This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La maserati cabrio in pista va come la NC...
#41
ggcapp Ha scritto:vabbe' volendo precisare e' come dire che la nc si parcheggia meglio di una Gc perche' e' piu' corta. IN quella pista probabilmente una Grande Punto farebbe pari figura a un Ferrari 360. Ma e' una condizione troppo favorevole ad una e sfavorevole all'altra non significa che in pista la nc e' meglio di una Gc. Proviamo a Monza e vediamo quanti secondi al giro prende la nc. E' come se un esquimese sfidasassee un jamaicano ad una corsa di slitte con i cani al polo nord per poi vantarsi i come e' superiore. Una prova direi non valida in senso assoluto ma che da solo conferma che nel misto stretto la leggerezza e reattivita' pesano di piu' della cavalleria.......come dire che la gc l'hanno messa in un letto piccolo dove nemmeno riesce a stendere le gambe! Ho avuto una Jaguar xkr e so quanto il misto stretto ammazza queste granturismo, appena pero' la strada perde qualche grado in curva...ti saluto mondo!

La discussione si è fatta sterile da un pezzo. Stiamo dicendo le stesse identiche cose.
Il titolo del 3D credo sia solo una provocazione, partito dalla prova su PISTA, non su strade normali. Per di più una pista particolare come quella del tracciato handling del Balocco che, come dice il nome stesso, usano per provare la maneggevolezza delle macchine.
Nessuno mi sembra abbia detto che l'NC è meglio della GC! Lol Sono 2 macchine completamente diverse per potenze, target al quale si rivolgono e soprattutto prezzi. :roll:

Mi ripeto: trovo la GC estremamente affascinante, ma sicuramente meno votata al puro divertimento di guida rispetto ad una roadsterina leggera. È un'auto da grandi spazi o da lungomare figo, che ti accompagna velocemente ovunque vuoi carezzandoti i lombi con pelle di prima scelta ma non è una sportiva in senso stretto, IMHO.
Poi è normale che con 280 cv in più svernici una NC nella stragrande maggioranza delle strade/piste, anche se credo che con 19q da portarsi dietro, nel caso delle piste, possa farlo per un giro forse due. Lol

Spero di essermi chiarito definitivamente. :beerchug:

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
#42
Tiro! Ha scritto:anche se credo che con 19q da portarsi dietro, nel caso delle piste, possa farlo per un giro forse due. Lol



Vero, vero! Proprio nell'articolo - oggetto di questo 3d - sottolineano come dopo mezzo giro il pedale affossi preoccupantemente...

Il discorso di ggcapp è giusto quanto poco pertinente. Il riferimento è proprio quella pista - che più volte hanno scritto esser stata scelta per avere caratteristiche dinamiche da statale "da divertimento" - e in quella pista la GC è svantaggiata. Fosse Monza, concordo, la NC prenderebbe bastonate. Però al balocco una 360 (40cv in meno della GC) alla NC così come alla GC darebbe tanti di quei secondi che si potrebbe organizzare un altro confronto a Monza nel frattempo... E torna - secondo me - il discorso peso che fa la differenza.

P.S.
ggcapp non so se l'hai fatto di proposito ma nello stesso numero di Auto dove c'è questa prova della GC provano la più forte delle grande Punto Evo (il T-jet da 135 cv, oltre c'è l'Abarth che però ormai fa marchio a sé)... sta sui 3,11 se non erro. Cool
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
  Cita messaggio
#43
ma si dice la stessa cosa...se si prende un circuito handling come quello probabilmente un kart monoposto da campionato universitario le suona ad una na..nb...nc e compagnia bella. Perche' non prendiamo una pista come Misano a riferimento che va oltre la statale divertente...e' una vera pista internazionalmente valida. Il paragone e' improponibile. La gc e' una granturismo e sicuramente in pista non e' propriamente a suo agio per tanti motivi tra cui il peso ma il circuito di handling e' davvero angusto per un macchinone simile. Provarlo in quelle condizioni ne falsa indubbiamente la prova alla pari di testare la coppia a Monza. Percui quel che dicevo e' solo che e' una prova che ci strappa un sorriso ma da prendere con delle belle molle. Avrei capito un test contro una Mini Cooper ma quella Gt provatela contro una Bentley continetal ........cmq conferma che le nostre piccole sanno trovare nella maneggevolezza quel che non hanno di motore!
  Cita messaggio
#44
ggcapp Ha scritto:ma si dice la stessa cosa...se si prende un circuito handling come quello probabilmente un kart monoposto da campionato universitario le suona ad una na..nb...nc e compagnia bella. Perche' non prendiamo una pista come Misano a riferimento che va oltre la statale divertente...e' una vera pista internazionalmente valida. Il paragone e' improponibile. La gc e' una granturismo e sicuramente in pista non e' propriamente a suo agio per tanti motivi tra cui il peso ma il circuito di handling e' davvero angusto per un macchinone simile. Provarlo in quelle condizioni ne falsa indubbiamente la prova alla pari di testare la coppia a Monza. Percui quel che dicevo e' solo che e' una prova che ci strappa un sorriso ma da prendere con delle belle molle. Avrei capito un test contro una Mini Cooper ma quella Gt provatela contro una Bentley continetal ........cmq conferma che le nostre piccole sanno trovare nella maneggevolezza quel che non hanno di motore!


