This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
GAZ GHA: contatto gomma/passaruota anteriore a fondocorsa. Come ovviare?
Se sei a 34cm sei mezzo cm più alto di me!!! Quando ho montato i GAZ, dopo varie prove ho notato che l'ammo lavora bene ( nel senso che non rimbalza tipo molla) dai 16-20 scatti in su. Da quando ho letto riguardo a questo problema ho provato a fare curvoni veloci dove la macchina tende a rimanere in appoggio in maniera brutale, ho fatto impazzire un po' gli ammo su avvallamenti e dossi ma nulla. Si sente che l'ammo arriva a tampone ma senza sfiorare i locari. La questione invece è ben diversa se regolo gli ammo con meno di 15 scatti, perchè sembra davvero troppo rimbalzante e l'ammo è poco frenato
Jacopo --- MX-5 NC 2.0 wind galaxy grey - GAZ GHA coilover + sway bar + K&N + mx5parts exhaust ---
  Cita messaggio
Io ho montato i miei GAZ Gold pro ieri in garage, 400/300, settati a 10 davanti 8 dietro, circa 30 davanti 31 dietro, tra qualche giorno controllo tutto e forse faccio le altezze sulle bilance...
Vi faccio sapere.
Ah, ho montato pure le barre FM...
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
Jaco Ha scritto:Se sei a 34cm sei mezzo cm più alto di me!!! Quando ho montato i GAZ, dopo varie prove ho notato che l'ammo lavora bene ( nel senso che non rimbalza tipo molla) dai 16-20 scatti in su. Da quando ho letto riguardo a questo problema ho provato a fare curvoni veloci dove la macchina tende a rimanere in appoggio in maniera brutale, ho fatto impazzire un po' gli ammo su avvallamenti e dossi ma nulla. Si sente che l'ammo arriva a tampone ma senza sfiorare i locari. La questione invece è ben diversa se regolo gli ammo con meno di 15 scatti, perchè sembra davvero troppo rimbalzante e l'ammo è poco frenato

Ti ringrazio farò le prove al ritorno dalle mie ferie.

PS: A Nardò, regolando su 32 avanti e 30 dietro, toccavo (ma solo sulla compressione che dicevo prima). Secondo me fanno schifo gli ammo.
2.0 NC marble white - molle Eibach, barra RX8, gomme Toyo R888
  Cita messaggio
Vedendo le foto degli ammo gaz acquistati da corby motorsport ho notato una cosa strana: i miei ammo sia ant che post sono tutti filettati e sono un po' più corti. Invece dagli ammo che vedo in alcune foto postate da maverik, si nota che la filettatura è solo fino a metà stelo e lo stelo sembra più lungo!! appena posso faccio delle foto ed evidenzio le differenze! Oggi ho provato di nuovo a marchiare i tamponi con un po' di grasso e poi sono andato a fare un giro: nelle forti sconnessioni l'ammo tocca il tampone ma non sfiora per nulla nessun locaro. O sono particolarmente fortunato o i miei ammo sono diversi!!!!
Jacopo --- MX-5 NC 2.0 wind galaxy grey - GAZ GHA coilover + sway bar + K&N + mx5parts exhaust ---
  Cita messaggio
A questo punto mi incuriosisci: farò foto pure io e le confronterò con le tue. Niente niente si riesce a fare una bella polemica internazionale e ci metteranno a tacere con un bel set di ohlins????? Come no
2.0 NC marble white - molle Eibach, barra RX8, gomme Toyo R888
  Cita messaggio
Ecco le foto in questione:

I miei ammo sono così: :chessygrin:

Ammo ant:
[ATTACH=CONFIG]5905[/ATTACH]

Tampone ammo ant:

[ATTACH=CONFIG]5906[/ATTACH]

Ammo post:
[ATTACH=CONFIG]5907[/ATTACH]

Tampone ammo post:
[ATTACH=CONFIG]5908[/ATTACH]

Gli ammo acquistaty da corby sono così (ringrazio l'utente MaverikGTI per le preziose foto):

Ammo ant:
[ATTACH=CONFIG]5911[/ATTACH]

Ammo post:
[ATTACH=CONFIG]5910[/ATTACH]

I miei ammo anteriori sono diversi! Shock

Allegati Anteprime

Cita messaggio
I tuoi ammo sono perfetti per Clarence! :haha:
Alberto
  Cita messaggio
Mi sembra che la questione fosse già venuta fuori in passato, del GHA per NC esistono due versioni, una a stelo corto e uno a stelo più lungo, dovrebbero differire anche nella durezza dei tamponi e nell'altezza massima ottenibile. Quello a stelo corto viene usato nella MX5cup ed è orientato all'uso in pista, l'altro è per guida veloce in strada. Non ho idea invece, e mi piacerebbe saperlo, che molle montano i due kit.
NC LE
  Cita messaggio
Mi chiedo che spring rate utilizzino nel campionato per non pelare i fender...
La ND non esiste.
  Cita messaggio
I fender o i locari? Perchè i secondi non penso li tengano montati nella cup e i primi con l'ET standard non dovrebbe toccare o sbaglio? Non ho ben seguito la questione gaz e grattate varie :oops:
NC LE
  Cita messaggio