Se sei a 34cm sei mezzo cm più alto di me!!! Quando ho montato i GAZ, dopo varie prove ho notato che l'ammo lavora bene ( nel senso che non rimbalza tipo molla) dai 16-20 scatti in su. Da quando ho letto riguardo a questo problema ho provato a fare curvoni veloci dove la macchina tende a rimanere in appoggio in maniera brutale, ho fatto impazzire un po' gli ammo su avvallamenti e dossi ma nulla. Si sente che l'ammo arriva a tampone ma senza sfiorare i locari. La questione invece è ben diversa se regolo gli ammo con meno di 15 scatti, perchè sembra davvero troppo rimbalzante e l'ammo è poco frenato
dmax23 più cacca+ meno vernice=meno peso=meno tempo sul giro
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Io ho montato i miei GAZ Gold pro ieri in garage, 400/300, settati a 10 davanti 8 dietro, circa 30 davanti 31 dietro, tra qualche giorno controllo tutto e forse faccio le altezze sulle bilance...
Vi faccio sapere.
Ah, ho montato pure le barre FM...
NA 1.8 '94 elanstyle GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive. Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Peppe75 Speriamo che con le slick non mi ritrovi col **** che striscia sui cordoli
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Jaco Ha scritto:Se sei a 34cm sei mezzo cm più alto di me!!! Quando ho montato i GAZ, dopo varie prove ho notato che l'ammo lavora bene ( nel senso che non rimbalza tipo molla) dai 16-20 scatti in su. Da quando ho letto riguardo a questo problema ho provato a fare curvoni veloci dove la macchina tende a rimanere in appoggio in maniera brutale, ho fatto impazzire un po' gli ammo su avvallamenti e dossi ma nulla. Si sente che l'ammo arriva a tampone ma senza sfiorare i locari. La questione invece è ben diversa se regolo gli ammo con meno di 15 scatti, perchè sembra davvero troppo rimbalzante e l'ammo è poco frenato
Ti ringrazio farò le prove al ritorno dalle mie ferie.
PS: A Nardò, regolando su 32 avanti e 30 dietro, toccavo (ma solo sulla compressione che dicevo prima). Secondo me fanno schifo gli ammo.
2.0 NC marble white - molle Eibach, barra RX8, gomme Toyo R888
Vedendo le foto degli ammo gaz acquistati da corby motorsport ho notato una cosa strana: i miei ammo sia ant che post sono tutti filettati e sono un po' più corti. Invece dagli ammo che vedo in alcune foto postate da maverik, si nota che la filettatura è solo fino a metà stelo e lo stelo sembra più lungo!! appena posso faccio delle foto ed evidenzio le differenze! Oggi ho provato di nuovo a marchiare i tamponi con un po' di grasso e poi sono andato a fare un giro: nelle forti sconnessioni l'ammo tocca il tampone ma non sfiora per nulla nessun locaro. O sono particolarmente fortunato o i miei ammo sono diversi!!!!
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A questo punto mi incuriosisci: farò foto pure io e le confronterò con le tue. Niente niente si riesce a fare una bella polemica internazionale e ci metteranno a tacere con un bel set di ohlins????? Come no
2.0 NC marble white - molle Eibach, barra RX8, gomme Toyo R888
Mi sembra che la questione fosse già venuta fuori in passato, del GHA per NC esistono due versioni, una a stelo corto e uno a stelo più lungo, dovrebbero differire anche nella durezza dei tamponi e nell'altezza massima ottenibile. Quello a stelo corto viene usato nella MX5cup ed è orientato all'uso in pista, l'altro è per guida veloce in strada. Non ho idea invece, e mi piacerebbe saperlo, che molle montano i due kit.
I fender o i locari? Perchè i secondi non penso li tengano montati nella cup e i primi con l'ET standard non dovrebbe toccare o sbaglio? Non ho ben seguito la questione gaz e grattate varie :oops: