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Scusate l'eresia, GPL su mx5 costi/benefici
#31
120km di auto, comprata e messa subito a gpl (li monto per lavoro quindi se ci fosse qualche controindicazione stai sicuro che non l'avrei fatto). I consumi si alzano leggerissimamente, a benzina viaggiavo a 10.5km\l costanti ora viaggio a 9.5-10 con il vantaggio che spendo la metà e l'aggiunta di peso si stima in 50kg (con il pieno della bombola), ai quali vanno comunque tolti il peso di ruotino e crick, quindi diciamo un aggiunta di 30kg, e chi mai li sente???
Le prestazioni calano solo se tiri a limitatore, nell'uso quotidiano zero differenze.
Tutto questo vale per un impianto buono ma soprattutto MONTATO BENE, diffida da chi ti fa il prezzaccio, è meglio spendere 100euro di più e andare da uno bravo che risparmiare ed avere un'installazione fatta male.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#32
Ratapignata Ha scritto:Mi sono letto tutta la discussione, e non capisco perchè siete sempre pronti a spingere chiunque, sopratutto se donna :chessygrin:, all'acquisto di una MX-5 e per una volta che un povero cristo vi chiede consiglio per prendersi una Miata, anche se col GPL, tutti a fare i puristi del menga e a consigliargli macchine improbabili perchè no, il GPL no! : WallBash :: WallBash :

Totalker, passa oltre e non ti curar di loro! (cit.)

Vendi il barcone, prenditi una MX-5, GPL-izala e VEDRAI CHE DIVERTIMENTO !!!!!! :chessygrin:

sopratutto dopo che hai scritto:
"Il 2o che non è cabrio... Il 3o e che non è trazione posteriore" :plus1:Thumbup

La MX-5 è perfetta per te :happy:


Grazie a tutti per la discussione costruttiva :chessygrin:...
per quanto riguarda la mia alfa "barcone" .... Lol ho intenzione di tenerla ora se la vendo vale meno di un blocco di ferro di pari peso e dato che infondo amo il suo carattere e tutto sommato non mi ha mai fatto scherzi anche se non scendevo quasi mai sotto i 4000 giri( anche questa era una causa di consumi e multe eccessive: Hurted Smile penso di tenerla in garage e restaurarla poco a poco senza assicurazione... Con il bollo che risparmio dalla miata passandola a GPL ci pago l'altro e tra 4 anni passa d'epoca quindi... Bollo e assicurazione 200 euro l'anno e prende un po' di valore( nel caso volessi poi venderla)...

Per quanto riguarda il diesel non ci credo molto... Se devo prendere un auto da muletto mi prendo una punto del 2000 a diesel e spendo 2000 euro... Non una 500c(da donna lol) a 15 000 euo....

Poi sinceramente abituato con la mia... Non saprei che farmene di tutte quelle spie luccicose, display illuminati, etc... Se ho caldo evidentemente l'a/c non mi serve neanche... Basta aprire il tetto :-)....
comunque ho guardato ieri la classifica delle auto piu affidabili secondo TÜv( prendono un campione di auto di varie età per tipo.. e controllano i difetti piu o meno gravi) e la mx-5 ( mazda in generale) e da 10 anni tra le prime 8... Battendo anche le piu blasonate tedesche...

Quindi penso che la prossima settimana ne vado a vedere qualcuna, la provo, poi se la prendo vedo quanto consuma a benzina e nel frattempo mi faccio 2 o 3 preventivi...

Rava86, di che marca è l'impianto? Che iniettori ha? E da quanti lt è il serbatoio??

Grazie a tutti delle risposte... Oggi mi scarico anche il manuale d'officina...
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#33
l' aria condizionata non è poi così male se ti trovi in coda o nel traffico lento sotto il piombo del sole...
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#34
In giornate come oggi girare senza clima è uno strazio specie se hai i sedili in pelle o_O
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#35
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:l' aria condizionata non è poi così male se ti trovi in coda o nel traffico lento sotto il piombo del sole...
:chessygrin: Era una metafora per dire che sinceramente preferisco abitacoli senza troppe diavolerie... Non sono uno di quelli che si eccita guardando pulsantini sul volante e display colorati... Sono dell'idea che meno Cose ci sono piu ti godi la guida senza pensare al sedile reclinabile in 42 posizioni programmabili o specchietti retrovisori connnessi ad internet che ti informano sulla guerra civile in siria e sul traffico della a1 in direzione Roma...
poi alcune cose essenziali( anche per la sicurezza) fanno comodo... Come Airbag, ABS, o aria condizionata e la radio..(altrimenti come mi ascolto lo zoo di 105??) per il resto fuffa..
basta guardare la nuova spider alfa... Mille ca***te 1600 kg... Risultato... Un barcone bello esteticamente ma piuttosto pacchiano e piacere di guida lasciamo stare..(non a caso il prossimo duetto dovrebbe uscire in collaborazione con Mazda) lo spider deve essere leggero e essenziale...il peso inutile lo lascio a chi ha un BMW :-)...

Ps: ho chiamato il concessionario e mi ha detto che c'è ancora... A fine della prossima settimana vado a vederla( non credo che sia un auto facilmente vendibile comunque quindi non dovrebbe esserci troppa fretta)... Se nel prezzo mi include la distribuzione oppure è stata fatta da poco, e un tagliandino, credo che potrei diventare presto un miatista anche io :-)...

Pps: scusate l'ot, siamo nella sezione motori... Questo thread non c'entra molto, dovreste fare una sezione apposita tipo: "domande generiche e consigli per gli acquisti" :-)
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#36
Antonio Ha scritto:In giornate come oggi girare senza clima è uno strazio specie se hai i sedili in pelle o_O

felpe e stracci per coprire volante e sedile...tutto il resto è.....alcantara :chessygrin:

è un peccato non avere l' AC perchè mi tocca correre per prendere aria :haha:

PS: ho scoperto che le piccole palline da calcio fanno lo stesso effetto del salsicciotto per non piegare il lunotto...e con ingombri nettamente inferiori Thumbup
Pure NA experience
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#37
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:felpe e stracci per coprire volante e sedile...tutto il resto è.....alcantara :chessygrin:

è un peccato non avere l' AC perchè mi tocca correre per prendere aria :haha:

PS: ho scoperto che le piccole palline da calcio fanno lo stesso effetto del salsicciotto per non piegare il lunotto...e con ingombri nettamente inferiori Thumbup

Piegare il lunotto??? Scusate l'ignoranza, ma cosa intendi? Si deforma con il calore?
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#38
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:PS: ho scoperto che le piccole palline da calcio fanno lo stesso effetto del salsicciotto per non piegare il lunotto...e con ingombri nettamente inferiori Thumbup

ottimo, anche se non ho capito a quali palline ti riferisci XD
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#39
Totalker Ha scritto:Piegare il lunotto??? Scusate l'ignoranza, ma cosa intendi? Si deforma con il calore?

la prima serie ha un lunotto in plastica, (polipropilene?boh dà l' idea di essere di quella famiglia)
ed è incernierato al resto della capote...è possibile quindi abbatterlo e poi chiudere (o lasciar scorrere l' aria Smile oppure piegarlo assieme alla capote

col freddo e con la vecchiaia però il lunotto si rompe facilmente se viene chiuso piegandolo

seconda e terza serie hanno lunotti in vetro fissi e con sbrinatore Wink
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#40
Antonio Ha scritto:ottimo, anche se non ho capito a quali palline ti riferisci XD

al prox raduno potrai vedere con i tuoi occhi :love:
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se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
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