Dr. Ogekuri Ha scritto:[quote="il Mamo":1awfsj5w][quote="Dr. Ogekuri":1awfsj5w]195/45R16
Non credo siano omologabili[/quote:1awfsj5w]
Ho preso la misura
qui[/quote:1awfsj5w]
HU!
Pensavo dessero solo le 205
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
pit la bestia Ha scritto:ti dico che la pirelli è una gomma abbastanza pesante..
se ti fai tutte ste seghe mentali per il peso comincerei anche a cercare il peso delle gomme dato che ho notato che in misura 215/40 r17 può variare anche di 4 kg a seconda della gomma!!!!!!! .........
fermo restando che sul 1.6 i 17 forse sono un po' troppo
io non mi faccio problemi per il peso, sono considerazioni che ho letto qui. Infatti per il 1.6 vedrei al max i 16", faro' fare l'estensione per i 195 e 205 e poi si vedra' al cambio gomme.
per dmax23 : anche a me suona strana, ma per gomme sportive si trova meglio la 195/45x16" che non la classica 195/50x15" (almeno dai siti che ho guardato)
Ciao, Mattia (Dr. Ogekuri)
M-Power Ha scritto:Pensavo anch'io, invece entrambe sono in tolleranza. Da notare comunque che mamma mazda ha scelto le 205
ormai che ci sei, aggiungi un po' di aderenza no?
Che poi il tutto si tradurrebbe in una migliore tenuta di strada a scapito di sovrasterzi piu' frequenti, no?
M-Power Ha scritto:Qui un sito comodo per fare le verifiche del caso sui rotolamenti
http://www.motorimania.it/omologazione_ ... tici.shtml
molto bello, grazie
Ciao, Mattia (Dr. Ogekuri)
vai pure con i 16" e 205/45.
prestazioni e consumi sono praticamente invariati.
Handling e tenuta (oltre che estetica) migliorano decisamente!
io ho i 15" e più passa il tempo e più mi convinco a tenerli...
prima di tutto perchè non riesco a trovare dei modelli che mi convincano al 100% (o meglio più degli originali che cmq trovo belli)
e poi... 1" in più vuol dire stare più in alto di 1/2"... : Lol : no no... sono già troppo in alto io
Regione/Stato: Puglia
Modello:
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- Possiedo un'altra autovettura
Lizard Ha scritto:io ho i 15" e più passa il tempo e più mi convinco a tenerli...
prima di tutto perchè non riesco a trovare dei modelli che mi convincano al 100% (o meglio più degli originali che cmq trovo belli)
e poi... 1" in più vuol dire stare più in alto di 1/2"... : Lol : no no... sono già troppo in alto io
cresce il cerchio e si abbassa la gomma. L'altezza credo che rimanga invariata
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
uhm... giusto non ci avevo pensato :gnigni: