This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
cambiare ammortizzatori NA
Che poi cercando in rete le S-tech per NA abbasserebbero 30 davanti e 20 dietro, o sbaglio?

http://www.tein.com/tech_info/m64.html
  Cita messaggio
yuza Ha scritto:ho tempo per studiarmi bene la soluzione piu' adatta alle mie esigenze.

Questo mi preoccupa :haha:, altri 10 topic uguali sull'argomento :haha:

Comunque mica devi considerare l'abbassamento da come parti tu! La tua altezza dipende dalle molle che hai e quindi dall'annata.
E' un valore indicativo, considerando l'altezza media delle vetture.

Detto questo le -45 sulla tua (o mia) abbasserebbero dalla situazione iniziale almeno 1.5/2 cm in più che su una Na del 90, a parità di ammortizzatore.
Ma è tutta teoria.

Delle s-tech, c'è più di un tipo, in europa ne è importato solo uno (vedere sito Uk)
Controlla i codici e visita pure il sito Jap.
NA 1.6 Montego Blue

Cita messaggio
È una tecnica, dopo un po' non mi cagate più e mi tocca aprire un altro topic...!

Giusto quello che dici sulle altezze, terró presente, anche se rende piu difficile fare la scelta giusta non sapendo esattamente il risultato finale.

Con -45 di molla a che altezza mozzo-arco mi troverei?? Non 330 come pensavo, ok, ma quanto?
Potrei recuperare altezza mettendo il piattello sulla posizione più alta... Ma anche qui chi dice che sono 6mm tra una posizione e l'altra chi dice 20mm...

Non mi piace andare per tentativi, vorrei fare le cose una volta sola e per bene, sono fatto così...!
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)

"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
Prendi questo:
[ATTACH=CONFIG]8052[/ATTACH]
E questo:
Dear Stefano, the spring cup can be adjust in three position.
The highest position is like OEM Mazda, the middel one is around 25 mm lower then OEM and the lowest position is around 35mm
Maybe you can check in the italian forum to get any feedback about the kit.
La fonte è il servizio tecnico di IL Motorsport, che evidentemente ci ascolta Wink

Allegati Anteprime

Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
Grazie, info preziosa.

Quindi è la posizione piu' alta ad essere come OEM, significa che l'abbassamento lo danno le molle + l'eventuale spostamento in basso del piattello e non si recupera altezza ma al limite si abbassa ulteriormente.

Cerchero' delle molle che abbassano meno e al limite gioco col piattello se sarà ancora troppo alta per i miei gusti.

PS: .shark che consigli mi dai?? :haha:
  Cita messaggio
Consigli?
Tanto e' mission impossible :hah:

Non so se l'avessi notato, ma dopo il MDD ti ho dato un sottonick :haha:

Leggi "molle da lungomare ed aperitivo", secondo me la' trovi la risposta! Ale.sg ha vagliato ogni forma di molla esistente sulla faccia della Miata
Alberto
  Cita messaggio
No l'ho visto ora!! Shock Vabbè l'ho meritato.....:oops:

Pero' tu dici Tein e lui dice no, mettetevi d'accordo ***** se no vado a chiedere consigli sul nutz!
  Cita messaggio
Che poi a cercare vengono fuori delle belle perle....

.shark: Le Tein sono molle da aperitivo, quindi ammo stock o ammo della sport o altre cosine simili.
alessandro: secondo me con le Tein vanno bene i Bilstein o i KYB. Eviterei i Koni che forse sono troppo corti per quelle molle
ale.sg: Non sono delle grandi molle dati alla mano, abbassano troppo per i loro spring rates
ale.sg (3 pag dopo): Fossi in te prenderei le Tein
ale.sg (qui): Perche non koni + koni?
axt: abbassano molto poco e potresti rimanerne deluso come risultato estetico

Chiaro, no? Thumbup

E dei BS ne parliamo o no?!

Si scherza, eh...
  Cita messaggio
Raceland e via Thumbup
  Cita messaggio
yuza Ha scritto:Che poi a cercare vengono fuori delle belle perle....

.shark: Le Tein sono molle da aperitivo, quindi ammo stock o ammo della sport o altre cosine simili.
alessandro: secondo me con le Tein vanno bene i Bilstein o i KYB. Eviterei i Koni che forse sono troppo corti per quelle molle
ale.sg: Non sono delle grandi molle dati alla mano, abbassano troppo per i loro spring rates
ale.sg (3 pag dopo): Fossi in te prenderei le Tein
ale.sg (qui): Perche non koni + koni?
axt: abbassano molto poco e potresti rimanerne deluso come risultato estetico

Chiaro, no? Thumbup

E dei BS ne parliamo o no?!

Si scherza, eh...

Si vabbè...

Fossi in te prenderei le Tein l'ho detto riferito ad una NB
L'ho scritto e specificato molte volte che sono diverse per Na e NB, e a loro volta ci sono più tipi per ognuna a seconda dei mercati.

Alberto le consigliava prima di appurare la differenza.
axet idem parlava per un NA, ma si riferiva a quelle per NB, ipotizzando che fossero uguali.

Ma non dovrei dirtelo io, leggendo si capisce e si dovrebbe cogliere se ci si riferisce a quelle per Na o NB sapendo della differenza,
e porsi il dubbio se chi scrive la conosca.

ps. per quanto riguarda il sag delle koni, tutte ne potrebbero soffrire, ho letto di sag riguardo qualsiasi molla.
Tein scrive questo:
"...spring length is guaranteed not to sag more than 5mm, and be clear of any manufacturer defects"
NA 1.6 Montego Blue

Cita messaggio