This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB FL] differenziale torsen
#61
Ragazzi.... magoo ci drifta da 40.000 km, solo drifting in pista (seconda macchina) senza UN problema.

Take it easy Thumbup
Alberto
  Cita messaggio
#62
babe Ha scritto:la mia invece è una sport immatricolata a gennaio 2003 quindi per forza my02 con capote in vinile, cicalino cinture ma senza spia benza..
Probabilmente il cicalino cinture c'era già prima, non si sa con esattezza quando hanno cominciato a montare il "Super-Lsd" sembrerebbe coincidente con l'introduzione della capote in tessuto (e credo contemporanea aggiunta della spia della benza) la mia che è una delle prime MY'03 monta il Tochigi Fuji ed stata prodotta in Giappone a fine 2002.

Presumo che tutte le MX-5 1.8 italiane dalla "Collection '03" (quindi immatricolate dalla primavera di quell'anno) in avanti siano equipaggiate col Tochigi-Fuji "Super-Lsd" (che è montato anche sulle NC 2.0 e sulle RX-8).
  Cita messaggio
#63
Miata.SharK Ha scritto:Ragazzi.... magoo ci drifta da 40.000 km, solo drifting in pista (seconda macchina) senza UN problema.
Take it easy Thumbup
Non voglio fare dell'inutile allarmismo, sembra però che della rottura di quel pezzettino ce ne si accorga al momento del cambio olio del differenziale, perchè lo si trova attaccato al magnete del tappo.

Si tratta di capire cosa comporta per il corretto funzionamento dell'autobloccante la rottura di una o più di queste "palettine" dei due anelli conici che lavorano sui pignoni.
Le foto qui sotto fanno capire di cosa sto parlando:

[ATTACH=CONFIG]1810[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]1811[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]1809[/ATTACH] http://www.arstechnica.de/index.html?nam...super.html


Allegati Anteprime
           
  Cita messaggio
#64
ma tutte le mx-5 nbfl hanno l'LSD?
  Cita messaggio
#65
http://www.mx5italia.com/faq.php?faq=fre...m#faq_diff
Alberto
  Cita messaggio
#66
mazdaspeed Ha scritto:ma tutte le mx-5 nbfl hanno l'LSD?
Con un nickname così impegnativo però non si possono fare certe domande, non trovi?
Quindi o ti studi un pò la Miata ed il Forum oppure ti scegli un "nick" dal profilo più basso, tipo "Patato" (giusto per fare un nome :giggleSmile

E' dall'introduzioine del motore 1.8 che il differenziale LSD ce l'hanno solo le versioni a cilindrata maggiore, 1.8 prima e 2.0 con la terza generazione (!) :ablow:
  Cita messaggio
#67
Se posso permettermi di scassare ulteriormente le "pelotas" però pure il paragrafo delle FAQ andrebbe aggiornato, anche alla luce di quanto emerso in questo 3D:

Che differenziale ha la mia Mx-5?
-NA - 1.6L 115 cv - Differenziale autobloccante a lamelle (era optional, ma ce l'hanno il 99,99% delle Mx-5 arrivate in Europa).
-NA, NB ed NB FL - 1.8L 130/140/146 cv - Differenziale autobloccante Torsen.
-NC - 2.0L 160 cv - Differenziale autobloccante a slittamento limitato (LSD).
-Tutte le altre versioni hanno un classico differenziale Open.

oltretutto sia il Torsen prima maniera che il nuovo Tochigi Fuji sono entrambi "LSD", uno a ingranaggi elicoidali, l'altro a frizioni.
  Cita messaggio
#68
perdonatemi mi sono dimenticato di mettere 1.8,la domanda era se tutte le 1.8 erano dotate di lsd.cmq ora ho visto che la risposta è si
  Cita messaggio
#69
perciò tra una sport e una backstage meccanicamente non cambia nulla?
  Cita messaggio
#70
Il cambio 6 marce, che sulla sport c'e', sulla backstage no
Alberto
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Nuovo differenziale e dsc simoswift1988 1 375 20-01-2024, 13:55
Ultimo messaggio: simoswift1988
  [ND] Sostituzione fluido cambio e differenziale Luca_Mazda93 16 2,260 11-12-2023, 16:48
Ultimo messaggio: dnr33
  [NA/NB]  coppia conica e differenziale guida ilmangj 330 82,672 10-09-2023, 21:44
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA/NB]  Paraolio pignone Torsen Alessandro 36 5,395 11-07-2023, 15:43
Ultimo messaggio: Alessandro
  [Vari] Valori tarature autobloccanti Oem VLSD-Torsen T1-T2-NC-ND Kublai 8 1,930 16-02-2023, 21:24
Ultimo messaggio: Kublai
  Il differenziale fa la differenza magic80 78 35,063 06-02-2023, 22:24
Ultimo messaggio: Kublai
  [NA] Differenziale apaga 2 1,230 26-11-2022, 21:12
Ultimo messaggio: apaga
  [ND] Differenziale ND Sport 4cella 1 1,325 31-08-2022, 12:29
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA/NB]  Consigli per differenziale mx5 na 90' Darius 3 1,599 20-05-2022, 12:45
Ultimo messaggio: Antonio
  [NB/NB FL] info differenziale gradient 2 1,327 09-12-2021, 14:47
Ultimo messaggio: gradient



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)