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Benzine >95 ottani, Shell V-power o Tamoil WR100??
#21
Io non ho riscontrato grandi differenze tra 95, 98 e V-Power sulla RC. Marginalmente meglio la 98 (di solito Agip) della 95, consumi addirittura superiori (di poco) con la V-Power.
Sulla NA stesso comportamento, ma non ho mai usato la V-Power.

Diverso il discorso sulla vecchia Nissan 200SX (1.8 turbo con 206cv all'ultima misurazione), dove la differenza tra 95, 98 da una parte e V-Power dall'altra era notevole, anche come consumi (10% migliori con la V-Power). Ma quello era un motore spinto, non come in nostri aspirati.

Ciao. Lanfranco
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
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#22
... :haha: :haha: ora arrivo io...

ho "lunga" esperienza in merito di benzine su mx 5 e altre auto... :chessygrin:

1) la V - Power è una vera benzina con maggior numero di ottani assolutamente ininfluente sulle prestazioni di vetture nuove ma con OTTIMI poteri pulenti. Insomma con la V-Power non servono ulteriori additivi pulenti. Usata una volta ogni 4-5000 km pulisce il sistema di iniezione.

2 ) tutte le altre benzine sono pesantemente additivate : usate su motori vecchi sono dannose perchè sciolgono tutte le incrostazioni ed ostruiscono gli iniettori. Molte case automobilistiche fanno test sulle benzine prima di riconoscere la garanzia sui danni agli iniettori. Se scoprono benzine additivate non riconoscono la garanzia.

3) senza modificare anticipo e centraline gli ottani pompati sulle nostre mx 5 servono a nulla.

4) sulle NA più vecchie invece le benzine additivate portano reali benefici poichè bruciano meglio e danno maggiore potenza. Sulle vetture Euro 3 nessun benificio arriva dalle benzine addittivate perchè i sistemi anti-inquinamento strozzano tutto.

5 ) l'unica vera benzina rettificata in commercio non viene venduta al distributore, ma in fusti da 50 Litri dalla MAGIGAS.
e la Thunder.
Io la uso con aggiunta di Yperflame ( nitrometano + toluene). E' quella usata dalle vetture Gruppo N regolamento FIA-CSAI. Io però ho modificato la guarnizione della testa e la mandata della pompa benzina. Le temperature aumentano di molto...
Non da molti benefici in termini di potenza ma ha una combustione regolare e totale , senza residui. La miscelo al 5% quando faccio qualche track day.

guardate il sito www.magigas.it

Thumbup
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
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#23
Io sono al 4o pieno sulla mia RC (che adesso ha 30000Km) e ho fatto un bel pieno di V-Power.

A prescindere dal fatto che la differenza di prezzo si può abbattere fra gli sconti Telepass Premium, i punti aggiuntivi V-Power Club e il potenziale incremento delle percorrenze (che però varia da auto a auto).
Dai primi km mi sono accorto subito che il motore gira MOLTO, ma MOLTO più fluido. Ora la mia RC già gira bene (ho avuto modo di provare diverse NC prima di comprare questa, e le altre in confronto sembravano dei trattori!!!), ma non si può dire che sia il 4 cilindri più rotondo del pianeta. Adesso a freddo vibra come prima vibrava a caldo, e a caldo fila liscio che sembra quasi un 6 cilindri! :haha:

L'intenzione è di vedere quanti Km faccio prima che si accenda la riserva. Fin'ora ho fatto 340-370Km (io la uso per andare in ufficio, circa 15-20Km di città con temperature siberiane... il chè significa che per almeno metà del tempo la carburazione è arricchita e consumo più del "normale").

Sulla mia VW Polo GTI la V-Power risolveva completamente il problema del battito in testa sotto i 2000 giri a pieno carico e aumentava la percorrenza di un buon 5% abbondante (niente male).

In termini di prestazioni, un paio di cavalli in più o in meno non sono mai riuscito a notarli. La V-Power l'ho sempre considerata per la capacità di rendere più piacevole la guida rilassata.
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#24
ma invece qualche buon octane booster?
tipo quello della bardahl com'è?
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#25
Sentivo una netta differenza tra verde standard e V-power quando avevo l'R1150R, praticamente un'altra moto come fluidità e zero battiti in testa anche a pieno carico in montagna.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#26
A me viene da piangere a leggere i costi della benzina di un anno fa nei primi post!!CryCry
大麦のマリナーブルー

Citazione:Il palazzo della Civiltà Italiana e la tua M1 mi sembrano avere molto in comune:
entrambi hanno reinterpretato la classicità in maniera originale, divenendo col tempo dei classici essi stessi.
-malleus-
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#27
Ieri il pieno mi è costato 77 euro..... non aggiungo altro.
Invece la mia azienda rimborsa i Km in base a tabelle del 2008. Fatti due conti faccio prima a stare a casa!
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#28
La mia azienda non mi rimborsa nemmeno...Smile
: Evil :
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#29
io non lavoro nemmeno in azienda:cry2:
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#30
no no... la mia azienda mi rimborsa solo i tragitti tra la mia sede "normale" e la sede attuale, dove "temporaneamente" lavoro da più di un anno :haha::haha::haha:
sono circa 800Km/mese solo fra le due sedi... considerando poi che ho affittato un posto accanto al mio ufficio per risparmiare, per poi essere spostato di sede pochi mesi dopo!! cheddue
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