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Vi ricordate del Rallo?
#11
Fabiolous Ha scritto:
Miata.SharK Ha scritto:
Fabiolous Ha scritto:Proverò a cambiare tutto il kit senza volano e vi faccio sapere.
Non è che mi faccia impazzire fare questi tentativi, ma devo fare un po' di lavoretti e sono costretto a tentare.

In Mazda della mia città non sanno neanche cosa è il rallo: dovrebbero vergognarsi. Banghead
tranquillo... io ho fatto la stessa cosa e va benissimo Wink
Ma dimmi una cosa: è vero che sembra di cambiare macchina? :oops:
Racconta racconta... :a_38:

pensare che ho preso la macchina 10gg dopo che fosse scaduta la garanzia. Cry Cry
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
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#12
Fabiolous Ha scritto:Ma dimmi una cosa: è vero che sembra di cambiare macchina? :oops:
Racconta racconta... :a_38:

Allora: prima era uno schifo partire... ora è una scheggia
Nelle partenze a regimi più elevati saltava un bel po'.. anche una cazz-ata come fare slittare le gomme in partenza x fare un po' il pirla era quasi impossibile. Per le cambiate tra una marcia e l'altra si guadagna molto in fluidità e velocità di cambiata!

Intervento di riparazione consigliato al 100%
Alberto
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#13
Se non mi sbaglio le vetture sottoposte a richiamo ufficiale hanno l'intervento gratuito anche se la garanzia è scaduta.
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
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#14
Miata.SharK Ha scritto:
Fabiolous Ha scritto:Ma dimmi una cosa: è vero che sembra di cambiare macchina? :oops:
Racconta racconta... :a_38:

Allora: prima era uno schifo partire... ora è una scheggia
Nelle partenze a regimi più elevati saltava un bel po'.. anche una cazz-ata come fare slittare le gomme in partenza x fare un po' il pirla era quasi impossibile. Per le cambiate tra una marcia e l'altra si guadagna molto in fluidità e velocità di cambiata!

Intervento di riparazione consigliato al 100%
Chi ha avuto il rallo dice la tua stessa cosa in effetti.
E infatti la FL rallosa è veramente una schifezza assurda.

A giorni dovrei farla finalmente anche io!

PIT, sei sicuro di quello che dici? Sarebbe logico, ma sai che la logica non è parte del mercato a volte : Frown :
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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#15
Ciao a tutti ragazzi...

Sono appena diventato il felice possessore di una nbfl del 2001 e sono curioso di capire cosa sia esattamente il rallo in questione.
Ho avuto modo di testare la mia macchinina durante tutto il weekend e ho riscontrato qualche comportamento sospetto.

In partenza diciamo che non sempre la macchina stacca in maniera perfetta... Anzi sono più le volte che strappa che quelle in cui parte normalmente. Retro compresa.
In realtà mi do la colpa perchè non la conosco ancora bene però già mi sembra strano...

Trovo poi il cambio un pò troppo duro... inserire la 2 durante un'accellerazione alle volte sembra quasi difficoltoso, non che non entra ma mi chiede quasi una "doppietta".
Alle volte invece sembra che vada tutto liscio e le marce entrano che è un piacere : Thumbup :

Succo del discorso... Che cosa c'è che non va? Magari la porto in qualche posto a far vedere qui a milano... Mi sapete consigliare?
Fosse il mio caso, un cambio di frizione e relativi componenti cosa mi viene a costare?

ciauzzz : Smile :
NBFL 1.6 mid
- Airbox in carbonio
- Vi.Ci. doppio + cat Brain 200celle
- Xenon 6K
- Tein S-TECH + Ammo Sportline by Cappelli
- Magnecor Electrosport 80 + NGK ZFR6F11
- Ferrario Racing ( rifasatura distribuzione - corpo farfallato maggiorato - centralina rimappata )
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#16
io ho cambito la frizone alla mia nbfl del 2001 causa rallo ed ora con 30.000km in più sul groppone la frizione va benissimo!!
sostituzione consigliatissima!

Nbfl 1.6.
-Filtro aria Bmc
-Kit xenon 5.000°k
- centrale ILMotorsport by mx5 parts
- finale Mx5 parts
-Cavi candele 7mm e candele ngk long reach

http://www.hotrodsmc.it/
m
x5 motorclub
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !
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#17
: Blink :

Si ma come posso sapere se effettivamente è un problema di frizione ??? Per questo cercavo un parere tecnico...
Soprattutto perchè la frizione non mi da la senzazione di slittare in alcun modo e il motore tira che è un piacere ...

Sono solamente dubbioso sugli innesti al cambio che non gratta ma è un pò duro... Allungando di conseguenza il tempo di cambiata...

La mia macchina rientra nella categoria delle possibili malate ma non per questo significa che deve effettuare l'intervento ^^


Le vostre spese circa a quanto ammontano?

Thx : Wink :
NBFL 1.6 mid
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- Xenon 6K
- Tein S-TECH + Ammo Sportline by Cappelli
- Magnecor Electrosport 80 + NGK ZFR6F11
- Ferrario Racing ( rifasatura distribuzione - corpo farfallato maggiorato - centralina rimappata )
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#18
J4gg3r Ha scritto:: Blink :

Si ma come posso sapere se effettivamente è un problema di frizione ??? Per questo cercavo un parere tecnico...
Soprattutto perchè la frizione non mi da la senzazione di slittare in alcun modo e il motore tira che è un piacere ...

Sono solamente dubbioso sugli innesti al cambio che non gratta ma è un pò duro... Allungando di conseguenza il tempo di cambiata...

La mia macchina rientra nella categoria delle possibili malate ma non per questo significa che deve effettuare l'intervento ^^


Le vostre spese circa a quanto ammontano?

Thx : Wink :

Le marce un po' dure sono una caratteristica a freddo, mentre a caldo entrano senza problemi.
Per il rallo..di dove sei?
Quasi sicuramente vicino a dove vivi troverai degli appassionati che si riuniscono periodicamente e puoi cogliere l'occasione per farla vedere a degli esperti di mx-5 Smile
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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#19
Se rientra nella categoria al 99% è "malata"

Interessante la cosa che ha detto pit.. anche se a me l'intervento non l'hanno passato affato in "garanzia"

La frizione non slitta, ma strappa in partenza (saltella) e soffre di quel problema che hai descritto in cambiata, soprattutto ad elevati regimi.

Il prezzo ammonta a circa 3-400€ manodopera inclusa. A milano prova andare da Biraghi, (zona Loreto se non ricordo male, trovi il contatto nella sezione del sito "Officine") oppure senti qualcuno della zona!
Alberto
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#20
Innanzitutto grazie per le risposte

Io vivo a milano quindi proverò ad andare da Biraghi come hai detto tu... Li saranno sicuramente in grado di dirmi se il problema è quello e di conseguenza risolverlo.
Per 3-400 euro ne vale sicuramente la pena... Temevo di più...

Pit ha detto che però devono avere un richiamo ufficiale...
In sostanza è la casa che ti chiede di andare a verificare specifici problemi e se riscontrati li ripara... Quindi o aspetti e speri che ti chiamino altrimenti ti attacchi : Sad :


A presto... Vi farò sapere... Sperem :a_37:
NBFL 1.6 mid
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