Montati i tubi in treccia di IL, spurgo dell'impianto. Prendo la macchina e....
Il pedale freno è completamente svuotato... la macchina sembra non avere più il servofreno.
A stampare il pedale frena tanto ( posso tranquillamente bloccare le ruote ), ma nelle frenate lente, quelle di quando arrivi al semaforo, vado lungo non essendo abituato, e mi trovo a inchiodare alla fine.
Ma è normale? Non pensavo avrebbe fatto tutta sta differenza. Più lineare e pù "pesante" è meglio, per me, ma vorrei sapere da chi ha montato se è normale.
RC 2007, Olhins R/T, Kumho KU36 225/45R17, EcuTek RaceROM, Larini e tante altre cosette...
Secondo me spurgo fatto male
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NA 115 cv (quella seria!!!!) built in 1989 ASI ovviamente ONLY RED
KAWASAKI ER-6F ARGENTO e ORO ovviamente MADE IN JAPAN
Location: Marano di Valpolicella
Regione/Stato: Veneto
Modello:
Ascanio Ha scritto:uhmmm quello che pensavo ma non volevo ammettere a me stesso... cmq unica ragione sensata che mi viene in mente.
che palle... vabbè domani tiro le orecchie al mecca ![Smile Smile](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/smile.png)
vero è che sulla moto ( dove lo spurgo l'ho fatto io ), mi ha richiesto più di un'ora di lavoro... si vede che c'era aria intrappolata in qualche curva del tubo.
Molto probabile. Forse il meccanico andava di fretta..
RC 1.8 Stormy Blue Metallic
Abarth 500 stock 135 cv bianco gara
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Tiragli un calcio sugli stinchi, più che altro! Fare i freni di fretta è tentato omicidio!
Mi è successa la stessa cosa....spurgo fatto "malino" :x
Spurgo fatto bene e olio nuovo hanno sempre corrisposto a pedale più consistente e maggiore sensibilita'. Se frena tutto insieme a fondo corsa c'è aria.
'92 NAClassicRed
Prendi un cacciavite e picchia ripetutamente sui tubi, ovviamente non in modo animalista....spesso si forma una strato di microbollicine, proprio come nei bicchieri pieni di bibite gassate....pocchiando salgono su e spurgando escono.
vedremo com'è stasera... mi hanno detto "ok la spurghiamo bene".... "ma minkia allora che avete fatto, l'avete spurgata male ieri?".
mah...
RC 2007, Olhins R/T, Kumho KU36 225/45R17, EcuTek RaceROM, Larini e tante altre cosette...
E' successo anche a me: rifatto lo spurgo ed è tornato tutto ok.
In caso l'ordine di spurgo è:
- master
- pinze in successione Post. Dx, Post. Sx, Ant. Dx, Ant. Sx
- master di nuovo
(con attenzione nel mantenere la vaschetta a 3/4).
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10 :: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
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