This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NBFL]Troppo calore nell'abitacolo (maledetto catalizzatore)
#91
elia92 Ha scritto:si ma non mi preoccupa al massimo se devo farla e mi fanno problemi gli risaldo il cat originale... cmq secondo me meglio di tutto toglierlo sia per temperatura sia per spesa che per prestazioni...
No. Rileggi sopra la mia spiegazione. I motori (esclusi turbo e volumetrici) lavorano meglio ai medio-bassi (= quelli che usi di piu') con il cat: la contropressione generata migliora il riempimento della camera di combustione durante le fasi di incrocio. Agli alti ti do' ragione.

@fedexclusive: si' (da passeggero), e si' (soprattutto questa, ne ho smontati vari). Evidentemetne il tuo cat era rotto e/o funzionava male
Alberto
  Cita messaggio
#92
ma.....bendare lo scarico?
  Cita messaggio
#93
.SharK Ha scritto:No. Rileggi sopra la mia spiegazione. I motori (esclusi turbo e volumetrici) lavorano meglio ai medio-bassi (= quelli che usi di piu') con il cat: la contropressione generata migliora il riempimento della camera di combustione durante le fasi di incrocio. Agli alti ti do' ragione.

@fedexclusive: si' (da passeggero), e si' (soprattutto questa, ne ho smontati vari). Evidentemetne il tuo cat era rotto e/o funzionava male

Shark prova ad andarci in giro non da passeggero in estate e per più di 30/40 minuti...poi ne riparliamo.
Il cat non era rotto e comunque è la parte del guidatore ad essere interessata da questo fenomeno.
Se hai tempo e voglia vieni a trascorrere un fine settimana a Lignano Sabbiadoro quest'estate per una prova.
  Cita messaggio
#94
Lignano è anche bella Wink Raduno marittimo ??? Big Grin
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#95
piu che marittimo,è marmittimo hihihihi
  Cita messaggio
#96
comunque la ASSO vende catalizzatori metallici 200celle da 1.6 a 2.0 marchiati brain a 330 euro
  Cita messaggio
#97
imho il problema è già stato risolto.

Vi invito a guardarvi questo video che è stato già postato nella pagina precedente.

[video=youtube;pFxWO]http://www.youtube.com/watch?v=pFxWO...m-MKxcfDGZs%3D[/video]
........anche oggi ho imparato qualcosa.........

Lanf Ha scritto:Loro non sanno che i veri alfisti di oggi siamo noi.

Mazda Mx5

Quello che non ha, è quello che non gli manca
  Cita messaggio
#98
appunto agli alti migliora la potenza. se vado a bassi giri non mi importa come fa perchè tanto sto andando piano. L'importante e che quando ma spingo al massimo abbia aumentato la potenza totale. Si sa che quando si corre si è praticamente solo agli alti.
  Cita messaggio
#99
ho visto il video e mi sembra davvero interessante!

Anche io sono uno di quelli che si lamenta per quanto è calda vicino al tunnel.
Sto pensando, prima di tutto di sostituire la cuffia e l'olio del cambio.

Eccolo qui:
http://www.ebay.com/itm/370462659797?_rd...em&vxp=mtr
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
Vash87 Ha scritto:imho il problema è già stato risolto.

Vi invito a guardarvi questo video che è stato già postato nella pagina precedente.

Con tutto il rispetto per l'omino coronato: la parte che scalda di più è quella dove il tubo dello scarico è vicinissimo alla lamiera, che si trova più avanti rispetto a dove ha attaccato il foglio di kriptonite. Così ha isolato il calore proveniente dal cambio.
Io ho isolato sa dove ha indicato il re che più avanti, ma non con il foglio di kriptonite, bensì con poliuretano 5mm accoppiato con alluminio. Risultato: fa caldo. :cry2:
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] catalizzatore o decat Mattia91 3 281 11-04-2024, 18:40
Ultimo messaggio: Mattia91
  Catalizzatore: Brain vs. Magnaflow Deimos850 36 14,313 23-03-2024, 13:25
Ultimo messaggio: Marco di parigi
  [NB FL] Nbfl 1.6 Kryapple 5 722 17-10-2023, 12:01
Ultimo messaggio: Kryapple
  [NB FL] Nbfl 1.6 volumetrico e cambio.... simone.manneschi 2 1,212 21-07-2021, 09:57
Ultimo messaggio: simone.manneschi
  [NB/NB FL] nb o nbfl, distribuzione a cinghia o a catena? Vincenzo16 66 34,706 16-04-2021, 20:52
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NB/NB FL] Problema a freddo NBFL 1.6 Dinamic 1 1,721 07-03-2021, 22:49
Ultimo messaggio: Dinamic
  [NB/NB FL] Itb per nbfl eugekk 7 2,917 17-08-2020, 11:54
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Cat 200 celle nbfl michi80 11 8,175 05-08-2020, 08:23
Ultimo messaggio: Compact87
  [NB/NB FL] Scaricato pacato NBFL holy 1 1,318 30-07-2020, 16:58
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NB/NB FL] motore che tossisce nbfl Juanin 2 1,781 29-06-2020, 11:47
Ultimo messaggio: jack560r



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)