This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Foto sospensioni, confrontiamo le molle a riposo.
http://www.google.it/search?source=ig&h ... bd8ec0a594
:haha:

p.s. mi sono preso la briga di dare sia a ggcapp che a cosmo un sottonick adeguato :haha: :haha: :haha: :haha:
Alberto
[Immagine: 2297328740095188816S600x600Q85.jpg]

A caso, cercando altro, mi e' venuta fuori questa: ecco cosa intendiamo io orco e smoke quando diciamo che lo stelo si estende man mano che giri la ghiera!!!!!!!!!!!!! Precarico = 0!

http://forum.miata.net/vb/showpost.php? ... tcount=692 questo invece e' il ggcapp made in usa :haha:
Alberto
Miata.SharK Ha scritto:http://www.google.it/search?source=ig&hl...bd8ec0a594

p.s. mi sono preso la briga di dare sia a ggcapp che a cosmo un sottonick adeguato :haha: :haha: :haha: :haha:

Beh dopo tanta fatica ce lo siamo meritato! Thumbup
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
ESATTO lo stelo si estende e non puo' esserci alcun precarico.....e cmq anche se ci fosse un helper a tenere la molla in sede finche' non riesci a precaricare oltre il peso della vettura non hai assolutamente alcun effetto di "insensibilita'" della molla come si racconta.....se trovi il modo a vettura a terra di far accorciare le molle piu' di quanto gia' non facciano da sole sotto il peso vettura ma senza caricare 4 gnocche sulla Miata allora stai davvero precaricando....ma come fai non lo so!

@Miata.Shark.....il sottonick mi piace! E su Google ...Muhahahah fantastico!!

Shark mica mi hai detto niente del mio disegnino con Paint .....progetto di precaricatore per molle....ovvero come peggiorare un assetto...
Voglio vedere chi e' il prossimo che apre un topic tipo... aumento di carreggiata vantaggi e svantaggi.....nessuno?
non l'ho visto, ma e' anche vero che non ho letto tutti gli aggiornamenti! dopo pranzo leggo

Se cerchi riguardo a quello ci sono svariati post che ne parlano
Alberto
no no era una provocazione.....prima di spararsi altre 30 pagine su un nuovo argomento ci vogliono un paio di giorni di riposo.
Miata.SharK Ha scritto:[ Immagine ]

A caso, cercando altro, mi e' venuta fuori questa: ecco cosa intendiamo io orco e smoke quando diciamo che lo stelo si estende man mano che giri la ghiera!!!!!!!!!!!!! Precarico = 0!

http://forum.miata.net/vb/showpost.php? ... tcount=692 questo invece e' il ggcapp made in usa :haha:

E' evidente che quella molla non è precaricata, per esserlo la ghiera dovrebbe salire al punto di comprimere la molla contro il tetto dell'ammortizzatore.
Tutto qui.
Ma forse è meglio lasciare raffreddare il cervello per 24 ore in modo da ripulirlo da concetti fuorvianti.
:a_36:
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
OK concetto giusto ma appena cali la vettura il precarico utile a tenere la molla in sede sara' assai inferiore alla massa del veicolo percui la molla non avra' caratteristiche da molla precaricata in nessunn modo. Cmq vai di raffreddamento, se ne riparla anche dopo il megagrafico che Miata.Shark stara' partorendo...
si ma lo partoriro' con calma.... ci vorra' tempo, non poco!
Alberto