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ancora sul riscaldamento del corpo farfallato
#31
ho parlato di na 1.6 Wink
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
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#32
ti riferivi all'involucro metallico e non alla lamina del debimetro vera e propria? Boh se e' in metallo anche quello potrebbe essere a rischio ma magari al condizione perche' si formi la condensa si verifica solo in zona farfalla....
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#33
ha la paletta
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
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#34
bene, visto che qui in sardegna vedere temperature sotto i 3° è come vedere rappresentanti di frigoriferi in groenlandia posso tranquillamente eliminare il tutto, grazie per l'info
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
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#35
stesso dicasi qui in sicilia... noi isolati sul fronte freddo siamo mooooolto fortunati!
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#36
ragazzi se possso essere utile spendo anch'io 2 paroline.

premesso che sono d'accordo con tutti i punti citati per motivare l'operazione devo fare il pignolo e dirvi che : se c'è ghiaccio sulla farfalla perchè d'inverno si congela l'umidità e non è cosa poi cosi impensabile se si lascia l'auto all'aperto e peggio se per diversi giorni, quando si và ad accendere l'auto L'AUTO PARTE BENISSIMO ANCHE CON FARFALLA BLOCCATA, almeno che voi non avete l'alfetta a carburatore e dovete accelerare.
non accelerando per far partire l'auto la farfalla rimane fema dov'è e l'aria passa dal sistema di avviamento a freddo (starter).

detto ciò io appena presi la mx e feci i primi lavori sull'auto per rirpistinarla in perfette condizioni (premesso che non è un fai da te ma è il mio mestiere) eliminai appunto i tubi acqua per riscaldamento della farfalla, ma poi d'inverno li rimontai perchè non ho sentito nussuna differenza avvertibile alla guida , di conseguenza mi son chiesto: chi me la fà fare di rischiare d'inverno?
quindi se credete eliminate pure il circuito dell'acqua ma non aspettatevi di guadagnare cosi cavalli.
feticista dei cerchi in lega tendente al crucco!
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#37
i cavalli gratis non esistono per me. Si tratta della mania compulsivo migliorativa (forse) detta anche scimmia da Mx5. Sono conscio che come per i filtri dell'aria il riusltato in se sara' modesto ma cosi' modesto da non esserci proprio.

ps: la Na ha il debimetro a paletta....urca!? Non credevo....

Detto questo....qualcuno conosce il diametro dei tubi per andare a prenermi un monconcino adeguato a fare il raccordo?
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#38
Senzafreni Ha scritto:ragazzi se possso essere utile spendo anch'io 2 paroline.

premesso che sono d'accordo con tutti i punti citati per motivare l'operazione devo fare il pignolo e dirvi che : se c'è ghiaccio sulla farfalla perchè d'inverno si congela l'umidità e non è cosa poi cosi impensabile se si lascia l'auto all'aperto e peggio se per diversi giorni, quando si và ad accendere l'auto L'AUTO PARTE BENISSIMO ANCHE CON FARFALLA BLOCCATA, almeno che voi non avete l'alfetta a carburatore e dovete accelerare.
non accelerando per far partire l'auto la farfalla rimane fema dov'è e l'aria passa dal sistema di avviamento a freddo (starter).

detto ciò io appena presi la mx e feci i primi lavori sull'auto per rirpistinarla in perfette condizioni (premesso che non è un fai da te ma è il mio mestiere) eliminai appunto i tubi acqua per riscaldamento della farfalla, ma poi d'inverno li rimontai perchè non ho sentito nussuna differenza avvertibile alla guida , di conseguenza mi son chiesto: chi me la fà fare di rischiare d'inverno?
quindi se credete eliminate pure il circuito dell'acqua ma non aspettatevi di guadagnare cosi cavalli.


Sono daccordo con te ma ricordati che un secondo è fatto da tanti millesimi, nel senso che non bisogna guardare al misero miglioramento che questa modifica può dare (sempre se esita concretamente questo miglioramento) ma al miglioramento generale dato da questa piccola modifica più tutte le altre piccole modifiche che si possono fare su quest'auto.

Detto questo per vedere se c'è o meno un effettivo migliroamento bisognerebbe mettere un sensore di temperatura ma dove ?? Sarebbe fattibile ??
........anche oggi ho imparato qualcosa.........

Lanf Ha scritto:Loro non sanno che i veri alfisti di oggi siamo noi.

Mazda Mx5

Quello che non ha, è quello che non gli manca
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#39
ggcapp Ha scritto:....ps: la Na ha il debimetro a paletta....urca!? Non credevo....

Dal sito usa,che varrebbe la pena ogni tanto,frequentare:

http://www.miata.net/garage/afm_fix.html
Confusedmiley:
MEMENTO MORI


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#40
vorrei sottolineare che cavalli bypassando i tubi NON se ne guadagnano, semplicemente succede come con l'intercooler nei turbo: non guadagni mezzo cavallo, ma col caldo non li perdi per strada.....
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
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