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incontro con il mito in fatto di assetti della mia zona!!
#61
Penso che non ci sia nulla di meglio del forum dove le persone raccontano le proprie esperienze reali..
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#62
interessantissima discussione!
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
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#63
nitro-ale Ha scritto:interessantissima discussione!
Antonio Ha scritto:Penso che non ci sia nulla di meglio del forum dove le persone raccontano le proprie esperienze reali..
Esatto!
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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#64
Ma scusate 500-400 lbs non sono tantini come spring rate? A leggere su miata.net, facendo l'esempio della RC, le originali sono 110-95... Io per andare più sul duro stavo pensando alle molle flyin miata da 300-196 per l'appunto...
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
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#65
Fiabeschi Ha scritto:Ma scusate 500-400 lbs non sono tantini come spring rate? A leggere su miata.net, facendo l'esempio della RC, le originali sono 110-95... Io per andare più sul duro stavo pensando alle molle flyin miata da 300-196 per l'appunto...

Sì.
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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#66
dmax23 Ha scritto:
Fiabeschi Ha scritto:Ma scusate 500-400 lbs non sono tantini come spring rate? A leggere su miata.net, facendo l'esempio della RC, le originali sono 110-95... Io per andare più sul duro stavo pensando alle molle flyin miata da 300-196 per l'appunto...

Sì.
Ambè, mò si ragiona... per fare un confronto, stavo guardando che si diceva su miata.net, e davano limiti simili a quelli citati da dmax per un uso misto stradale... E comunque non credo monterei cose del genere, senza abbinare una barra maggiorata sopra... se no che mine si prende il telaio?
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
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#67
Fiabeschi Ha scritto:
dmax23 Ha scritto:
Fiabeschi Ha scritto:Ma scusate 500-400 lbs non sono tantini come spring rate? A leggere su miata.net, facendo l'esempio della RC, le originali sono 110-95... Io per andare più sul duro stavo pensando alle molle flyin miata da 300-196 per l'appunto...

Sì.
Ambè, mò si ragiona... per fare un confronto, stavo guardando che si diceva su miata.net, e davano limiti simili a quelli citati da dmax per un uso misto stradale... E comunque non credo monterei cose del genere, senza abbinare una barra maggiorata sopra... se no che mine si prende il telaio?

Che barra?
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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#68
Fiabeschi Ha scritto:Ma scusate 500-400 lbs non sono tantini come spring rate? A leggere su miata.net, facendo l'esempio della RC, le originali sono 110-95... Io per andare più sul duro stavo pensando alle molle flyin miata da 300-196 per l'appunto...

Se guardi gli spring rate delle molle per un qualsiasi coilover disponibile sia per NA/NB che per NC vedrai che quelli per quest'ultima hanno tutti SR più bassi. Magari perché il telaio più rigido dell'NC compensa un po.

Comunque per una macchina da tutti i giorni molle sopra le 400 lbs mi sembrano un po troppo. :roll:

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
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#69
500lbs front e 400lbs dietro... stica****i Shock
io ho le FM e mi paiono già belle dure.
per NA, reputo il 318/233 lbs/in ottimo per un uso 70% strada 30% pista.
piu lo spring rate è alto, piu l' uso è dedicato alla pista IMHO
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
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#70
dmax23 Ha scritto:
Fiabeschi Ha scritto:
dmax23 Ha scritto:Sì.
Ambè, mò si ragiona... per fare un confronto, stavo guardando che si diceva su miata.net, e davano limiti simili a quelli citati da dmax per un uso misto stradale... E comunque non credo monterei cose del genere, senza abbinare una barra maggiorata sopra... se no che mine si prende il telaio?

Che barra?
quella stabilizzatrice che lega l'attacco superiore degli ammo... A terminologia faccio schifo, sorry...
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
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