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Impianto a gpl
#1
Ciao a tutti.. Possiedo una Mazda mx5 del 2002 phoenix con 120.000 km circa... Vorrei mettere l'impianto a GPL.. Ma me lo hanno sconsigliato perché dicono che si sciupano le valvole. Sapete darmi qualche consiglio? E'un 1.6 110 cv... Qualcuno di voi lo ha montato? Io giro molto... Faccio più o meno 200 km al gg... E sono talmente innamorata di questa macchina che nn vorrei venderla... E vorrei trovare una soluzione. Un'altro ragazzo mi ha detto che invece un ingegnere ha un progetto che te lo monta sulla centralina dell'auto e va a incidere sul raffreddamento. In poche parole l'auto nn si surriscalda mai e così dice che ho un risparmio del 15/20% in più sul consumo del carburante. Questo costa 450€ soddisfatti o rimborsati... E ho una sett di tempo per provarlo. Secondo voi? Cosa delle due e'meglio?
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#2
mah, io ho una nbfl 1.8 e l'impianto lo monto oramai da più' di 4 anni, se non avessi avuto paura di perdere la garanzia dei 3 anni lo avrei montato subito, l'auto non ha mai avuto problemi e con circa 25 euro di gpl faccio circa 400 km con la torroidale al posto della ruota di scorta
NBFL 1.8 TWINS
Treviso limitrofi
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#3
Vai di gpl che vai bene e a poco Rolleyes
Io lo consiglio a tutti quelli a cui non piace buttare soldi...

http://www.xboxprogamer.it
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
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#4
x curiosità qual'è la dimensione del tuo serbatoio? hai il ruotino giusto? come altezza sei sui 220 mm come minimo? sono indeciso sulla capacità del serbatoio, ieri sono andato dall'istallatore ma sono sempre più confuso, con un serbatoio da 220 min mi sembra di non avere più il bagagliaio.
MMM66,
Backstage 1.6 del 2004, km 19.000,gpl landi
opel zafira 1.8 16v gpl del 2002, km 140.000

auto possedute:A112, fiat ritmo, renault 4, fiat uno 45,golf gti1.6,escort rs turbo,renault kangoo,suzuki sj 500,renault laguna sw,fiat 600, opel zafira 1.8 16v gpl
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#5
Penso che il bagagliaio ne vada a soffrire... Una domanda... Ma anche se l'auto ha già 120.000 km ed e'del 2002 dite che non avrò problemi?
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#6
SaraDancing Ha scritto:Penso che il bagagliaio ne vada a soffrire... Una domanda... Ma anche se l'auto ha già 120.000 km ed e'del 2002 dite che non avrò problemi?

Circa il bagagliaio non ci sono dubbi che a qualcosa rinunci.

Circa il motore abbastanza vecchio, devi far controllare prima di qualsiasi intervento la compressione nei vari cilindri.
Non e' una operazione complicata. E in genere le MX-5 hanno dei motori longevi.
Un meccanico/installatore serio ti sapra' dire se vale la pena.
O se prima bisogna fare altri interventi.
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
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#7
Se fai un pò di manutenzione (revisione annuale all'impianto) non avrai mai problemi se l'impianto GPL è fatto come si deve. Consiglio BRC

SaraDancing Ha scritto:Penso che il bagagliaio ne vada a soffrire... Una domanda... Ma anche se l'auto ha già 120.000 km ed e'del 2002 dite che non avrò problemi?

Io l'ho fatto su un motore che di km ne aveva 180000
MX5PASSION......IO C'ERO !!!

La Giostra

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#8
Perfetto... Grazie mille... Sapete indicarmi qualcuno? Io sono della Toscana... Ma posso andare anche dalle parti di Roma Milano marche Rimini... Genova... Devo trovare una persona di fiducia... E se il raggio di zona me lo permette posso anche spostarmi
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#9
Io monto Brc, vai tranquilla, la mia é anche superdotata.
Mai un problema.
DA circa 4 anni(ad oggi 95000 Km) va che é una meraviglia e i consumi sono da utilitaria.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

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#10
Perfetto... Grazie mille... Sapete anche dirmi l'impianti migliori quali marca sono e i prezzi che posso trovare? Che cosa devo vedere e chiedere?
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