This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tubi in treccia
per mia esperienza fanno la differenza a livello di feeling e di rendimento a lungo andare come stress.
Sono fondamentali per uno che voglia anche solo abbia l'abitudine di farsi qualche sparata in collina
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
Se devo fare il paragone con la mia moto, i tubi in treccia sono senz'altro una delle cose da fare. Il comando del freno smette di essere spugnoso, ha maggior feeling e sensibilità oltre ovviamente a garantire la costanza della resa durante tutta la corsa della leva.
Dato che non si vede perchè per una macchina dovrebbe essere diverso, e dato anche che non ho il piedino leggero, penso proprio che uno dei primi upgrade sarà proprio costituito dai tubi in treccia. Qualche consiglio sulle pastiglie?
  Cita messaggio
Link di qualche kit.... Che me li prendo!!!
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]

124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
  Cita messaggio
http://cgi.ebay.it/Goodridge-Braided-Bra..._941wt_922

http://cgi.ebay.it/Hel-Performance-Brake...1811wt_982

Avevo preso gli Hel ma il venditore mi ha rimborsato perché il produttore ha riscontrato difetti di produzione sui tubi per NC, ora sono in attesa dei Goodridge. Li ho fatti fare neri così danno meno nell'occhio.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
-PEWO- Ha scritto:Link di qualche kit.... Che me li prendo!!!
I miei sono quelli di IL Motorsport (se non sbaglio però c'è/c'era una discussione già aperta)
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
  Cita messaggio
IMHO sono abbastanza inutili.
Girando intorno all'1.29" a Varano costantemente con sole e più di 25°C (quindi non pianissimo per una 1.6) non ho mai e dico MAI sentito la necessità. Dopo poco il pedale è si un po' spugnoso, ma la potenza frenante c'è ancora tutta (con pastiglie che ritengo ottime come le EBC Yellow).
Quindi, qualcosa fanno sicuramente, ma neinte di fondamentale. Molto più importante avere pastiglie, dischi e olio in buone condizioni
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
tra l'altro è una modifica abbastanza low cost quindi perche non farlo?
  Cita messaggio
il Mamo Ha scritto:IMHO sono abbastanza inutili.
Girando intorno all'1.29" a Varano costantemente con sole e più di 25°C (quindi non pianissimo per una 1.6) non ho mai e dico MAI sentito la necessità. Dopo poco il pedale è si un po' spugnoso, ma la potenza frenante c'è ancora tutta (con pastiglie che ritengo ottime come le EBC Yellow).
Quindi, qualcosa fanno sicuramente, ma neinte di fondamentale. Molto più importante avere pastiglie, dischi e olio in buone condizioni
Guarda che non servono ad abbassare i tempi sul giro eh..
Comunque finchè non si provano non si ha la giusta idea di quanto cambi la situazione. Il pedale è reattivo fin da subito; i tubi in gomma, frenando si gonfiano (e nemmeno di poco..). Sia a caldo che a freddo. Non è una modifica vitale ma la consiglierei prima di tante stronzate realmente inutili Confusedmiley:
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
  Cita messaggio
Che cosa prendo????

a breve devo prenderli
  Cita messaggio
Doppiaeffe Ha scritto:Che cosa prendo????

a breve devo prenderli
io ho preso questi:
http://www.mx5parts.co.uk/product_info.p...ts_id/2227
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
  Cita messaggio