Penso che non ci sia nulla di meglio del forum dove le persone raccontano le proprie esperienze reali..
incontro con il mito in fatto di assetti della mia zona!!
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28-09-2010, 13:11
interessantissima discussione!
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115
You know when it's mx5italia.com mercatino pezzi vari
28-09-2010, 13:12
nitro-ale Ha scritto:interessantissima discussione! Antonio Ha scritto:Penso che non ci sia nulla di meglio del forum dove le persone raccontano le proprie esperienze reali..Esatto!
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1... Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive. Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile... Meno stadi più autodromi. (cit.Costa) Lorenzo
28-09-2010, 13:16
Ma scusate 500-400 lbs non sono tantini come spring rate? A leggere su miata.net, facendo l'esempio della RC, le originali sono 110-95... Io per andare più sul duro stavo pensando alle molle flyin miata da 300-196 per l'appunto...
Martino
RC 2.0 Galaxy grey
28-09-2010, 13:18
Fiabeschi Ha scritto:Ma scusate 500-400 lbs non sono tantini come spring rate? A leggere su miata.net, facendo l'esempio della RC, le originali sono 110-95... Io per andare più sul duro stavo pensando alle molle flyin miata da 300-196 per l'appunto... Sì.
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1... Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive. Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile... Meno stadi più autodromi. (cit.Costa) Lorenzo
28-09-2010, 13:23
dmax23 Ha scritto:Ambè, mò si ragiona... per fare un confronto, stavo guardando che si diceva su miata.net, e davano limiti simili a quelli citati da dmax per un uso misto stradale... E comunque non credo monterei cose del genere, senza abbinare una barra maggiorata sopra... se no che mine si prende il telaio?Fiabeschi Ha scritto:Ma scusate 500-400 lbs non sono tantini come spring rate? A leggere su miata.net, facendo l'esempio della RC, le originali sono 110-95... Io per andare più sul duro stavo pensando alle molle flyin miata da 300-196 per l'appunto...
Martino
RC 2.0 Galaxy grey
28-09-2010, 13:25
Fiabeschi Ha scritto:dmax23 Ha scritto:Ambè, mò si ragiona... per fare un confronto, stavo guardando che si diceva su miata.net, e davano limiti simili a quelli citati da dmax per un uso misto stradale... E comunque non credo monterei cose del genere, senza abbinare una barra maggiorata sopra... se no che mine si prende il telaio?Fiabeschi Ha scritto:Ma scusate 500-400 lbs non sono tantini come spring rate? A leggere su miata.net, facendo l'esempio della RC, le originali sono 110-95... Io per andare più sul duro stavo pensando alle molle flyin miata da 300-196 per l'appunto... Che barra?
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1... Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive. Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile... Meno stadi più autodromi. (cit.Costa) Lorenzo
28-09-2010, 13:31
Fiabeschi Ha scritto:Ma scusate 500-400 lbs non sono tantini come spring rate? A leggere su miata.net, facendo l'esempio della RC, le originali sono 110-95... Io per andare più sul duro stavo pensando alle molle flyin miata da 300-196 per l'appunto... Se guardi gli spring rate delle molle per un qualsiasi coilover disponibile sia per NA/NB che per NC vedrai che quelli per quest'ultima hanno tutti SR più bassi. Magari perché il telaio più rigido dell'NC compensa un po. Comunque per una macchina da tutti i giorni molle sopra le 400 lbs mi sembrano un po troppo. :roll: NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
28-09-2010, 13:33
500lbs front e 400lbs dietro... stica****i
io ho le FM e mi paiono già belle dure. per NA, reputo il 318/233 lbs/in ottimo per un uso 70% strada 30% pista. piu lo spring rate è alto, piu l' uso è dedicato alla pista IMHO
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990 Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free- Brianzolo DOCG. Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
28-09-2010, 13:35
dmax23 Ha scritto:quella stabilizzatrice che lega l'attacco superiore degli ammo... A terminologia faccio schifo, sorry...Fiabeschi Ha scritto:dmax23 Ha scritto:Sì.Ambè, mò si ragiona... per fare un confronto, stavo guardando che si diceva su miata.net, e davano limiti simili a quelli citati da dmax per un uso misto stradale... E comunque non credo monterei cose del genere, senza abbinare una barra maggiorata sopra... se no che mine si prende il telaio?
Martino
RC 2.0 Galaxy grey |
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