Menomale, ce l'hai fatta..
Sono d'accordo sul poter guardare il lavori, qualche giorno fa cambiando l'olio alla panda di mio padre, mi sono reso conto che al cambio olio precedente (30k, ora ne ha 60), il filtro non era stato cambiato anche se era già stato pagato, solo perchè norauto non aveva il ricambio... Bastava che gli facessero prendere appuntamento, invece... Stesso filtro per 60000km... Che schifo...
Molti filtri jappo sono pieni di scritte jappo, anche di marche note tipo Nipparts o Japanparts Hashika o roba simile, su quello onestamente mi preoccuperei poco. Penso tu abbia già controllato lo stato del filetto, se sia buono o meno, e penso anche che quel filtro sia stato serrato senza olio\grasso sulla guarnizione.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
ne sono quasi sicuro, la prima cosa che ho scoperto è che mettere dell'olio nel filtro e farlo assorbire e poi ungere il filetto è basilare.
anche se quando ho chiesto al meccanico che ha fatto questo lavoro mi ha detto "che sono cose inutili, che su internet scrivono solo minchiate etc etc"
vabbè ma lui negava pure che il grado termico di una candela contava qualcosa nella scelta... e mi diceva "queste cose contano in auto serie, tipo porsche e ferrari"
Cmq mi sa che prima o poi un capannone con un ponte lo realizzo, magari come hobby per la pensione...
Location: Ottawa
Regione/Stato: Trentino-Alto Adige
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
Bene così, cumpà!
Stasera giratina top-down lungomare catania?
:chessygrin:
Invidia!
:dispair:
Nur Helvetica.
Prima cosa complimenti per la riuscita, la meccanica col profilattico non l'avevo mai sentita! :haha: Sei per il rispetto della 626!
Seconda cosa, io ho un ottimo rapporto con i meccanici seri, quelli che se dico una cosa di cui sono sicuro perchè mi sono documentato, ne parlano con competenza anche magari confutando. Chi mi dice le cose sottintendendo "ma che te lo dico a fare che non capisci un belino, io sono il meccanico per cui io so" hanno vita breve come miei fornitori.
Doppiaeffe Ha scritto:ne sono quasi sicuro, la prima cosa che ho scoperto è che mettere dell'olio nel filtro e farlo assorbire e poi ungere il filetto è basilare.
anche se quando ho chiesto al meccanico che ha fatto questo lavoro mi ha detto "che sono cose inutili, che su internet scrivono solo minchiate etc etc"
vabbè ma lui negava pure che il grado termico di una candela contava qualcosa nella scelta... e mi diceva "queste cose contano in auto serie, tipo porsche e ferrari"
Cmq mi sa che prima o poi un capannone con un ponte lo realizzo, magari come hobby per la pensione...
beh a dire il vero quello che conta secondo le istruzioni (che non credo possano essere sbagliate) è solo:
- ungere la guarnizione
- serrare con la coppia giusta
mai riempito il filtro preventivamente e mai unto il filetto (in effetti di solito è già unto di suo), ho cambiato il filtro tante volte e non ho mai avuto problemi...
NBFL 1.6 110 cancello edition