Bisogna togliere il mozzo, ribattere il vecchio prigioniero e mettere il nuovo.
AIUTO URGENTE: spaccato filetto dado ruota anteriore
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11-01-2012, 11:01
aircooled Ha scritto:...non lo so! Considerando che un cuscinetto costa tra i 40 ed i 60 euri, non credo sia rientrato nei 15 del lavoro che ti ha fatto il meccanico!
11-01-2012, 11:03
MaD Ha scritto:Considerando che un cuscinetto costa tra i 40 ed i 60 euri, non credo sia rientrato nei 15 del lavoro che ti ha fatto il meccanico! ah no! certamente non è andata così. non avevo inteso della sostituzione del cuscinetto, quello è rimasto al suo posto.
BMW 316 1800cc e21
Kawasaki Z 750E -1981- Fiat 5oo L -1971- non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo Gianluca ジャンルカ
11-01-2012, 11:26
Su NC per l'anteriore si possono cambiare facilmente le colonnette, al posteriroe è necessario cambiare anche il cuscinetto. Immagino che sia lo stesso sulla NBFL, per cui il lavoro di 15 euro ci sta come spesa.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10 :: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::. "Less roof, more fun!"
11-01-2012, 11:29
il mozzo anteriore si toglie in pochi minuti senza dover estrarre il cuscinetto in quanto è inserito all'interno del mozzo stesso. Il discorso diverso è invece per le ruote posteriori dove il cuscinetto è pressato all'interno del mozzo per cui smontando il mozzo si rompe spesso il cuscinetto che costa però poco (20-30 euro mi sembra...).
Quindi vai dal meccanico, ti smonta la ruota, la pinza freno, smonta il bullone del mozzo (da 28 o 29) estrae il mozzo/cuscinetto, ribatte la colonnetta e rimonta il tutto!
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue
Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
11-01-2012, 12:04
beh a questo punto posso tranquillamente portargli il mozzo con il perno e farmelo sostituire sul momento...gli attrezzi ce gli ho per smontarlo..
Xenon 6000 k, Scarico Vi.Ci. 80mm, Centrale rivisto, Cat Brain 200 Celle, filtro pannello BMC, short shifter By I.L. motorsport, Side Frecce e fari post oscurati, Trecce Hell, EBC green stuff
11-01-2012, 12:05
il troncone della colonnetta esce da dietro senza smontare nulla, basta batterlo con una mazzetta e cacciavitone/punteruolo/sbarretta......
Per inserire la nuova basta trovare il punto dove entra, girando il mozzo nella posizione opportuna.
Saluti e baci
--- da Mauro ---
11-01-2012, 20:06
Si infatti, lo notavo prima, dietro c'è abbastanza spazio per estrarla senza tirare giù il mozzo, tanto già che ci sono cambio anche un'altra che ha il filetto un pò andato.
Proverò bene domani a "mazzolarla" per bene!!:haha::haha: nel frattempo ho approfittato per montare i tubi in treccia!! Foto per i posteri...
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12-01-2012, 13:27
Tutta mattina che smartello ma nulla...:cry2: quando mi arriva la colonnetta mi sa che andrò dal meccanico e via..per 15 euro che siano non vale la pena di rischiare di farsi male o spaccare qualcos'altro...
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12-01-2012, 20:55
un foro al centro e un crea filetti maschio estrattore sx conico, si trova in ferramenta, ma se non sei esperto o non l'hai mai fatto ti sconsiglio di provare. ti costa meno farlo estrarre da un'officina che comprare il tutto.
MMM66,
Backstage 1.6 del 2004, km 19.000,gpl landi opel zafira 1.8 16v gpl del 2002, km 140.000 auto possedute:A112, fiat ritmo, renault 4, fiat uno 45,golf gti1.6,escort rs turbo,renault kangoo,suzuki sj 500,renault laguna sw,fiat 600, opel zafira 1.8 16v gpl |
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