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[RISOLTO] Miata KO dopo passaggio a cono K&N
#1
Sono nella c@cca fino al collo...

Ho montato un filtro conico K&N al posto dell'originale seguendo le istruzioni fornitemi da mx5parts.com

All'avvio, desideroso di sentire come suonava, la macchina si è accesa normalmente raggiungendo i 2000 giri per poi calare al minimo come al solito... però senza tenere il minimo si è subito spenta. : Andry :

Ho subito pensato fosse un vuoto dovuto all'eccessivo afflusso d'aria, ho provato a mettere provvisoriamente un sacchetto di plastica sul filtro ma idem...

Allora per fugare ogni dubbio ho rimontato l'originale esattamente come prima... senza risolvere nulla però...

Dite che smuovendo il debimetro questo si sia rotto??? O magari è il cavo che dopo vent'anni al primo movimento ha fatto crack???

Aiutoooo!!!! Sono a piediiii!!!!! Cry Cry Cry
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#2
Spero che per togliere lo spinotto del debimetro, non hai svitato le viti a stella invece di sfilarlo levando la molletta
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#3
Non è che semplicemente staccando la batteria hai resettato la centralina e adesso non tiene bene il minimo?
Quando lo faccio con la mia, arriva quasi a spegnersi, magari la tua non ce la fa e si spegne, ma magari basta un giro di tangenziale e torna a posto.
Forse dico una fuffata, ma è un'idea.
NA MY'93 115 NB 1.6
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#4
alluminio Ha scritto:ma magari basta un giro di tangenziale e torna a posto.
Forse dico una fuffata, ma è un'idea.

Non si poteva fare neanche un cm di strada... Banghead

Comunque ragazzi, risolto! Sostituito il debimetro con un'altro usato (un grazie enorme a mg1966)

E la macchina ha smesso di singhiozzare intorno ai 1600rpm, problema che mi portavo avanti da mesi, quindi era già compromesso, gli ho dato solo il colpo di grazia! :chessygrin:

Un consiglio? Non rompete il debimetro, nuovo sono 500 schiaffi in faccia! :haha: :haha: :haha:
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#5
pilistation Ha scritto:...
Un consiglio? Non rompete il debimetro....

Un consiglio su come lo hai rotto?
MEMENTO MORI


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#6
pilistation Ha scritto:
alluminio Ha scritto:ma magari basta un giro di tangenziale e torna a posto.
Forse dico una fuffata, ma è un'idea.

Non si poteva fare neanche un cm di strada... Banghead

Comunque ragazzi, risolto! Sostituito il debimetro con un'altro usato (un grazie enorme a mg1966)

E la macchina ha smesso di singhiozzare intorno ai 1600rpm, problema che mi portavo avanti da mesi, quindi era già compromesso, gli ho dato solo il colpo di grazia! :chessygrin:

Un consiglio? Non rompete il debimetro, nuovo sono 500 schiaffi in faccia! :haha: :haha: :haha:



se davverio un tipo da bananeria!!!.......... :haha: :haha: :haha:
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
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#7
angeloc4 Ha scritto:
pilistation Ha scritto:...
Un consiglio? Non rompete il debimetro....

Un consiglio su come lo hai rotto?

L'ho mosso da dove stava! :a_23:

-PEWO- Ha scritto:se davverio un tipo da bananeria!!!.......... :haha: :haha: :haha:

Vuoi una "Banana Allegra"??? Tongue
Artanz ha fatto il bis!!! :haha: :haha: :haha: :haha:
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#8
Ahahahah.... Big bamboo!!!
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
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#9
.....non ci hai poi detto come si comporta il nuovo filtro
impressioni?
Rumore, rendimento...

dicci dicci!!!!
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#10
Jacopo Ha scritto:.....non ci hai poi detto come si comporta il nuovo filtro
impressioni?
Rumore, rendimento...

dicci dicci!!!!

Suono (non rumore :chessygrin: ) più pieno, sembra di aver guadagnato qualche centimetro cubo sotto il cofano.

Per il discorso prestazionale non ho notato alcuna differenza... da vedere però fa la sua porca figura! :haha:
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