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Wideband, cos'e', come funziona, a cosa serve
#21
ma lo stechio lo collego all'lc1?
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#22
antonio gaggiano Ha scritto:ma lo stechio...
Scusa ma... cosa intendi per stechio?

Tutti i kit WB -piú o meno- sono composti da:
  1. Sonda lambda (Bosch) avvitata sul collettore di scarico
  2. Scatoletta/scheda con il circuito principale dove risiede il firmware e dove trovi le porte di collegamento (strumento, PC, centralina)
  3. Strumento visualizzatore (opzionale) per umani
  4. La solita insalatina di cavi

Clicca qui... vai a pagina 23 e dicci qual'é lo stechio per favore.

Io intanto tiro a indovinare: il componente 02 Sensor (P/N: 3737)?
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D

MX-5passion io c'ero!!!
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#23
antò lo "stechio" ovvero questo non è altro che il quadrante che ti illustra quale è il rapporto stechio a cui sta girando l'auto
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#24
Doppiaeffe Ha scritto:antò lo "stechio" ovvero questo non è altro che il quadrante che ti illustra quale è il rapporto stechio a cui sta girando l'auto
Stechio = rapporto stechiometrico = percentuale di combustibile + comburente tale da produrre una combustione perfetta.

Il tutto si traduce in un AFR (air fuel ratio), che e' quello che legge la WB ed e' visualizzato su uno strumento (gauge, in inglese)
Alberto
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#25
.SharK Ha scritto:Stechio = rapporto stechiometrico = percentuale di combustibile + comburente tale da produrre una combustione perfetta.

Il tutto si traduce in un AFR (air fuel ratio), che e' quello che legge la WB ed e' visualizzato su uno strumento (gauge, in inglese)

[ATTACH=CONFIG]11761[/ATTACH]

:haha: che mondo sarebbe senza tempera?


Allegati Anteprime
   
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#26
Doppiaeffe Ha scritto:che mondo sarebbe senza tempera?
Grazie a Dio per Vince Tempera!!!

Famo a capisse regá Wink
Figurati che mi faccio problemi quando uso NB (Narrow Band) -in questo contesto, AFR-, perché penso che qualche lettore lo interpreti come il modello del 1998...
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D

MX-5passion io c'ero!!!
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#27
Doppiaeffe Ha scritto:[ATTACH=CONFIG]11761[/ATTACH]

:haha: che mondo sarebbe senza tempera?

un mondo di supposte...................
"Kosa freno a mano, kosa freno a mano!!!! Gira volante, preme acceleratore e makkina gira sola!!!"Markku Alen

cit. "La miata non è fatta per driftare....disse il Jersey di Castelletto, ad Mrk di traverso"


..........:::Mazdaspeed inside:::..........
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#28
ma senza wideband posso montare e provare la EMB?

al momento ho finito i fondi per la compressione (un sentito grazie alla cassa di previdenza dei dott commercialisti) e mi mancano sia la wide che il corpo farfallato della m1 1,6. diciamo gli ultimi 400 neuri che per ora nn posso spremere.
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#29
Doppiaeffe Ha scritto:ma senza wideband posso montare e provare la EMB?

al momento ho finito i fondi per la compressione (un sentito grazie alla cassa di previdenza dei dott commercialisti) e mi mancano sia la wide che il corpo farfallato della m1 1,6. diciamo gli ultimi 400 neuri che per ora nn posso spremere.
Certo!

Se sei ancora aspirato monta e prova, tanto non devi modificare la mappa di carburazione. Se invece sei gia' passato a compressore devi per forza prendertela altrimenti non sai se sei magro/grasso/giusto. Cioe', puoi partire da mappature simili, ma non saranno mai perfette per la tua configurazione
Alberto
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#30
porco due ragazzi io ho comprato la sona che si mette nello scarico e lo strumento che dice ff poi tutto il resto mi manca..
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