se al 'Ring finisci nel sabbione puoi già considerarti fortunato!
Albero di trasmissione in allu...
|
19-04-2012, 22:59
Curiosita': quanti degli interessati all'albero di trasmissione alleggerito (che non vogliono sentirsi dire che e' strutturalmente inefficiente -se in alluminio- a meno di non aumentare le inerzie polari e comunque perdite di coppia dovute a torsioni maggiori) ha partecipato ad almeno una delle tappe dell'Mx5Challenge?
Alberto
20-04-2012, 01:06
A cosa alludi? Perche' senno' ti invito a salire su al ring con gli altri e a fare meno di 9 minuti bridge to bridge...lol
.SharK Ha scritto:Curiosita': quanti degli interessati all'albero di trasmissione alleggerito (che non vogliono sentirsi dire che e' strutturalmente inefficiente -se in alluminio- a meno di non aumentare le inerzie polari e comunque perdite di coppia dovute a torsioni maggiori) ha partecipato ad almeno una delle tappe dell'Mx5Challenge?
Nordshleife LOVE
Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
20-04-2012, 08:46
cmq in alluminio eviterei, penso che lo usino nelle gare di accelerazione per limare qualche grammo e poi lo buttino. dato che fate un intervento del genere io prendere quello in carbonio.
20-04-2012, 08:54
.SharK Ha scritto:Curiosita': quanti degli interessati all'albero di trasmissione alleggerito (che non vogliono sentirsi dire che e' strutturalmente inefficiente -se in alluminio- a meno di non aumentare le inerzie polari e comunque perdite di coppia dovute a torsioni maggiori) ha partecipato ad almeno una delle tappe dell'Mx5Challenge? namrocko Ha scritto:A cosa alludi? Perche' senno' ti invito a salire su al ring con gli altri e a fare meno di 9 minuti bridge to bridge...lol E dai, Shark, giocati il libretto della Grande Punto!!! :haha:
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.) ------------------------------------------------------------------- Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.) ------------------------------------------------------ Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.) -------------------------------------------
20-04-2012, 09:05
.SharK Ha scritto:Curiosita': quanti degli interessati all'albero di trasmissione alleggerito (che non vogliono sentirsi dire che e' strutturalmente inefficiente -se in alluminio- a meno di non aumentare le inerzie polari e comunque perdite di coppia dovute a torsioni maggiori) ha partecipato ad almeno una delle tappe dell'Mx5Challenge?[OT] Dai Alberto, qua dentro, me in primis, è pieno di gente con assetti e modifiche varie al motore da centinaia se non migliaia di euro che non hanno mai toccato un cordolo. Che un albero trasmissione alleggerito possa non essere il miglior modo per investire i propri soldi nella nostra carretta posso essere d'accordo, non sempre però si guarda il rapporto beneficio/costo, alla fine sono scimmie e come tali sono irrazionali. [/OT]
NC LE
20-04-2012, 09:39
Complimenti a Namroko 9 min al ring sono di tutto rispetto con mx ( io non ci ho mai girato)
ma se usiamo l'albero alleggerito al ring oppure a monza dove l'mx resta minuti a velocità costante, significa o non sappiamo più cosa fare alla macchina, ho come dice progitto sono solo scimmie. giustamente li costruiscono per gare di accellerazione, e come tale vanno usati. P.S. dal mio punto di vista la guidabilità e maneggevolezza dell'mx la rendono una bellissima vettura per piste tortuose, e in queste piste che l'albero può avere piccoli vantaggi, non sul dritto. inoltre io sto preparando la mia, quindi resto in attesa di sviluppi, e se vedrò che il mio pensiero e sbagliato potrei prenderlo come ultimo step.
20-04-2012, 10:26
Doppiaeffe Ha scritto:cmq in alluminio eviterei, penso che lo usino nelle gare di accelerazione per limare qualche grammo e poi lo buttino. dato che fate un intervento del genere io prendere quello in carbonio. Lì dopo un paio di accelerazioni buttano tutto, e rifanno da capo un motore, a volte non durano neanche una sola accelerazione. |
« Precedente | Successivo »
|
Discussioni simili | |||||
Discussione | Ultimo messaggio | ||||
[NB/NB FL] Olio trasmissione (again) |
06-05-2023, 22:44 Ultimo messaggio: Alessandro |
||||
[NA/NB] Cambio bloccato dalla parte del albero di trasmissione |
29-03-2022, 18:19 Ultimo messaggio: Mauromx5 |
||||
[ND/124] olio trasmissione |
17-03-2022, 10:50 Ultimo messaggio: mozzy |
||||
[ND] Ticchettio ciclico trasmissione |
13-06-2021, 23:43 Ultimo messaggio: Andr006 |
||||
[Vari] Rx7 Cabrio - rumore cuscinetto albero primario cambio (come Mx5 Na?) |
30-06-2019, 11:46 Ultimo messaggio: alex zanardi |
||||
[NB FL] Albero di trasmissione |
23-12-2018, 11:57 Ultimo messaggio: davideb23 |
||||
[NA/NB] Olio trasmissione/differenziale |
31-10-2018, 17:25 Ultimo messaggio: arcibaldomaria |
||||
[NA] Trasmissione km/h na 1993 |
04-02-2018, 01:35 Ultimo messaggio: Gianluca 1975 |
||||
[NA/NB] Info velocissima sull'albero di trasmissione |
30-03-2016, 09:17 Ultimo messaggio: Riccardo Cesa |
||||
[NA/NB] Cerchi 17 e trasmissione |
22-04-2015, 19:10 Ultimo messaggio: Strama |
Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)