This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vi ricordate del Rallo?
#31
ho capito! l'nb non ralla dunque...
tanto meglio! : Chessygrin :

edit: il saltellamento alla fine sulla mia era dovuto alle gomme vecchie... pietose...
NB 1.8 nera. Ehhh... ma quanto è bella?!

Se vuoi... Puoi!
  Cita messaggio
#32
Riporto in auge l'argomento per chiedere consigli.
La mia FL a freddo non dà alcun problema. Parte bene.
Quando entra in temperatura invece risulta estremamente difficile fare una partenza in prima senza che l'auto "saltelli".
Oddio, a volte saltella, altre volte sembra che sgommi, ma mi risulta abbastanza strano visto che solitamente riesco a partire dosando il gas in maniera molto dolce.
In retro nessun problema.
Dottore, mi dica la verità...è grave? Cry
Modifiche effettuate: Filtro a pannello K&N, kit frizione exedy, volano alleggerito fidanza, coilover raceland, pastiglie freni ebc yellowstuff
  Cita messaggio
#33
Dalla firma la tua FL è del 2003 e quindi difficilmente soffre del rallo ( le auto soggette sono quelle fine 2001 inizio 2002 ).
Strano poi che ti si verifichi quando è calda e non qundo è fredda...

Secondo me quello che ti succede è una questione di trasmissione... Succede anche a me alle volte...
A mio parere è dovuto da questi 2 fattori :
- Motore anteriore
- Trazione posteriore
- Pochi cavalli

Alle volte succede di trovarsi esattamente nella condizione in cui sei tra il far spegnere il motore e fare sgommare le ruote ...
L'effetto è quel saltellamento di cui parlavi tu...

Con qualche cavallo in più a mio parere non si presenterebbe : Chessygrin : quindi preparate gente preparate : Thumbup :
NBFL 1.6 mid
- Airbox in carbonio
- Vi.Ci. doppio + cat Brain 200celle
- Xenon 6K
- Tein S-TECH + Ammo Sportline by Cappelli
- Magnecor Electrosport 80 + NGK ZFR6F11
- Ferrario Racing ( rifasatura distribuzione - corpo farfallato maggiorato - centralina rimappata )
  Cita messaggio
#34
La mia è stata immatricolata nel 2003 (settembre) ma ho ragione di credere che sia stata costruita nel 2002...nel 2003 se non erro sono state realizzate solo serie speciali, ma la mia non ha nulla per il quale sia possibile identificarla come "speciale": nessuna cromatura, volante a 4 razze, pomello del cambio in gomma dura, ecc...
Immagino ci sia qualche targhetta che mi indichi il "lotto di produzione"...magari sotto il cofano...dopo provo a controllare...
Tuttavia è come dicevo prima: da fredda mai un problema, mentre da calda è estremamente difficile non accusare il saltellamento. L'auto ha 47.000 km e non mi sembra che la frizione slitti per eccessiva usura... :-(
Modifiche effettuate: Filtro a pannello K&N, kit frizione exedy, volano alleggerito fidanza, coilover raceland, pastiglie freni ebc yellowstuff
  Cita messaggio
#35
Quazz... volante a 4 razze... mmm mi sa che è la versione base base senza abs... :roll:

Allora può essere che sia stata prodotta assieme alle unità che hanno riscontrato quel problema...
Il rallo comporta solamente un pò di fastidio quando stacchi ( anche se qualcuno dice che se cambi la frizione è come cambiare macchina ).
Se ti ci abitui se in grado di controllarlo dando un colpetto all'accelleratore prima di staccare.

Cmq non ti preoccupare, a 47K non conviene rifare la frizione... Aspetta i 90k e poi fallo, magari sostituisci anche il volano : Thumbup :
NBFL 1.6 mid
- Airbox in carbonio
- Vi.Ci. doppio + cat Brain 200celle
- Xenon 6K
- Tein S-TECH + Ammo Sportline by Cappelli
- Magnecor Electrosport 80 + NGK ZFR6F11
- Ferrario Racing ( rifasatura distribuzione - corpo farfallato maggiorato - centralina rimappata )
  Cita messaggio
#36
Già credo si...niente abs, niente chiusura centralizzata.
Se non altro ho il condizionatore Big Grin (mi sembra che non fosse di serie, ma forse mi sbaglio).
Per non farla saltare basta tenerla alta di giri e mollare la frizione molto lentamente, ma a partire così mi sembra di essere impedito :deg: ...
Modifiche effettuate: Filtro a pannello K&N, kit frizione exedy, volano alleggerito fidanza, coilover raceland, pastiglie freni ebc yellowstuff
  Cita messaggio
#37
La mia è un 06/2003 ma ralla, e di brutto. Tra l'altro non so se si è aggiunta l'usura della frizione ma in questi ultimi mesi va sempre peggio, se non sto attento a dosare il gas mi ralla anche in seconda.
Ne ho piene le palle, all'inizio era un difetto innocente e quasi piacevole perchè caratterizzava la macchina, adesso mi sta stomacando! E' piacevole solo se hai una tipa a cavalcioni sopra...per me, perchè lei sbatte la testa contro l'hard top (che si chiama così per tanti motivi! : Sailor : )

Gente, per favore, ditemi, se e appena sapete, se l'intervento si configura come garantito dalla casa!

Grazie!
Ez.
  Cita messaggio
#38
si, era fatto in garanzia.
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#39
ezio Ha scritto:Gente, per favore, ditemi, se e appena sapete, se l'intervento si configura come garantito dalla casa!

Fabiolous Ha scritto:si, era fatto in garanzia.

Emmm in che senso??? Non è una cosa riconosciuta da mazda... Io ho provato a telefonargli e a controllare sui bollettini dei richiami ma niente di niente!!!
Se la vuoi solstituire te la paghi tu... E la garanzia ti viene data sulla nuova frizione : Chessygrin :
NBFL 1.6 mid
- Airbox in carbonio
- Vi.Ci. doppio + cat Brain 200celle
- Xenon 6K
- Tein S-TECH + Ammo Sportline by Cappelli
- Magnecor Electrosport 80 + NGK ZFR6F11
- Ferrario Racing ( rifasatura distribuzione - corpo farfallato maggiorato - centralina rimappata )
  Cita messaggio
#40
sul passion c'era un bollettino non ufficiale mi pare. Comunque se si spaccavano le pelotas lo facevano in garanzia
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] Rallo e volano. Cambiare? Lavorare? IAPPO 3 2,487 24-02-2020, 17:18
Ultimo messaggio: arcibaldomaria
  [NB FL] Rallo o non rallo... giorgiozeta 5 3,088 24-03-2018, 20:09
Ultimo messaggio: bat86
  [NB FL] Di nuovo rallo... Alex 7 3,093 10-10-2017, 07:50
Ultimo messaggio: Pee Tee
  [NB FL] Rallo o come si chiama sonny.marinelli 9 4,031 16-08-2017, 10:42
Ultimo messaggio: sonny.marinelli
  [NB FL] Rettifica volano frizione causa rallo Lomba 2 4,214 11-01-2017, 14:07
Ultimo messaggio: tushio50
  rallo su nb? lilshark 2 1,570 27-02-2014, 20:38
Ultimo messaggio: pilistation
  rallo e boccole differenziale e sospensione giobba 9 3,438 25-12-2013, 13:24
Ultimo messaggio: .SharK
  sarà il famoso "rallo"?? ace 3 2,462 24-05-2011, 10:39
Ultimo messaggio: ace
  Dischi e tecnica del rallo Lomba 4 1,953 11-05-2010, 11:59
Ultimo messaggio: il Mamo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)