This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vi ricordate del Rallo?
#41
Mah, la mia è del 2003, secondo me è più facile che mi diano la moglie del caporeparto in garanzia...me la faccio dal mio mecca di fiducia...o da Biraghi che è bravo dibbbrutto!
Ez.
  Cita messaggio
#42
Ezio, alla fine l'hai rifatta sta frizione? Risolto il problema?Se si puoi dirmi quanto hai speso?
Io comincio ad averne le palle piene, da fredda va da dio, fatta un po' di strada (anche autostrada, quindi niente cambiate o altro) diventa drammatico partire in prima.
Modifiche effettuate: Filtro a pannello K&N, kit frizione exedy, volano alleggerito fidanza, coilover raceland, pastiglie freni ebc yellowstuff
  Cita messaggio
#43
J4gg3r Ha scritto:Quazz... volante a 4 razze... mmm mi sa che è la versione base base senza abs... :roll:

Allora può essere che sia stata prodotta assieme alle unità che hanno riscontrato quel problema...
Il rallo comporta solamente un pò di fastidio quando stacchi ( anche se qualcuno dice che se cambi la frizione è come cambiare macchina ).
Se ti ci abitui se in grado di controllarlo dando un colpetto all'accelleratore prima di staccare.

Cmq non ti preoccupare, a 47K non conviene rifare la frizione... Aspetta i 90k e poi fallo, magari sostituisci anche il volano : Thumbup :

Solitamente sì, accelerando un pochetto prima di staccare la frizione si controlla, non è necessario partire a 3000giri, è abitudine, anche se effettivamente rompe.
Se decidete di cambiarla prima di farlo cercate che c'è un 3d sulle frizioni e mi pare che con certi ricambi (credo exedy) si risparmi abbastanza rispetto all'originale!
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
  Cita messaggio
#44
Fabiolous Ha scritto:Purtroppo esiste ancora.
Ma domanda a brucia pelo:
Si risolve con il kit completo o devo cambiare anche il volano?

Grazie a tutti

Fabio
:oops:

Solo il disco della Frizione se non ricordo male, al più, in richiamo cambiavano anche lo spingidisco.
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
#45
non trovo le annate rallose, non mi ricordo se la mia era tra quelle
Davide
Trilogy 1.6 (314/333)

"Alcuni dicono che la mia miata è scomoda, rigida e rumorosa.
E' vero, e ha tutta una serie di altre qualità"
  Cita messaggio
#46
2001/02, e forse qualche 03
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#47
la mia è un 2003... continuo le ricerche
Davide
Trilogy 1.6 (314/333)

"Alcuni dicono che la mia miata è scomoda, rigida e rumorosa.
E' vero, e ha tutta una serie di altre qualità"
  Cita messaggio
#48
ed eccoci qui, cacchio leggendo discussioni e discussioni (ormai sono due settimane che leggo post su post)mi sono imbattuto in questo Rallo...
leggendo e rileggendo i vari sintomi mi sembra di aver capito che se da fermo, accelleri a paletta e molli la frizione dovrebbe saltellare la macchina invece che partire sgommando? cmq io solitamente anche a macchina fredda e a giri bassi devo dare un colpetto prima di mollare la frizione per far partire la macchina, insomma una preaccellerazione..
detto questo e considerando che la mia e una delle prime twins del '03 potrebbe soffrire del rallo? e se si mi fate un elenco dei pezzi completo?
compreso eventuale volano piu leggero?
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
#49
Per il cambio della frizione+ volano alleggerito ti consiglio ti leggere questa discussione dove l'argomento è stato sviscerato in maniera approfondita: viewtopic.php?f=41&t=7010

Per quanto riguarda il rallo... il rallo lo riconosci subito.
Se partendo in prima (o in retro, e nei casi più gravi anche in seconda) senti l'auto quasi sobbalzare e la leva del cambio vibra in maniera vistosa, la tua frizione ralla.
Non va confuso con la difficoltà di inserimento delle marce, in quanto non è un problema ad esso correlato.
Modifiche effettuate: Filtro a pannello K&N, kit frizione exedy, volano alleggerito fidanza, coilover raceland, pastiglie freni ebc yellowstuff
  Cita messaggio
#50
ok il cambio vibra tipo sexytoy e la macchina invece di partire spedita ci pensa un po, sopratutto da fredda, quindi cambio frizione Sad

letta la discussione, anche fino in fondo infatti leggendo questa mi ero deciso a togliermi il dubbio, ma il volano F1 (da come ne parlavate, non male) quanto costa???su quel sito si capisce molto poco
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] Rallo e volano. Cambiare? Lavorare? IAPPO 3 2,506 24-02-2020, 17:18
Ultimo messaggio: arcibaldomaria
  [NB FL] Rallo o non rallo... giorgiozeta 5 3,108 24-03-2018, 20:09
Ultimo messaggio: bat86
  [NB FL] Di nuovo rallo... Alex 7 3,120 10-10-2017, 07:50
Ultimo messaggio: Pee Tee
  [NB FL] Rallo o come si chiama sonny.marinelli 9 4,049 16-08-2017, 10:42
Ultimo messaggio: sonny.marinelli
  [NB FL] Rettifica volano frizione causa rallo Lomba 2 4,245 11-01-2017, 14:07
Ultimo messaggio: tushio50
  rallo su nb? lilshark 2 1,577 27-02-2014, 20:38
Ultimo messaggio: pilistation
  rallo e boccole differenziale e sospensione giobba 9 3,457 25-12-2013, 13:24
Ultimo messaggio: .SharK
  sarà il famoso "rallo"?? ace 3 2,472 24-05-2011, 10:39
Ultimo messaggio: ace
  Dischi e tecnica del rallo Lomba 4 1,972 11-05-2010, 11:59
Ultimo messaggio: il Mamo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)