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cambiare ammortizzatori NA
yuza Ha scritto:Cioè dopo che ho ordinato 700€ di materiale butto via tutto e compro i vmaxx?

Eh, bella idea.....

A 800€ prendevi 4 coilover medio/buoni completi Mrgreen
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Fammi sapere dei boots.
Ho i tokico con tein in garage da 1 anno e mi sa che stavolta li metto.
Sarei per BS 36/46 FCM ma sui boot non sapevo come andare avanti.

Quelli OEM sono integrati con i BS. Io ho preso delle "manichette" di gomma (credo fossero generici boot da off road, anche se dicevano per mx5).
Particolarmente ***** :haha: nel loro verde acqua come le molle (even gayer than Twilight).
E non mi convince molto come si giuntano.
Come dovrebbero stare su i boot non oem?
Solo per la loro aderenza al piattello?
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
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Mi sono risposto in parte:
http://www.fatcatmotorsports.com/FCM_bum...nstall.pdf
pare una manichetta come la mia. Ottimo, tengo la mia gayish..

ma come stia su ancora non mi e' chiaro...
Solo perche' e' un po compresso?
pare un calzetto infilato solo sotto..
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
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Te lo dico quando mi arrivano gli ammo!

Al momento ho solo BS e boots....neanche tolti dalla scatola
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
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Ciaooo a tutti leggo solo ora...
Io qualche tempo fa ho fatto la scelta dei Koni Sport + molle Koni, ma la macchina è diventata bassissima, davanti pure troppo nonostante la regolazione della ghiera più alta sbatto in continuazione,
direi che va bene dietro ma avanti assolutamente no...ormai è un pò che sto così...avevo pensato pure io di sostituire solo le molle lasciando gli ammo e magari con delle EIBACH... o magari sostituendo solo all'anteriore tutti gli ammo con dei Bilstein+ Eibach...non so per ora sto a guardare, di certo la mia auto sull'anteriore è rasoterra e non so se è solo per l'assetto o per le altre modifiche ma è diventata addirittura sottosterzante!!! Shock
It' easy...go fast.


MX5 Na 1.8 bianca '94, quante ne avete viste?
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L'accoppiata Bilstein/Eibach per la Na è stata sconsigliata perchè le molle Eibach per la Na,non sono il massimo.
Ci sono delle discussioni in merito dove ne viene spiegato il perchè.
MEMENTO MORI


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Il "problema" delle Eibach è che pur non abbassando esageratamente, sono ancora piuttosto morbide; ciò significa da un lato che la macchina va a lavorare spesso sui bumpstops (=sempre se si mantengono quelli originali) e la qualità di guida peggiora verticalmente; inoltre il Bilstein è piuttosto rigido come ammortizzatore e (imho) forse persino eccessivo per lavorare sulle Eibach del prokit.
A quel punto andrei piuttosto con Eibach+AGX (che era la combinazione sulla mia ex rossa, ma purtroppo coi bumpstops originali...) oppure Eibach+originali ritarati, però sempre con bumpstops in poliuretano (FM, FCM a piacimento).
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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A detta di molti (compreso un tizio di Koni nord america che ho interpellato, per quel che vale) l'accoppiata Koni Sport e molle Mazdaspeed era una delle migliori su NA. Ma le molle mazdaspeed non si trovano piu', e da quel che ho capito si trattava comunque di Eibach con uno SR vicino a quelle prokit.

Da qui la scelta Koni Sport + Eibach. Poi con i tamponi FCM non dovrei avere problemi di fondocorsa (spero...)

Comunque le eibach sono -35mm per uno SR 228/137, vale a dire + 48% e +41% rispetto alla serie (154/97), sulla carta dovrebbero essere corrette...
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
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"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
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Un po' come chiedere all'oste se il suo vino è buono! :haha:
Yuza come pensi di posizionare il piattello dei Koni? Hai preso TM 36/46? Utilizzerai degli spessori sulla base dello stelo?
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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Beh ma il tizio della koni mica aveva interesse a farmi compare delle eibach, mi avesse consigliato le molle koni capirei...

Davanti alti e dietro bassi, come consigliano sul nutz e per evitare l'effetto "cuneo".

BS da 46 davanti e dietro, ho seguito le indicazioni su FCM. Ero tentato dai 36 ma mi sa che sono belli duri...
NA 90 CV Montego Blu

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