ggcapp Ha scritto:vabbe' volendo precisare e' come dire che la nc si parcheggia meglio di una Gc perche' e' piu' corta. IN quella pista probabilmente una Grande Punto farebbe pari figura a un Ferrari 360. Ma e' una condizione troppo favorevole ad una e sfavorevole all'altra non significa che in pista la nc e' meglio di una Gc. Proviamo a Monza e vediamo quanti secondi al giro prende la nc. E' come se un esquimese sfidasassee un jamaicano ad una corsa di slitte con i cani al polo nord per poi vantarsi i come e' superiore. Una prova direi non valida in senso assoluto ma che da solo conferma che nel misto stretto la leggerezza e reattivita' pesano di piu' della cavalleria.......come dire che la gc l'hanno messa in un letto piccolo dove nemmeno riesce a stendere le gambe! Ho avuto una Jaguar xkr e so quanto il misto stretto ammazza queste granturismo, appena pero' la strada perde qualche grado in curva...ti saluto mondo!
La discussione si è fatta sterile da un pezzo. Stiamo dicendo le stesse identiche cose.
Il titolo del 3D credo sia solo una provocazione, partito dalla prova su PISTA, non su strade normali. Per di più una pista particolare come quella del tracciato handling del Balocco che, come dice il nome stesso, usano per provare la maneggevolezza delle macchine.
Nessuno mi sembra abbia detto che l'NC è meglio della GC! Sono 2 macchine completamente diverse per potenze, target al quale si rivolgono e soprattutto prezzi. :roll:
Mi ripeto: trovo la GC estremamente affascinante, ma sicuramente meno votata al puro divertimento di guida rispetto ad una roadsterina leggera. È un'auto da grandi spazi o da lungomare figo, che ti accompagna velocemente ovunque vuoi carezzandoti i lombi con pelle di prima scelta ma non è una sportiva in senso stretto, IMHO.
Poi è normale che con 280 cv in più svernici una NC nella stragrande maggioranza delle strade/piste, anche se credo che con 19q da portarsi dietro, nel caso delle piste, possa farlo per un giro forse due.
Spero di essermi chiarito definitivamente. :beerchug:
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]