This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
upgrade impianto frenante, opzioni
MarcObollo Ha scritto:consiglio spassionato lasciate perdere ebc, fanno CACCARE

perché?
Esperienza personale, di conoscenti o cos'altro?
Mi interessa in quanto a breve dovrò mettere mano ai freni (che, molto semplicemente, non frenano, ma non perché sono finiti: non hanno mai frenato!) ed EBC mi sembrava un'opzione "equilibrata" (dimensioni stock=niente adattamenti con performance superiori).
Tieni conto che a me interessa una guida brillante, non certo al limite..
NA 90cv, tubi freno Goodridge, una botta davanti, due strisci sul fianco dx e senza un parafanghino
  Cita messaggio
tutti i conoscenti (lancer evo VII, civic vti, celica ts, saxò vts,prelude vtec) sono profondamente delusi/schifati da queste economiche paste. non frenano, si sbriciolano.
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
Ma Brembo vi schifa?? Peccato che per l'impianto sport non abbiano nulla a catalogo.. Ok che hanno un costo superiore alla concorrenza, però si parla di freni!

Piuttosto delle ebc (come dice MarcoBollo, non si consumano ma si sbriciolano! Ne ho visti un bel po' e quindi eviterei il fattore sfiga o mescola sbagliata per l'utilizzo)
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
  Cita messaggio
MarcObollo Ha scritto:smoke noi tutti ti odiamo! Big Grin

come?! Lol

se@oni a due mani sui tergicristalli e ruotino e poi niente ripartitore?
Mrgreen Mrgreen Mrgreen

PS: ripeto a papera quanto detto in precedenza da esperti prima di me.
:oops:

Pero' mi avevano convinto ad andare per lo "sport"... :angel2:
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
MarcObollo Ha scritto:ci sono delle staffe portapinza che ti permettono di montare dei dischi da 281mm, quelli della corrado per essere precisi, senza cambiare pinza, secondo me è un buon upgrade ad un ragionevole costo, riassumendo:

-staffe (90 dollari)
-ferodo 2500 (credo intorno ai 120 euro)
-dischi maggiorati (150 ?)

buon miglioramento a basso sbattimento

consiglio spassionato lasciate perdere ebc, fanno CACCARE

Ma davanti e dietro? Sfruttando le pinze stock del 1.600? Link? :roll:
  Cita messaggio
Miata Tuning Ha scritto:
marvel Ha scritto:[quote="Miata Tuning":n2mn84dk]
In che senso????
La tua ha l'A B S o nò???

No niente abs.
Nel senso di poter aver più pressione nel circuito a parità di spinta sul pedale; ti spiego, da quando ho montato il big brake kit wilwood a parte una grande modularità della frenata trovo che per frenare "forte" bisogna pestare con forza e mi sono fatto l'idea che è la pompa ad essere sottodimensionata. Avevo sentito, non ricordo da chi, che forse si poteva mutuare pompa e polmone della rx7, ma non ho mai trovato riscontri. Tu che sei il "più affidabile" dispensatore di consigli sulla mx5 che dici?
Pensi sia corretta l'idea che mi sono fatto?
Sinceramente non sò se si può adattare quella della Rx7....perchè non l'ho mai fatto.....L'unica cosa che faccio generalmente sulle Mx5 è ancorare la pompa originale,perchè il servofreno flette molto in frenata!!!
Poi sicuramente una pompa con più portata non fà mai male,ma se dovessi fare un lavoro del genere,lo farei con una pompa realmente maggiorata,costruendomi uno "zoccolo adattatore" Wink
Sei sicuro che il tuo "problema" non dipenda dalla mescola delle pastiglie???[/quote:n2mn84dk]

Non so cosa risponderti, in ogni caso basta farsi il piede, nel senso che se non guido l'mx par un pò di tempo ci metto 3 o 4 frenate per riabituarmici.
Per le pinze wilwood flyin miata commercializza sono 2 mescole: una stradale, quella che ho io e una (loro dicono polverosa e rumorosa) da pista. Dici che è il caso di provare la mescola racing?
Che problemi potrei avere nell'uso "normale"?
MARVEL

MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
marvel Ha scritto:
Miata Tuning Ha scritto:
marvel Ha scritto:No niente abs.
Nel senso di poter aver più pressione nel circuito a parità di spinta sul pedale; ti spiego, da quando ho montato il big brake kit wilwood a parte una grande modularità della frenata trovo che per frenare "forte" bisogna pestare con forza e mi sono fatto l'idea che è la pompa ad essere sottodimensionata. Avevo sentito, non ricordo da chi, che forse si poteva mutuare pompa e polmone della rx7, ma non ho mai trovato riscontri. Tu che sei il "più affidabile" dispensatore di consigli sulla mx5 che dici?
Sinceramente non sò se si può adattare quella della Rx7....perchè non l'ho mai fatto.....L'unica cosa che faccio generalmente sulle Mx5 è ancorare la pompa originale,perchè il servofreno flette molto in frenata!!!
Poi sicuramente una pompa con più portata non fà mai male,ma se dovessi fare un lavoro del genere,lo farei con una pompa realmente maggiorata,costruendomi uno "zoccolo adattatore" Wink
Sei sicuro che il tuo "problema" non dipenda dalla mescola delle pastiglie???

Non so cosa risponderti, in ogni caso basta farsi il piede, nel senso che se non guido l'mx par un pò di tempo ci metto 3 o 4 frenate per riabituarmici.
Per le pinze wilwood flyin miata commercializza sono 2 mescole: una stradale, quella che ho io e una (loro dicono polverosa e rumorosa) da pista. Dici che è il caso di provare la mescola racing?
Che problemi potrei avere nell'uso "normale"?
Sicuramente con una mescola "racing" avresti una frenata più aggressiva,sopratutto a freni "caldi" ma forse perderesti un pò in modularità....Ma poi dipende molto dalla mescola.. Wink
  Cita messaggio
marvel Ha scritto:
Miata Tuning Ha scritto:
marvel Ha scritto:Ciao Alan, approfitto poer chiederti una cosa: sai dirmi se si può upgrade la pompa dei freni?
In che senso????
La tua ha l'A B S o nò???

No niente abs.

Io ho lo stesso "problema" con big kit Tarox. Soluzioni:

1° monta pastiglie + morbide
2° monta 2 pompe freni (come le auto da corsa), una x front e l'altra x rear ($$$$$$$$$$$$)
3° monta ipartitore di frenata regolabile

Io ho optato x quest'ultima soluzione, la situazione è migliorata, però in futuro cambierò anche le pastiglie.
Attenzione, se monti una pompa + grande, PEGGIORI LA SITUAZIONE, dopo ti tocca saltare sul pedale del freno se vuoi rallentare!
Domanda, hai verificato l'usura delle pastiglie posteriori?
  Cita messaggio
SANCES70 Ha scritto:Io ho lo stesso "problema" con big kit Tarox. Soluzioni:

2° monta 2 pompe freni (come le auto da corsa), una x front e l'altra x rear ($$$$$$$$$$$$)

Io ho optato x quest'ultima soluzione, la situazione è migliorata, però in futuro cambierò anche le pastiglie.
Attenzione, se monti una pompa + grande, PEGGIORI LA SITUAZIONE, dopo ti tocca saltare sul pedale del freno se vuoi rallentare!

Ho letto che l'NA 115 ha un ripartitore perfettibile..originalmente è sbilanciato sul davanti..
Si risolve o con ripartitore regolabile o con ripartitore frenata NB.
Thumbup
  Cita messaggio
Mr.Wolf Ha scritto:
SANCES70 Ha scritto:Io ho lo stesso "problema" con big kit Tarox. Soluzioni:

Ho letto che l'NA 115 ha un ripartitore perfettibile..originalmente è sbilanciato sul davanti..
Si risolve o con ripartitore regolabile o con ripartitore frenata NB.
Thumbup

... per fortuna che è sbilanciato sul davanti, le pastiglie posteriori mi son durate niente!

Infatti ho risolto montando il ripartitore regolabile.
  Cita messaggio