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Cerchi da 15" o 16" NB 1.6
#21
Dr. Ogekuri Ha scritto:[quote="il Mamo":1awfsj5w][quote="Dr. Ogekuri":1awfsj5w]195/45R16
Non credo siano omologabili[/quote:1awfsj5w]

Ho preso la misura qui[/quote:1awfsj5w]

HU!
Pensavo dessero solo le 205
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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#22
pit la bestia Ha scritto:ti dico che la pirelli è una gomma abbastanza pesante..
se ti fai tutte ste seghe mentali per il peso comincerei anche a cercare il peso delle gomme dato che ho notato che in misura 215/40 r17 può variare anche di 4 kg a seconda della gomma!!!!!!! .........

fermo restando che sul 1.6 i 17 forse sono un po' troppo

io non mi faccio problemi per il peso, sono considerazioni che ho letto qui. Infatti per il 1.6 vedrei al max i 16", faro' fare l'estensione per i 195 e 205 e poi si vedra' al cambio gomme.

per dmax23 : anche a me suona strana, ma per gomme sportive si trova meglio la 195/45x16" che non la classica 195/50x15" (almeno dai siti che ho guardato)
Ciao, Mattia (Dr. Ogekuri)
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#23
il Mamo Ha scritto:HU!
Pensavo dessero solo le 205

Pensavo anch'io, invece entrambe sono in tolleranza. Da notare comunque che mamma mazda ha scelto le 205 : Chessygrin :

Qui un sito comodo per fare le verifiche del caso sui rotolamenti

http://www.motorimania.it/omologazione_ ... tici.shtml
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#24
M-Power Ha scritto:Pensavo anch'io, invece entrambe sono in tolleranza. Da notare comunque che mamma mazda ha scelto le 205

ormai che ci sei, aggiungi un po' di aderenza no? Wink Che poi il tutto si tradurrebbe in una migliore tenuta di strada a scapito di sovrasterzi piu' frequenti, no?

M-Power Ha scritto:Qui un sito comodo per fare le verifiche del caso sui rotolamenti

http://www.motorimania.it/omologazione_ ... tici.shtml

molto bello, grazie Wink
Ciao, Mattia (Dr. Ogekuri)
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#25
Dr. Ogekuri Ha scritto:ormai che ci sei, aggiungi un po' di aderenza no? Wink Che poi il tutto si tradurrebbe in una migliore tenuta di strada a scapito di sovrasterzi piu' frequenti, no?

Con i cavalli del millesei non c'è pericolo di sovrasterzare.... :langue2:

Dr. Ogekuri Ha scritto:[quote="M-Power":1psh7igz] Qui un sito comodo per fare le verifiche del caso sui rotolamenti

http://www.motorimania.it/omologazione_ ... tici.shtml

molto bello, grazie Wink[/quote:1psh7igz]

Figurati!
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#26
Scusa ma per i prezzi hai già guardato www.gommadiretto.it ? è il più grosso rivenditore a livello europeo, e se guardi nella lista ci sono sicuramente anche dei gommisti convenzionati della tua zona!!!
Alberto
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#27
vai pure con i 16" e 205/45.
prestazioni e consumi sono praticamente invariati.
Handling e tenuta (oltre che estetica) migliorano decisamente!
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#28
io ho i 15" e più passa il tempo e più mi convinco a tenerli...
prima di tutto perchè non riesco a trovare dei modelli che mi convincano al 100% (o meglio più degli originali che cmq trovo belli)
e poi... 1" in più vuol dire stare più in alto di 1/2"... : Lol : no no... sono già troppo in alto io
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#29
Lizard Ha scritto:io ho i 15" e più passa il tempo e più mi convinco a tenerli...
prima di tutto perchè non riesco a trovare dei modelli che mi convincano al 100% (o meglio più degli originali che cmq trovo belli)
e poi... 1" in più vuol dire stare più in alto di 1/2"... : Lol : no no... sono già troppo in alto io
cresce il cerchio e si abbassa la gomma. L'altezza credo che rimanga invariata
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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#30
uhm... giusto non ci avevo pensato :gnigni:
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