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Mi mangia olio...
#31
Phreno Ha scritto:[Immagine: si477.jpg]

[Immagine: pcv-operation.gif]

Si si come funziona la PCV lo so, è che non sapevo fosse li sulla miata :chessygrin::chessygrin:
Se si rompe/blocca rimane aperta.
Cmq guardando l'altro link che hai postato, son le cose che abbiam detto qua :chessygrin:
Edit: ci potrebbe anche essere una gradazione di olio che il motore non digerisce bene, tipo se metto uno 0-30 fullsynt sulla panda 900 del mi nonno che ha 250mila chilometri me lo beve in 3giorni
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#32
era solo per condividere info, non metto in dubbio la tua conoscenza, io ad esempio finchè non ho visto lo schema avevo inteso male il funzionamento della valvolva.

Thumbup
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#33
ok ma vorrei capire una cosa....ho effettivamente visto mentre ero sotto alla macchina che c'è la campana fizione con un po' di olio che gli sembra colare sopra...ma quindi procedo con il cambio della guarnizione coperchio punterie???
Una curiosita.....mi capita spesso di trovare i cavi candele leggermente sollevati...non è che c'è dlla pressione che spinge e li solleva???E' possibile?
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1990, made at the Hiroshima plant.
It was the 7598th car made in the 1st production year. 06/89
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#34
non e' possibile che ti spingano fuori i cavi candela, perche c'e' la candela stessa a tappare il "buco" e se la candela e' serrata non accade niente.
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#35
Phreno Ha scritto:non e' possibile che ti spingano fuori i cavi candela, perche c'e' la candela stessa a tappare il "buco" e se la candela e' serrata non accade niente.

è serrata male????
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1990, made at the Hiroshima plant.
It was the 7598th car made in the 1st production year. 06/89
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