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Tubi in treccia
#1
Ciao a tutti.
Da neo possessore di MX-5 sono già stato preso dal demone dell'aftermarket.
La domanda è questa, semplice semplice.
Ha senso montare tubi freno in treccia?
Danno vantaggi apprezzabili?
Con la sostituzione dei tubi si dovrebbero fare contestualmente altre modifiche?

Grazie per le risposte che lascerete.

Bluvertigo : CoolGun :
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#2
ha senso se guidi "sportivo" o in pista e tendi a far scaldare i freni.... se la usi a passeggio o in città non servono a granché, sono modifiche che si sentono "a caldo" o in uso estremo dato che permettono una frenata modulabile e una risposta pronta del pedale anche a olio caldo.

da abbinare assolutamente a pastiglie più performanti delle originali e a dischi sportivi, altrimenti hai un pedale che risponde ma un freno che va in "fading"
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
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#3
Perché ti son venuti in mente i tubi in treccia? Mi spiego meglio: se stai risistemando l'impianto frenante ha senso anche se non vuoi andare in pista, perché alla fin fine rendi potenzialmente più sicuro l'impianto. Se dal nulla vuoi cambiarli, direi che hai tanto altro da poter fare prima i cui effetti sono più concreti nella guida di tutti i giorni.
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#4
Sono lunghi una ventina di cm! Il dilatamneto del tubo è relativo, non come quello delle moto!

IMHO (anche se abbondantemente testato dagli altri utenti del forum) meglio un set di pastiglie nuove e sopratutto OLIO nuovo!
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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#5
io li ho nel cassetto.....li devo ancora montare....a Magione con impianto standard e pastiglie nuove ebc green dopo tre giri frenava davvero male...
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#6
Sicuramente qualche puntatina in pista è in programma, ma al di la di questo, paragonando l'effetto dei tubi in treccia che ho sulla moto, la risposta è quella di una leva (in questo caso pedale) meno spugnosa. Naturalmente la modifica qualora volessi farla, verrà effettuata in combinazione con la sostituzione delle pastiglie freno e naturalmente dello spurgo dell'impianto e cambio olio. Per i dischi invece c'è tempo, al momento di roba ce n'è ancora su.
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#7
il potere frenante diminuisce in maniera direttamente proporzionale al diminuire dell'altitudine: ovvero in discesa dopo un po non frena un casso
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
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#8
Devo smentirvi tutti: i tubi in treccia si sentono eccome anche per uso quotidiano con le pastiglie di serie, specialmente se i tubi di serie hanno già qualche anno di vita.

Visto che li sconsigliate: quanti di voi li monta? (no giusto per sapere.. io li ho e la differenza l'ho sentita)
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
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#9
quoto totalmente nippe.
io li ho e la differenza la sento; comando più diretto senza effetto "spugna".
adesso sento solo lo spostamento in avanti della pompa alla fine della frenata ma rimedierò presto.....
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
[B]entia non sunt multiplicanda prater necessitatem
[/B]

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------www.mx5passionroma--
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#10
tipiaraldici Ha scritto:quoto totalmente nippe.
io li ho e la differenza la sento; comando più diretto senza effetto "spugna".
adesso sento solo lo spostamento in avanti della pompa alla fine della frenata ma rimedierò presto.....

fratellone...sei anche qui!!Mi fa piacere...anche io ho gi'a preso i tubi in treccia, li monto al piu' presto...di pastiglie cosa usi?
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