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Perchè ce l'avete tanto contro le R-NCFL
#21
il Mamo Ha scritto:Mah...il Pistoia a Varano con la NC 2.0 stock ha girato un pelo più forte che con la sua ex Backstage 1.8 con Bilstein Pss e swaybar FM, mi pare
Pistoia aveva una NBFL 1.8 146 CV mica una NA "Pezzentline" come la mia...

Edit: avevo scritto "Sport col 6 marce"... non avevo letto Backstage dal Mamo
`·.¸.‹(•¿•)›
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#22
dai ragazzi non prendiamoci in giro, qui si ha tutti la mazda perchè la lotus non ce la si può permettere ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha
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#23
pollice Ha scritto:dai ragazzi non prendiamoci in giro, qui si ha tutti la mazda perchè la lotus non ce la si può permettere ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha

quotone!!!! addirittura perchè nn ci si può permettere un'S2000 (almeno nel mio caso)
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#24
Fiabeschi Ha scritto:Beh, hai detto poco...

Io con l'assetto non ho tirato giù 5 secondi a Varano...
Cmq, sì, l'NC va di più, ma non MOOOOOOOOLTO di più.

L'unica volta che abbiamo girato insieme (io NBFL 1.6 110cv con 130.000km Tein SS e il resto OEM, lui con RC 2.0 tutta OEM) io ho fatto 1.29.839 (con velocità in fondo al rettilineo 131,2 km/h), lui 1.27.214 (con vmax 145,7 km/h).

Analizzando gli intermedi mi dà 1,5 secondi circa tra lo start e la staccata della seconda variante (sostanzialmente di motore); 8 decimi dalla seconda variante compresa alla staccata della Ickx; e 3 decimi dalla Ickx compresa all'arrivo.

Dai 35cv alla mia e vedi che se la giocano...
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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#25
pollice Ha scritto:dai ragazzi non prendiamoci in giro, qui si ha tutti la mazda perchè la lotus non ce la si può permettere ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha

Qualcuno senz'altro, ma non tutti...fidati
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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#26
Non ho letto tutto tutto tutto ma posso dire, avendo provato nbfl e nc che:

NB è una vera e propria macchina da divertimento (l'na probabilmente ancora di più) con il feeling (quasi) da go kart e il ***** a terra, va piano... e chissenefrega, mica ci faccio il tempo in pista mi ci diverto ovunque!


NC è una bellissima macchina, fatta bene, divertente, spyder, TP... ma è e rimarrà sempre una macchia a tutti gli effetti... è molto più comoda ma anche molto più filtrata...

IMHO
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
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#27
pensavo che la riga di risate fosse abbastanza ovvia a palesare gogliardia.evidentemente mi sbagliavo.

comunque ok per la tela emblema di "spiderività",poi QUASI TUTTI con l'ht .
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#28
Linee
NA: bellissima, un classico.
NB: molto bella, l'ho rivalutata tantissimo
NBFL: mi piace sempre meno, IMHO patira' gli anni piu' della NB
NC: e' assurdo quanto sia IDENTICA alla NA a livello estetico (assetto necessario). Promossa
NC RC: un buon compromesso per chi e' piu' modaiolo o non si fida del tetto in tela
NC FL: bellissima. Linea diversa dalle altre ma segue lo stile della NB FL: una NC piu' cattivella. Mi piace. Come la NB FL e' dedicata ad un pubblico piu' "moderno"
RC FL: non l'ho mai vista dal vivo, ma credo valga lo stesso della NC FL mista alle considerazioni NC RC

Guida
NA e' l'NA: Giocattolo, ma di burro
NB ed NB FL: se si vuole cazzeggiare in citta'/montagna peggio della NA: si perde comunicativita'. In compenso per chi vuole divertirsi in pista e' una base di partenza nettamente migliore (sia per grip che per drift).
NC: e' un'altra macchina. Non e' comunicativa quanto le altre, e' piu' bastarda; se ben guidata (in grip) da la paga a tutte le sue antenate e a tantissime elise. Da buttare l'assetto stock.
NC FL: mai guidata, ma a quanto mi hanno detto e' tornata ad essere piu' comunicativa della NC, senza perderne i pregi telaistici

Mamo, i PSS per NA ed NB sono completamente starati come S.R. (stesso SR ant-post.... trasferimenti di carico = panico e paura!). Assurdo, ma e' cosi' (provato da Tigo se non erro, ma se leggi in giro c'e' scritto)

Detto questo, ogni Mx-5 e' nettamente meglio di un buon 95% delle auto che trovate in giro per strada
Alberto
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#29
pollice Ha scritto:dai ragazzi non prendiamoci in giro, qui si ha tutti la mazda perchè la lotus non ce la si può permettere ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha

:chessygrin: piccola obiezione!!! la vita è fatta di scelte

la nc è meno giocattolosa nel guidarla rispetto a una na o una nb e questo puo non piacere
per chi ne ha posseduta una...che poi la nc sia ottima non cè dubbio assetto a parte
la rcfl a me piace ma non la comprerei non per snobbismo semplicemente perche :p prediligo il tetto in tela per puro masochismo spideristico XD


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#30
pollice Ha scritto:nell'89 avevo appena finito di mangiarmi le caccole,e forse anche tu, ma dubito che in una mx5 si cercasse qualità......
al circolo dei ricchi i 18enni giravano in elan e z1.

Non sai quanto ti sbagli, nei primi anni novanta ti dovevi mettere in lista d'attesa per avere una NA e qualcuno l'ha pagata più del listino, senza contare tutte quelle che hanno dovuto importare per soddisfare le richieste
Era la vettura più modaiola e desiserata, sia dai fighetti che dagli appassionati
l'Elan/Isuzu non se l'è mai cagata nessuno
e lo Z1 oltre ad essere di un'altra categoria era un chiodo di plastica...
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