This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Regolazione angoli Mx-5 vs Exige
#1
Ciao,
nei giorni scorsi sono andato da un esperto preparatore di zona (...storiche rally+parigi dakar+stradali+pista+drift...) e gli ho fatto dare una controllata agli angoli magneto (già perfetti, anzi leggermente + camberata) perchè la volevo più stabile in rilascio... abbiamo chiuso 1 altro grado dietro e adesso è leggerissimamente + lenta in inserimento ma sicuramente più stabile nelle situazioni difficili (frenata in curva in pendenza) che poi è qeullo che volevo! :haha:
cmq parlando di regolazioni mi ha praticamente radiografato (con ammirazione) l'mx5 e secondo lui con dei koni + duri davanti e gomme semislick l'mx diventa una piccola bomba, ... :a_36:
come dicevo paragondandola alle regolazioni di una exige mi ha anche detto che le mx-5 sono molto piu' facilmente regolabili mentre con l'exige c'è da sudare ("e in strada con la mazda ti diverti anche di più" :haha: :haha: ).
:beerchug:
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
#2
barbone pure lui? ahahahahah
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
#3
...forse un po' leccacxxo più che altro...
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
#4
Potresti rendere pubblico il nome di questo gommista, diabolik ?
Lol Lol
David

NC Limited
KN • Leds • Tein SS • Sways RX8 • Toyo T1R • Angoli
de-plated • Eyelids • short-aerial• Vi.Ci • Sportwing

  Cita messaggio
#5
texwiller Ha scritto:Potresti rendere pubblico il nome di questo gommista, diabolik ?
Lol Lol
Da usarlo quando sei triste perchè un raduno di audisti ti ha dato del barbone?
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#6
DUKE Ha scritto:....le mx-5 sono molto piu' facilmente regolabili.....

Ma và,questa non la sapevamo Thumbup
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#7
Fiabeschi Ha scritto:
texwiller Ha scritto:Potresti rendere pubblico il nome di questo gommista, diabolik ?
Lol Lol
Da usarlo quando sei triste perchè un raduno di audisti ti ha dato del barbone?

sono fiero e orgoglioso del mio status barbonaio! Tongue Tongue









...e comunque piuttosto che un'audi guido la corvette a pedali di mio nipote (almeno è tp) :a_36:
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
#8
angeloc4 Ha scritto:
DUKE Ha scritto:....le mx-5 sono molto piu' facilmente regolabili.....

Ma và,questa non la sapevamo Thumbup

Tongue
ad esempio io quello che non sapevo è che per modificare il camber delle suddette c'è da fare un lavoro su delle non meglio precisate "piastre"... un lavoro da fabbro/maniscalco a quanto pare.


questo è quello che mi è stato detto... :a_23:
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
#9
ma cosa vuol dir eche avete chiuso di un altro grado dietro? che hai , 2° di toe in dietro?? Big Grin Big Grin Big Grin
sarà un decimo di grado semmai

dai posta gli angoli nel dettaglio !
  Cita messaggio
#10
DUKE Ha scritto:Tongue
ad esempio io quello che non sapevo è che per modificare il camber delle suddette c'è da fare un lavoro su delle non meglio precisate "piastre"... un lavoro da fabbro/maniscalco a quanto pare.


questo è quello che mi è stato detto... :a_23:

No, non è così laborioso. Ci sono delle piastrine di diverso spessore, a seconda di quanto vuoi "camberare". Basta togliere un bullone e allentare l'altro, perchè le piastrine hanno un foro e un'asola proprio per rendere veloce l'operazione. Teoricamente si potrebbero usare anche le rondelle.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Asta regolazione per luci con assetto bigtia 6 733 09-07-2024, 15:30
Ultimo messaggio: bigtia
  [ND] Reset tpms dopo regolazione pressione pneumatici e pressione di gonfiaggio Radium 14 14,632 14-09-2023, 14:22
Ultimo messaggio: ilbuitre75
  [ND] Modifica angoli assetto RWD 7 2,847 17-05-2022, 09:33
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] Angoli ND Ciak 39 20,296 28-11-2021, 18:39
Ultimo messaggio: krocca
  [NA] regolazione e angoli assetto na Dragone81 17 4,884 21-01-2021, 13:54
Ultimo messaggio: ilnaco
  [NA] Proposta modifica articolo angoli Number34 50 36,021 09-10-2020, 16:52
Ultimo messaggio: tronco22
  [NB FL] Angoli su nbfl, assetto stock em98 13 6,110 04-10-2020, 17:19
Ultimo messaggio: Kublai
  [NC] Angoli e Altezze NC strada\pista, any help? jack560r 16 5,268 25-09-2020, 15:01
Ultimo messaggio: GioCas
  [NB/NB FL] Setup angoli Pk124 11 4,680 20-08-2020, 18:56
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NB FL] Info angoli originali falcon89 2 1,705 03-08-2020, 21:37
Ultimo messaggio: falcon89



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)