La NC è stata fatta con un bacino di utenza più ampio in mente, da qui l'assetto più turistico. Rimetti un assetto sportivo e diventa tutta un'altra macchina. Gli utenti del forum sono appassionati e buoni guidatori, posso apprezzare l'assetto sportivo. Il guidatore medio probabilmente no.
Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
La Na come usciva dalla fabbrica era un SUV, non parliamo poi delle NBfl... in contronto l'NC è rasoeterra :chessygrin:
Chi dice che con l'NC si perso il divertimento, che non ha effetto GoKart, che non spinge è perchè non ne ha mai scannata per bene una sia in pista che nelle curve sulle stradine. Quell'auto è una goduria e basta, tanto quanto una NA se non di più...
Se poi andare a 130km/h in autostrada senza rincoglionirsi, frenare in spazi decenti, avere dei fari che fanno il lor dovere (illuminare), avere una capotte che non soffre di ganci ballerini e non si scolorisce all'ìnterno è un difetto fate pure ma francamente l'unica cosa in cui una NA è superiore ad una NC è il fascino unico (motivo per cui guai a chi mi tocca l'NA)
NBfl 1.6 Murphy&Nye 2004 (Pitipu)
EX NCrc 1.8 Fire 2009 (Calimero)
EX NA Limited Edition 1996 (Merlot)
EX NC 1.8 Essence 2006 (Sorcio)
EX NBfl 1.6 mid 2001 (Bibi)
EX NBfl 1.8 Sport Silver 2001 (Hans)
EX NB 1.6 2000 (Siepe)
EX NBfl 1.6 Trilogy 2003 (VV)
Hgt983 Ha scritto:esempio pratico: quando qualcuno si siede nella mia (assetto sport-s ma comunque alta, e sedili sportivi a guscio ma un pelo più alti di seduta degli originali) di solito ci cade dentro e la prima cosa che dice è "quanto è bassa!". quando poi ne esce si contorce e dice che è scomodissima, che servirebbe una gru per uscirne.
salire e scendere da una NC è più come salire e scendere da una fiesta st con l'assetto.
pensa che le stess scene le vedo io con la nc a -25 mm...
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!
grazie per avermi ricordato questa perla!
Location: Casa Mia
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Se c'è una macchina che ha mantenuto una reale COERENZA con la filosofia di base anche dopo 20 anni questa è la mx-5 nelle sue varie versioni...
RC? ragazzi , un sacco di gente NON LA VUOLE PIU' la capote in tessuto (che io comunque preferisco)..devono comunque piegarsi un pochino al mercato, altrimenti meglio smettere di farla...
e io (pur amando la mia fantastica NA V-S )VOGLIO che mazda continui a costruire la Mx-5 e che arrivi a NF o NG...
a me NC sta benissimo, certo tra rodaster e RC assolutamente prenderei roadster....
il discorso che è cambiata, che non è più una mx-5 è una cazzata, scusate.....è un'auto di questo decennio, non progettata negli anni 80.....
1991 NA V-special BRG....work in progress..........