Aspetta c'è un malinteso... Auto non ha fatto un confronto tra la GranCabrio e la NC... semplicemente tutte le volte che prova un'auto effettua anche un giro cronometrato in "pista". Tutto qua. Il paragone viene spontaneo per chi legge e ha a disposizione la tabella dei tempi.
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
  Cita messaggio
#45
BisteBest Ha scritto:
ggcapp Ha scritto:ma si dice la stessa cosa...se si prende un circuito handling come quello probabilmente un kart monoposto da campionato universitario le suona ad una na..nb...nc e compagnia bella. Perche' non prendiamo una pista come Misano a riferimento che va oltre la statale divertente...e' una vera pista internazionalmente valida. Il paragone e' improponibile. La gc e' una granturismo e sicuramente in pista non e' propriamente a suo agio per tanti motivi tra cui il peso ma il circuito di handling e' davvero angusto per un macchinone simile. Provarlo in quelle condizioni ne falsa indubbiamente la prova alla pari di testare la coppia a Monza. Percui quel che dicevo e' solo che e' una prova che ci strappa un sorriso ma da prendere con delle belle molle. Avrei capito un test contro una Mini Cooper ma quella Gt provatela contro una Bentley continetal ........cmq conferma che le nostre piccole sanno trovare nella maneggevolezza quel che non hanno di motore!


Aspetta c'è un malinteso... Auto non ha fatto un confronto tra la GranCabrio e la NC... semplicemente tutte le volte che prova un'auto effettua anche un giro cronometrato in "pista". Tutto qua. Il paragone viene spontaneo per chi legge e ha a disposizione la tabella dei tempi.

Confermo.
Ho tutti i numeri di Auto, anch'io a volte (per curiosità personale) confronto i tempi
dei Cayenne a quelli delle sportivette, anche per rompere le scatole agli amici SUVvizati
che li sfotto sempre dicendo di non farsi mai trovare in un misto stretto! :haha: :haha: :haha:
  Cita messaggio
#46
beh quello con il Suv puo' sempre rifarsi su una straduccia montana con 20 cm di neve.....unico caso forse in cui il suv solo per la trazione integrale ha un minimo senso.
  Cita messaggio
#47
Mi ricordo di un filmato su YouTube con un confronto tra SUV e berline/sw a trazione integrale e queste ultime battevano allegramente i SUV su una salitella innevata.

Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#48
:haha: :haha: :haha:
  Cita messaggio
#49
:haha: :haha: :haha:

Una NC al balocco riesce a dare tutto, una Maserati in questo caso no.

Stesse auto, su pista idversa dove conta la velocità e il motore e la NC prende mezzo minuto..

A volte mi chiedo se davvero vedete oltre il naso :roll: .. Gelsi escluso che non si vede manco più il pipino :haha: :haha:
  Cita messaggio
#50
CJ_ Ha scritto::haha: :haha: :haha:

Una NC al balocco riesce a dare tutto, una Maserati in questo caso no.

Stesse auto, su pista idversa dove conta la velocità e il motore e la NC prende mezzo minuto..

A volte mi chiedo se davvero vedete oltre il naso :roll: .. Gelsi escluso che non si vede manco più il pipino :haha: :haha:


Perché schernisci? A parte un paio di topic è quello che è stato detto da più utenti. E' chiaro che la "pista" in questione è estremamente a favore della NC ma nessuno ha stabilito che la GranCabrio - visto che le ha prese dalla NC - le è inferiore. Sarebbe da folli o da club monomarca tipo quelli che, qualche anno fa, sostenevano con le loro Smart roadster di non vedere neanche negli specchietti posteriori le Elise.
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Pista - Mondo sconosciuto ilnaco 3 1,193 18-09-2020, 22:56
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Cabrio 4 posti Mexo Cinqo 33 12,667 01-10-2018, 22:27
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Evoque cabrio ELNINHO65 47 11,716 19-07-2018, 23:16
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Sicurezza in pista - Engine proteng omermon 21 9,845 06-02-2018, 17:19
Ultimo messaggio: Fletch
  BMW cabrio E30 Calmar78 5 2,101 29-04-2017, 23:04
Ultimo messaggio: Calmar78
  La nuova Subaru? Tiriamola giù da una pista da bob! omermon 30 6,842 27-03-2017, 18:06
Ultimo messaggio: Nightcrawler
  "Alfa Romeo 4C" -test in pista a Varano sotto la pioggia battente- Gyu71 29 8,520 09-03-2016, 20:20
Ultimo messaggio: Gyu71
  Dovessi scegliere la cabrio che mi piace di più... Robby77 52 8,490 02-09-2015, 13:37
Ultimo messaggio: Pdor figlio di Kmer
  Pista TEKSID Megaboy 8 2,441 29-07-2015, 12:16
Ultimo messaggio: x-vas
  Pista Winner Megaboy 0 1,181 23-06-2015, 09:52
Ultimo messaggio: Megaboy



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)