto.

Wink
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#12
TIGO Ha scritto:Le MX5 NA prima serie ufficialmente importate risultano tutte euro 1
Non tutte!
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#13
Che io sappia tutte le importate ufficialmente risultano nei database della motorizzazione euro 1, anche se sul libretto è riportata una normativa precedente. E' onere (e non obbligo!!) del proprietario che lo voglia fare come ha fatto Topone: andare in motorizzazione e farsi aggiornare il libretto (circa 30 euro).
La mia riporta la normativa dell' '89 a libretto ma in motorizzazione risulta, correttamente, rispondente alla normativa euro 1. Pago il bollo secondo gli archivi Aci, correttamente, come euro 1, e il database dei centri revisione le impone la prova dei fumi come "euro fase 1". :a_36:
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#14
sulla mio libretto non c'è accenno ne' a catalizzatori ne' a normative, e sono sicuro che è euro 0 ufficialmente. Detto questo, spero che diventi storica al più presto..
ex NA 115hp
  Cita messaggio
#15
marino7 Ha scritto:Detto questo, spero che diventi storica al più presto..

non manca mica tanto.
di che anno è, se possiamo sapere?

ti ricordo che per la regione lombardia e per l' asi, conta l' anno di costruzione. non quello di immatricolazione.
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
  Cita messaggio
#16
La mia è Euro-2 ... presumo perchè p entrata in italia nel 2000 e probabilmente in motorizzazione hanno messo i dati della versione del tempo.
Quella che avevo prima era invece Euro-1.

ex Black Miata 1800 '93 ASI
ex Red Miata 1600 '89
  Cita messaggio
#17
Topone Ha scritto:
marino7 Ha scritto:Detto questo, spero che diventi storica al più presto..

non manca mica tanto.
di che anno è, se possiamo sapere?

ti ricordo che per la regione lombardia e per l' asi, conta l' anno di costruzione. non quello di immatricolazione.

sì, ho già fatto richiesta per sapere l'anno preciso alla Mazda tramite il modello fax che avevi postato sul forum, la mia in italia è entrata in Aprile del 91, per ora so solo che il n. di telaio progressivo è attorno al 12000, quindi spero sia un '90. Ti faccio una domanda al volo: la regione Lombardia, vedendo che comunque l'anno prossimo sarà immatricolata da 20 anni, automaticamente mi richiederà il bollo ridotto?
ex NA 115hp
  Cita messaggio
#18
marino7 Ha scritto:Ti faccio una domanda al volo: la regione Lombardia, vedendo che comunque l'anno prossimo sarà immatricolata da 20 anni, automaticamente mi richiederà il bollo ridotto?

si. automaticamente
anche se lo paghi online vedrai che sarà ridotto.
attento però perche il bollo per ultraventennale parte dal 1/1 dell anno entrante e termina il 31/12.
se ti interessa -in mp- posso dirti la trafila che ho fatto per poter pagare il bollo ridotto già da quest anno (anche la mia è immatricolata '91, ma costruita '90)
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
  Cita messaggio
#19
ti ringrazio ma il bollo della mia è già pagato (non da me Smile) fino al 04/2011
ex NA 115hp
  Cita messaggio
#20
ho scaricato il programma europeo per risalire dal VIN alla data di produzione e ho scoperto che la mia è dell'11/90, quindi tra un po' storica, speriamo che non facciano la legge dei 25 anni a breve.. : CoolGun :
adesso aspetto la risposta mazda tramite cetoc
ex NA 115hp
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Quali sono le differenze tra motore 2.0L ND1 160cv e motore 2.0L ND2 184cv?? Enzo Hasaki 11 869 17-06-2024, 13:33
Ultimo messaggio: dnr33
  [NB FL] mancate riaccensioni a caldo, ma i sensori sono nuovi >:-( Pdor figlio di Kmer 23 8,266 03-07-2020, 10:37
Ultimo messaggio: cencio80
  doppio scarico e paraurti per NBfl sono shiftabili su NA?? Marco Ruschena 23 5,208 24-01-2016, 19:28
Ultimo messaggio: Enrico
  sono rimasto senza olio AIUTO Basaglia 49 15,985 01-11-2015, 11:15
Ultimo messaggio: Basaglia
  Rumore MX-5! Sono preoccupatissimo DadoPts 6 1,569 08-12-2013, 04:38
Ultimo messaggio: DadoPts
  Ennesima discussione? forse, ma chiaritemi una volta per tutte please Mysterio 65 8,921 18-09-2012, 23:53
Ultimo messaggio: Daviz
  AIUTO VI PREGO! Sono disperato! MongolRally 49 6,203 13-07-2012, 21:44
Ultimo messaggio: fabryr.
  tagliandi: una volta per tutte lorestar 13 2,775 01-02-2012, 22:44
Ultimo messaggio: Fletch
  Sono nella "Cacca" ho preso lo scarico ma non va bene....AIUTO!! jetlory 156 23,099 16-12-2011, 21:36
Ultimo messaggio: nakamura
  [AIUTO] con questa eManage e con l'harness incluso sono plug'n'play??? (foto) Gagio 4 1,452 13-03-2011, 01:53
Ultimo messaggio: Gagio



Utenti che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)