This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cinghia di distribuzione
Cambiare il titolo della discussione ?no è?: WallBash :
Tanto per evitare il nascere di leggende metropolitane!:hi_:
MEMENTO MORI

Cita messaggio
angeloc4 Ha scritto:Cambiare il titolo della discussione ?no è?: WallBash :
Tanto per evitare il nascere di leggende metropolitane!:hi_:

Giusta osservazione. Voilà!
  Cita messaggio
Grazie , oggi ho fatto fare un controllo superficiale ad un meccanico di fiducia ( lunedì ne farà uno approfondito ) .Non conosce Mazda ma solo Deltoni Integrali supertaroccati ma mi sembra un ragazzo serio.
Il filtro aria me l'hanno sicuramente cambiato , come l'olio ( chissà il filtro ! , verificherò ) , le cinghie servizi sono nuove . quella di distribuzione se ho ben capito è nascosta e va smontato il coperchio della testata . Comunque farà anche un controllo sulla pompa acqua della quale dubito enormemente che sia stata cambiata.
Per i pezzi di ricambio suppongo che il miglior sito sia mazda parts UK ... O mi sbaglio ? Alessandro ( forse un po' ansioso )
  Cita messaggio
Alecs Ha scritto:.....Per i pezzi di ricambio suppongo che il miglior sito sia mazda parts UK ... O mi sbaglio ? Alessandro ( forse un po' ansioso )

Per chiarezza senz'altro! Per i prezzi,fai una comparazione con quello krucco, IL Motorsport,anche se io preferisco quello britannico.Confusedmiley:
MEMENTO MORI

Cita messaggio
Sono interessato pure io ad acquistare i pezzi di ricambiu dal sito UK, ma quali sono i pezzi giusti da cercare?
  Cita messaggio
laboccia Ha scritto:Sono interessato pure io ad acquistare i pezzi di ricambiu dal sito UK, ma quali sono i pezzi giusti da cercare?

Ti metto un link preso da una discussione,leggi il post n.11:

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...k-km/page2

Ovviamente CONTROLLA bene il modello di auto.Wink
MEMENTO MORI

Cita messaggio
Alecs Ha scritto:quella di distribuzione se ho ben capito è nascosta

Si vede benissimo dal davanti
  Cita messaggio
Ma chiamare il precedente proprietario e chiederglielo direttamente,no?
Io ho fatto così, non è che sia troppo complicato, no?
ad ogni modo, in caso di sostituzione, io mi farei fare:
1) preventivo in mazda per la sostituzione di cinghia e pompa acqua;
2) preventivo dal meccanico di fiducia per quanto sopra;
3) preventivo dal meccanico di fiducia per quanto sopra, ma con pezzi recuperati da te.
Poi decidi, e non è vero che meccanico mazda = incompetente o ladro.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
Rob72 Ha scritto:Ma chiamare il precedente proprietario e chiederglielo direttamente,no?
Io ho fatto così, non è che sia troppo complicato, no?
ad ogni modo, in caso di sostituzione, io mi farei fare:
1) preventivo in mazda per la sostituzione di cinghia e pompa acqua;
2) preventivo dal meccanico di fiducia per quanto sopra;
3) preventivo dal meccanico di fiducia per quanto sopra, ma con pezzi recuperati da te.
Poi decidi, e non è vero che meccanico mazda = incompetente o ladro.

In linea generale ti do anche ragione... qui a milano però... le esperienze che ho avuto io sono state pessime e "incompetente E ladro" forse sarebbero complimenti!
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
desertbug Ha scritto:In linea generale ti do anche ragione... qui a milano però... le esperienze che ho avuto io sono state pessime e "incompetente E ladro" forse sarebbero complimenti!

qui ad ancona, invece, il mio "ottimo" meccanico di fiducia mi aveva sentenziato la rottura della scatola di sterzo (dopo avergli lasciato l'auto mezza giornata per fargli verificare un rumore metallico "di sbattimento" all'avantreno), mentre il capo meccanico mazda, dopo essersi accucciato di fianco alla ruota, ha ipotizzato immediatamente un bullone allentato. Lasciatagli l'auto, ha confermato la diagnosi e "riparato" il "grave" guasto facendomi spendere solo per il tempo occorso (in verità comunque molto costoso).
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio