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Caldo e motore che muore, i meccanici brancolano nel buio...
#11
Gabryxxx Ha scritto:all'officina autorizzata fiat
Per standard ISO le officine fiat non capiscono una mazza manco di fiat... non voglio immaginare di Mazda Banghead
prova da un meccanico generico o al massimo in Mazda.
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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#12
successo da poco anche a me.....a caldo moriva al minimo e borbottava per poi riprendere.....ho fatto un tentativo cambiando le 4 candele e ho risolto....me lo faceva solo in giornate molto calde.
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#13
di che anno è la macchina? 2001?
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#14
Alla mia è capitata una cosa simile con il sensore di posizione dell'albero a camme, faticava a rimanere ad un numero di giri costante anche in velocità e alla fine si è spenta del tutto. Non si riusciva a riaccenderla perchè non manteneva il minimo.

Però si è accesa la spia di avaria motore, a te si è acceso qualcosa?
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#15
anche a me succedeva...moriva a minimo e a caldo..solito maledetto sensore di giri sull'albero motore.
Ah, la diagnosi non rilevava nulla.
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
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#16
Prova a indirizzare il meccanico sul sensore di giri come è stato detto o sul comparto bobine-alternatore-cavi candele-candele...
NB 1600 Club - "La Banana"
Pastiglie Ferodo DS2500 - VDO gauges (pressione olio, temperatura olio, amperometro) - Sway Bar by Flyn Miata - End Link by @Spa 
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#17
Rob72 Ha scritto:non sapevo che la nbfl avesse i carburatori....
doppio corpo?
La tua ce l'ha, sicuramente...
:haha: :haha: :haha:
Nur Helvetica.
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#18
mr.magoo87 Ha scritto:Ora,dato che secondo me era la macchina che andava in protezione per evitare di rompersi del tutto io controllerei tutto ciò che riguarda il raffreddamento del motore.
Anche secondo me è qualcosa al raffreddamento; non è il sensore di giri perchè il problema si presenta a caldo...
Wink
Nur Helvetica.
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#19
Magari è una cavolata però provo a dire la mia:
ho avuto gli stessi sintomi sulla mia punto sporting del 2001 1.2 16v ed era per il corpo farfallato sporco. Questo è un difetto dei motori FIRE ma magari il tuo problema dipende da questo!
Ciao!
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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#20
Matsuda Ha scritto:
mr.magoo87 Ha scritto:Ora,dato che secondo me era la macchina che andava in protezione per evitare di rompersi del tutto io controllerei tutto ciò che riguarda il raffreddamento del motore.
Anche secondo me è qualcosa al raffreddamento; non è il sensore di giri perchè il problema si presenta a caldo...
Wink


A me il sensore di giri dell'albero a camme dava problemi solo a caldo, tipo dopo mezz'ora di strada. La sera sono partito a freddo e piano piano senza tirare sono arrivato da biraghi senza problemi.
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