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Caldo e motore che muore, i meccanici brancolano nel buio...
#1
Ragazzi sono disperato...
è già la seconda volta che mi succede e il meccanico incompetente non ha diagnosticato nulla...
vi espongo il problema:
dopo 1 ora di coda sotto un sole concente (senza AC accesa) la macchina ha cominciato a morire, la lancetta dai 1000 giri dopo un minuto da ferma cominciava a scendere fino a quando si spegneva il motore...anche durante il tragitto dovevo tenere marce basse affinchè il motore restasse su di giri: sotto i 3500 sentivo che l'accelleratore non aveva nessuna risposta(come si fosse spento il motore), a volte si riprendeva dando diversi colpetti , a volte moriva (anche a 80km/h).
(premettendo che non me ne intendo) Ho pensato fosse il carburatore (infatti pochi giorni dopo l'ho riusata che c'era fresco per fare un breve tragitto e nn dava nessun problema) ma il meccanico nn ha trovato nessun guasto al rigurardo...
Probabilmente avranno fatto i test in questi giorni di pioggia in cui c'è fresco, mi hanno risposto "sarà stato un caso", classica risposta incompetente visto che è la 2° volta che succede.
Cosa posso fare? devo evitare la coda quando c'è il sole mantenendo il motore sempre in coppia come i fuorilegge? sicuramente la porterò da qualcun altro...

Datemi qualche consiglio Cry
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#2
non sapevo che la nbfl avesse i carburatori....
doppio corpo?
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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#3
Da chi l'hai portata?
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#4
infatti. vai da chi può fare l'analisi obd.

99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
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#5
1-la tua macchina non ha i carburatori.
2-a me è già capitato una cosa uguale alla tua descrizione.Però mi è capitato durante una pistata a Luglio,faceva un caldo porco.

Ora,dato che secondo me era la macchina che andava in protezione per evitare di rompersi del tutto io controllerei tutto ciò che riguarda il raffreddamento del motore.
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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#6
si ho sentito del fatto che non ha il carburatore....si ma io nn posso fare nulla di per me e non esistono più i meccanici di una volta, adesso fanno tutto col computer e non dando problemi di solito è ovvio che elettronicamente non venga riscontrato nulla =)

l'ho portata a marghera all'officina autorizzata fiat, proverò a marcon...sono i pochi meccanici "onesti" che conosco...
inutile dire che nonostante non abbiano trovato nulla mi abbiano chiesto 30€
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#7
nemmeno la mia dava errore.
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
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ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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#8
potrebbe smbrare stupido, ma forse il tubo benzina che con il caldo (sarà cotto) non fa passare il carburante
Il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto
NA Black Special

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#9
i tubi dice che li ha controllati bene tutti....a sto punto che mi consigliate? devo girare come una trottola i meccanici finchè uno più scrupoloso non mi trova il guasto?

@mr magoo ma a te l'ha fatto una sola volta? come hai risolto il tutto?
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#10
a me lo ha fatto una sola volta e poi mai più ma la mia era una situazione limite e non come la tua.
Io non controllerei solo i tubi ma anche se il radiatore è rotto o ostruito,il livello di liquido e il suo stato,se la ventola gira o no.Altra cosa,la targa davanti è sulla bocca???
quella toglie molta aria
Claudio- 91' Silvia S13
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ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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