Doppiaeffe Ha scritto:ma come? non hanno contato i denti tra una puleggia e l'altra??????
Cioè? Il meccanico mi ha detto che è solo troppo tirata, va allentata e il rumore dovrebbe sparire.
アンドレア
Faccio zoom zoom su una 10th Anniversary n°4131 del 1999
modsangoli magneto, filtro K&N, cavi Magnecor Electrosports 80,
cat 200 Magnaflow, terminale Vi.Ci e harness bar artigianale.
Doppiaeffe Ha scritto:ma come? non hanno contato i denti tra una puleggia e l'altra??????
Ma cosa c'entrano i denti col fatto che la cinghia sia troppo tirata???
In base a cosa dici che le cinghie servizi siano montate male?!?
Scusa ma sto modo di "cagare" sentenze cosi tanto per...
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue
Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
Quel rumore lo fa anche la mia Twingo ed e' successo proprio dopo aver fatto la distribuzione: e' un cuscinetto, nel mio caso sembra proprio il tenditore della distribuzione (autoregistrante, quindi gli faccio ben poco): a volte purtroppo puo' capitare che un cuscinetto nuovo faccia qualche "mugolìo" a bassi giri: a volte smette da solo dopo 1000/2000km, altre volte continua a mugolare, ma cio' non vuol dire che non sia buono.
Il mio mugola ancora...io l'ho lasciato, conscio che anche se rumoroso non ci sono pericoli (magari la prox volta anticipero' un po' la sostituzione della cinghia), pero' ripeto, e' la mia auto...fosse stata quella di un cliente avrei sostituito il cuscinetto, per lo meno per evitare che in caso di danni (non causati dal cuscinetto) venga imputato il problema a quello.
Un saluto
Luca
PS: la distribuzione e' stata fatta dal sottoscritto con accanto un mio (all' epoca) collega che stava lì sotto mia richiesta, solo per controllare.
Nonostante per me o per altri metta spesso mano sui motori e ne abbia rifatti molti, quando sono in "zona distribuzione" ho sempre bisogno di "conferme"...
Doppiaeffe Ha scritto:il metodo migliore per non cannare la distribuzione è fissare le due pulegge e contare i denti della cinghia, io non cago giudizi. vedo semplicemente che se tutti fanno in questo modo nn saranno *****.
Per quanto conti i denti e blocchi le pulegge poi si puo' registrare la tensione in modo sbaglito, al post n.8 dici:
"ti hanno montato male la cinghia servizi, nel video che hai messo si vede che gira come se fosse stata montata male qualche puleggia. "
Ne sei proprio sicuro da un video del genere?
Per me sono perfette.
Dico solo che tirare facili conclusioni con la tastiera ed esprimerle in modo cosi sicuro, e buttando nel pentolone di tutto e di piu', questo non fa altro che creare allarmismo e preoccupazione a chi si trova nell'inconveniente... portandolo forse a strade sbagliate...
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue
Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
Grazie amici, non vi stuzzicate non ce n'è bisogno
![Smile Smile](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/smile.png)
come ho già scritto ho consultato un altro meccanico fidato. Anche lui ascoltando il video aveva paura fosse qualcosa di meccanico, ma osservando poi dal vivo ha confermato che il problema è della cinghia troppo tirata e che va allentata. Questa mattina son passato dal mio meccanico abituale, gli ho detto che il rumore lo fa ancora e che domani gliela riporto per farla regolare meglio e non ha fatto nessuna storia. In teoria domani sera (spero) dovrebbe essere tutto risolto.
In ogni caso spero questo mio inconveniente possa esser d'aiuto a qualcuno che si ritrova il mio stesso rumoraccio dopo aver fatto la distribuzione. Sinceramente mi mancava, vanno bene i soliti cigolii, le slittate, ma un clank clank del genere non pensavo potesse ricondursi alla sola tensione della cinghia.
アンドレア
Presa ora. Cinchia allentata e rumore sempre uguale pork$@#%&*$%
Mi dicono che la tensione è corretta, il rumore sta sempre lì. L'unica soluzione paventata è di camminarci e vedere.
Si ipotizzava anche qualche cosa dovuta ai ricambi, ma sono originali.
Finirà che la porterò a far vedere da qualcun altro zio#$@%&
Ultime due settimane di cacca proprio...
アンドレア
Sinceramente io l'ho fatta ieri, e non ho avuto problemi ne rumori :-)
No!!! Veramente ??
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti.
Ad esempio:........
Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha: